08 giugno 10, 18:17 | #4022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
se fosse il motore, dovrebbe girare a dx...le pale girano in senso orario, la coda tende a ruotare in senso antiorario. Controlla i palini del rotore di coda e l'allineamento del rotore con il telaio; controlla anche che lo spinotto di alimentazione del motorino sia ben inserito nella spina sulla 5in1; ribinda alla radio. ciao.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
08 giugno 10, 19:30 | #4024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Farò due domandine semplici semplici: - non ho ben capito se con la flybar alleggerita e anche i braccini del servo accorciati (i miei sono più corti di circa 2.5 mm) si compensa in parte i contro, cioè la maggior sensibilità al vento. - come si fa a bucherellarla con tanta precisione e senza sbavature? scaldando un attrezzino cavo immagino...che attrezzino? Non mi viene in mente nulla adatto all'uopo. Rispetto a quanto dice saw.enigma...l'avrei quotato in pieno 6 mesi fa o anche meno. Poi inizi a fare qualche manovra più divertente, poi osi e lo capovolgi facendo un backflip (non io) o un barrel roll (io...) ti emozioni e...indietro non torni più! | |
08 giugno 10, 20:20 | #4026 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Di barrel roll invece non se parla. Con la più estrema da 1,4 grammi tendente a 1,5 (9 buchi da 3,5 mm), se prende di mano, il ciclico potrebbe non essere sufficiente a contrastare, per cui è quasi d'obbligo lo swash modificato. 2,5 mm di accorciamento vanno benissimo e, secondo la mia esperienza, rappresentano il limite massimo di accorciamento, oltre il quale avvengono strane cose accompagnate da sinistri rumori nella testa. Un giorno mi sono accorto che i link che collegano la fly alle pale dell'eli con lo swash con i bracci accorciati di 3,7 mm erano piegati! Citazione:
Applica due etichette adesive alle paddles e traccia con la matita 3 righe orizzontali e tre verticali equidistanti aiutandoti con un righello. Agli incroci esegui la bulinatura con la punta di un ago stretto in una pinza. Il risultato è questo Leva l'etichetta adesiva e con una punta da trapano da 1 mm, ruotandola a mano, accenna dei fori nei punti segnati dallo spillo. Io, sempre a mano ci ho ripassato quella da 1,5 ottenendo questo Infine, con un trapano a colonna dotato di morsetto, ho ripassato i fori prima con la punta da 2 e infine con quella da 2,5, ottenendo il risultato in foto nell'altro post. Citazione:
A me a volte si chiudono in pochi metri, mentre i roll sono molto più ampi... Non è che senza ricordarlo ti ritrovi qualcosa di male impostato nella dx6i? Tipo corsa accorciata o una percentuale di dual rate sull'elevator? Ultima modifica di liftbag : 08 giugno 10 alle ore 20:25 | |||
08 giugno 10, 20:36 | #4027 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Citazione:
Secondo me è perchè ho paura....mi son venuti i barrel (la prima volta per errore...) e mi fido a fare quelli, mi sa che riprovo. Grazie mille! | ||
09 giugno 10, 10:40 | #4028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 115
| Citazione:
Grazie della dedica mi fa piacere che la mia idea, che se fosse stato per me sarebbe rimasta solo sulla carta, sia diventata qualcosa di utile. Bravo Liftbag!
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i | |
09 giugno 10, 12:53 | #4029 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
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ho provato a spostare i link del piatto dai control ball corti a quelli lunghi.... prova salotto di casa mia... l'ely sembra piu' reattivo ai comandi, ma indoor in posti cosi piccoli( stanza 6mtx7mt) il recupero dopo una qualsiasi virata diventa un'impresa..l'effetto pendolo si moltiplica x 4!!! per cui penso che per girare in casa vada bene mettere i link negli agganci corti del piatto e quelli lunghi in spazi ampi.... dalle vostre esperienze che ne pensate?? in effetti come esce di scatola in casa ci faccio di tutto..considerando che uso anche una dx6i... grazie |
09 giugno 10, 15:27 | #4030 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
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Mi è sucessa una cosa strana... volavo fuori e l'eli si rifiutava di virare a sinistra,non sentiva proprio il comando,come se ignorasse lo stick. Allora rientro in casa,provo all'interno pensando che il leggero vento disturbava ma niente,anche all'interno non vira. Provo la piroetta a sinistra e con stupore noto che era lentissima!Proprio a rallentatore...mentre quella a destra(in senso orario,col motore di coda che spinge)era velocissima come al solito o forse anche di più. Escludo un problema al motore di coda perchè gira benissimo e spinge forte,per scrupolo rifaccio il binding ma non cambia nulla. Rassegnato e dubbioso che fosse partita la 5 in 1 o al limite era lo stick del radiocomando ad avere qualche problema,spengo tutto e appoggio l'eli. Guardandolo bene noto che l'elica di coda aveva un passo delle pale esagerato.Dato che in precedenza l'avevo più volte raddrizzata a mano in seguito a numerosi crash,(era diventata bianca intorno al centro e sulle nervature per le tante volte che è stata storta e rimessa a posto)ho esagerato col torcere le pale. Allora provo a sostituirla e tutto torna come prima,virate e piroette tornate nella norma! Possibile che l'elica di coda con un passo aumentato annulla o quasi la rotazione a sinistra? Eppure in hoovering il gyro lavorava bene,l'eli era fermo. Non ho trovato altra spiegazione...con elica nuovo eli perfetto.... con elica più avvitata niente virate a sx e piroette a sx lentissime. Può essere che con tutto il comando rotazione a sx l'elica con più portanza contrasti così forte anche con i giri del motore di coda al minimo?Boh E' l'unica soluzione che ho trovato...se avete qualche esperienza o tesi a riguardo,illuminatemi. Se fosse così mi viene in mente di poter sfruttare questo fatto a mio vantaggio,magari cambiando l'elica di coda con una diversa e trovare un compromesso per facilitare le virate a sinistra...l'unica vera pecca di questo modello secondo me(ovvio,anche di altri ma forse in minor misura).
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