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Vecchio 17 giugno 10, 15:13   #4101 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
ragazzi ma c'è differenza tra le lipo originali da 120 mAh
e quelle da 110 mAh ?
perche' ho comprato un blade msr e mi mandano due lipo da 110 ...
Certo che c'è differenza! Sul sito E-flite è riportato che le 110 mAh hanno una scarica continua di 8C, mentre le 120 mAh ce l'hanno a 14C.

Le 110, potrebbero risultare un pò fiacche.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:17   #4102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certo che c'è differenza! Sul sito E-flite è riportato che le 110 mAh hanno una scarica continua di 8C, mentre le 120 mAh ce l'hanno a 14C.

Le 110, potrebbero risultare un pò fiacche.
cosa faccio allora ?
ho comprato il blade msr in un negozio online
e mi hanno detto che me lo mandano con due lipo 110 Mah
che faccio ???
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 18:30   #4103 (permalink)  Top
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L'avatar di andore
 
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Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
cosa faccio allora ?
ho comprato il blade msr in un negozio online
e mi hanno detto che me lo mandano con due lipo 110 Mah
che faccio ???
se te le danno in regalo, tienile e sfruttale finchè non si esauriscono anzi per dirla di più, usa prima quelle e poi quelle più potenti in modo tale che non calerai con le prestazioni (non sò se mi sono fatto capire)
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 18:57   #4104 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Le duremax da 155 mah sono ottime,ho postato qualche test a pag. 389
Le uso tutt'ora e non hanno dato segni di cedimento.

Le E-Flite maggiorate non le ho provate ma il fatto che abbiano un fattore di scarica minore delle originali non mi convince molto.

Molti parlano bene anche delle Turnigy da 160 mah e 30 C di scarica.
Quante scariche hai fatto con le Duremax ?

Le Eflite da 150 ( ma anche le 110 e 120 ) nel 50% dei casi dopo una 20 di scariche sono già andate...eppure una parte le ho caricate ...soft..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 19:12   #4105 (permalink)  Top
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L'avatar di rolapel
 
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Non sono andato a leggermi tutte le corrispondenze. Se qualcuno di voi gentimente mi aggiorna sull'eventualità di montare le manine in alluminio o lega e dove le si possano trovare. Sul loro reale riscontro tecnico pratico sapete nulla? Grazie a tutti
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 19:13   #4106 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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trottola

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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Coda nuova con motore nuovo, swash plate nuovo montato oggi, ho fatto qualche voletto di controllo, ho regolato i link; dopo una caduta apparentemente innocua, però, si è messo a girare come una trottolina, come se il rotore di coda non funzionasse più.
Invece il rotore di coda sembra che funzioni regolarmente... il motore gira bene (soffiando l'elica gira liberamente).
Che sia un problema al gyro?
Cosa controllo?
Ciao e grazie
Paolo
Nessuno che mi può dare qualche indicazione???
Così com'è è inutilizzabile...
Grazie
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 19:29   #4107 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Nessuno che mi può dare qualche indicazione???
Così com'è è inutilizzabile...
Grazie
Se avvii i motori tenendolo in mano, il posteriore gira?
Se gira, aumenta considerevolmente i giri quando ruoti improvvisamente l'eli in senso antiorario (muso a sx e coda a dx)?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 22:00   #4108 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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trottola

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se avvii i motori tenendolo in mano, il posteriore gira?
Il rotore di coda? Si, gira.

Citazione:
Se gira, aumenta considerevolmente i giri quando ruoti improvvisamente l'eli in senso antiorario (muso a sx e coda a dx)?
Si, i giri aumentano di molto (si sente molto bene il motore di coda che accelera).
Che faccio?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 00:17   #4109 (permalink)  Top
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L'avatar di Hummingbird
 
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Ragazzi oggi dopo un crash abbastanza violento in cui ho graffiato canopy,spaccato una manina porta pala e sganciata la batteria......il servo dell'aileron ha cambiato rumore!!

Nel senso prima entrambi quando si muovevano facevano un bzzzzz bzzzzz abbastanza simile e silenzioso...adesso uno fà un rumore ruvidissimo e forzato ma cmq si muove liberamente e non si incastra mai.
Che può essere successo?
La filettatura sembra dritta,ho soffiato con l'aria compressa nella scatola servo nel caso vi fosse entrata sporcizia ma niente.
Sembra tutto ok,anche a mano girà preciso...boh!
E' che fà un rumore davvero esagerato come se grattasse,non vorrei che usandolo così lo faccio fuori!
L'unica cosa che ho notato di differenza tra i due è un cilindretto minuscolo che sembra uscire dal fondo del servo incriminato...ho fatto un disegnino per farvi capire dato che non avevo una fotocamera.


Potete controllare se nei vostri oltre al cilindretto da dove esce l'albero,ce n'è un ulteriore più piccolo che sembra fuorioscire dal primo?
__________________
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Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 00:27   #4110 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Il rotore di coda? Si, gira.



Si, i giri aumentano di molto (si sente molto bene il motore di coda che accelera).
Che faccio?
Da quello che dici, sia il motore che il gyro sembrano fare il loro lavoro.

La meccanica della testa è tutta in ordine?
Il pin antirotazione del piatto è inserito nella forcella?
Esiste giogo assiale tirando e spingendo l'albero della testa su e giù? (non deve)
Non è che l'elichetta di coda si inserisce troppo facilmente nell'asse dell'indotto? (deve entrarci forzata altrimenti può slittare)
Hai già provato a rieseguire il pairing con la tx?
Quando colleghi la batteria alla 5 in 1 ti assicuri che l'eli rimanga immobile fino al riconoscimento con la tx? (altrimenti il gyro si inizializza male)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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