Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 08:20   #4061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Complimenti..!

Complimenti !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 15:55   #4062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vabbè dai, non è poi così ostica nello stretto la mia zanzarina modificata



YouTube - Blade mSR - ritorno a casa
che hai messo sulla coda?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 16:05   #4063 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
che hai messo sulla coda?
Una geniale intuizione di Marconos secondo me
La trovi sul tubo sul suo canale ZioWhite.

Sembra funzionare, non lo sento mai neanche tiepido.
Spero duri più a lungo così...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 19:39   #4064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Una geniale intuizione di Marconos secondo me
La trovi sul tubo sul suo canale ZioWhite.

Sembra funzionare, non lo sento mai neanche tiepido.
Spero duri più a lungo così...
Ma dai...non mi dire che e' un dissipatore...per quel cosino? Non ho mai fatto caso se scaldasse...
Hai messo del grasso/gel/silicone termico per avere buon contatto termico?

Ho ordinato i pezzi per gli "upgrade"...appena arrivano faccio le mod e provo rolls e loop
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 19:44   #4065 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Oggi con 4 Turnigy 160 mAh ho fatto circa 30' di volo.
Staccavo tra i 7 e gli 8 minuti senza arrivare al cut-off.
L'autonomia ce l'hanno, non c'è che dire

Spirava un discreto vento, impossibile da contrastare con l'mSR con swashplate originale (pur con flybar modificata walkera paddles)

Invece la mia zanzara pazza è un portento, sono troppo soddisfatto, con piatto e flybar modificati ha una mobilità eccezionale e contrasta vento che consideravo impossibile soltanto una settimana fa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 19:59   #4066 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ma dai...non mi dire che e' un dissipatore...per quel cosino? Non ho mai fatto caso se scaldasse...
Diventa tiepido e nelle giornate calde ho notato che il comportamento della coda, dopo 5 o 6 lipo in fila, cambia immotivatamente. Avevo sospettato fosse il calore, ma non ne sono sicuro. Oggi non l'ha fatto ma oggi è freschino e non fa testo.

Citazione:
Hai messo del grasso/gel/silicone termico per avere buon contatto termico?
Ho utilizzato un tipo di nastro adesivo in alluminio molto spesso, utilizzato per tappare le perdite di fuliggine e fumo dai tubi delle caldaie. Quindi sta fermo per via dell'adesivo di cui è dotato.
Questa è la cosa che mi rende dubbioso sul funzionamento del dissipatore. Le alette sono sempre fresche quando le assaggio con le labbra. Ma se il contatto termico non è buono, è normale e magari il motorino scalda anche di più.
Quanto prima, farò un test utilizzando un termometro a infrarossi per rilevare la reale temperatura del motore (misurandola dal tappo).

Citazione:
Ho ordinato i pezzi per gli "upgrade"...appena arrivano faccio le mod e provo rolls e loop
La flybar con le paddles walkera è un portento e velocizza la risposta del piatto modificato accorciando i bracci di 2,5 mm.
Tuttavia la sua costruzione è molto critica.
Me ne sono accorto quando ne ho fatta un'altra cannibalizzando la MicroHeli.
Ho accorciato le paddles del walkera HM-52 mantenendo la geometria originale e a lavoro finito è venuta più corta dell'altra che già è più corta di 3 mm rispetto all'originale.
Risultato: instabiltà troppo complicata da gestire.
Non saprei se dovuta al momento d'inerzia troppo basso a causa dei bracci troppo corti, oppure alla geometria delle paddles.

Penso più probabile la prima ipotesi, perché l'ho messa a posto ricoprendo le paddles col nastro in alluminio di cui sopra aggiungendo circa 2 grammi.
Ora è perfettamente gestibile anche con lo swashplate originale.

Il primo approccio, la beaufort8, resta comunque valido, anche se non all'altezza delle ultime due.

Se e quando vorrai provare a realizzare una flybar con le paddles walkera, fammi un fischio che posto le misure esatte

Ultima modifica di liftbag : 13 giugno 10 alle ore 20:05
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:03   #4067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Diventa tiepido e nelle giornate calde ho notato che il comportamento della coda, dopo 5 o 6 lipo in fila, cambia immotivatamente. Avevo sospettato fosse il calore, ma non ne sono sicuro. Oggi non l'ha fatto ma oggi è freschino e non fa testo.



Ho utilizzato un tipo di nastro adesivo in alluminio molto spesso, utilizzato per tappare le perdite di fuliggine e fumo dai tubi delle caldaie. Quindi sta fermo per via dell'adesivo di cui è dotato.
Questa è la cosa che mi rende dubbioso sul funzionamento del dissipatore. Le alette sono sempre fresche quando le assaggio con le labbra. Ma se il contatto termico non è buono, è normale e magari il motorino scalda anche di più.
Quanto prima, farò un test utilizzando un termometro a infrarossi per rilevare la reale temperatura del motore (misurandola dal tappo).


La flybar con le paddles walkera è un portento e velocizza la risposta del piatto modificato accorciando i bracci di 2,5 mm.
Tuttavia la sua costruzione è molto critica.
Me ne sono accorto quando ne ho fatta un'altra cannibalizzando la MicroHeli.
Ho accorciato le paddles del walkera HM-52 mantenendo la geometria originale e a lavoro finito è venuta più corta dell'altra che già è più corta di 3 mm rispetto all'originale.
Risultato: instabiltà troppo complicata da gestire.
Non saprei se dovuta al momento d'inerzia troppo basso a causa dei bracci troppo corti, oppure alla geometria delle paddles.

Penso più probabile la prima ipotesi, perché l'ho messa a posto ricoprendo le paddles col nastro in alluminio di cui sopra aggiungendo circa 2 grammi.
Ora è perfettamente gestibile anche con lo swashplate originale.

Il primo approccio, la beaufort8, resta comunque valido, anche se non all'altezza delle ultime due.

Se e quando vorrai provare a realizzare una flybar con le paddles walkera, fammi un fischio che posto le misure esatte
Sono sicuro che esistono nastri adesivi adatti alla scopo...domani mi informo meglio e ti faccio sapere.

E sicuro che quando ricevo i pezzi mi serviranno le tue misure.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 14:39   #4068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vabbè dai, non è poi così ostica nello stretto la mia zanzarina modificata
Voglio la dx6iiiiiiii!!!!!
Maledizione mi sono scocciato di dover sempre polliciare il throttle a seconda se vado a destra o a sinistra!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 16:51   #4069 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Voglio la dx6iiiiiiii!!!!!
Maledizione mi sono scocciato di dover sempre polliciare il throttle a seconda se vado a destra o a sinistra!
Io ho resistito un mesetto, poi non ce l'ho più fatta, ed è stata la spesa migliore fatta fin'ora.

Soltanto, col senno di poi, sarebbe stato meglio acquistarla usata, visto che sempre più spesso mi frulla per la testa una strana sigla... dx8 mi pare...

Prima di passare al 450 sicuramente cambierò la TX, mi intrigano la telemetria e tutte le caratteristiche aggiuntive.

Magari, se mai la cambierò e tu ne stessi cercando una... ci si sente al mercatino.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 20:43   #4070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Soltanto, col senno di poi, sarebbe stato meglio acquistarla usata
Eh, ma non e' che si risparmia molto a prenderla usata.... da mo' che sto adocchiando l'"occasione"!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002