05 giugno 10, 20:55 | #4001 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
A sinistra riesco, ma ho bisogno di più altezza. Ho provato anche a farlo mentre l'eli procede in avanti, ma col vento che tira oggi è già un miracolo averli fatti da fermo. Mi è riuscito anche un loop più simile a quelli veri, approfittando di un affondo in FF non troppo picchiato ma veloce. Quando ho richiamato l'elevator e dato gas a manetta l'eli è salito ed ha flippato in brevissimo tempo, perdendo pochissima quota. Devo affinare questa tecnica perché è spettacolare e si può eseguire più vicini al suolo. Citazione:
Per chiarezza, oggi ho utilizzato soltanto il rosso che monta flybar standard e swashplate con bracci accorciati di 3,7mm. P.S. Gente, questo club è quello con più post ed il più visitato nel volo elettrico. Siamo a 4000, e ancora ci divertiamo Onore a maRRRco che l'ha creato. Ultima modifica di liftbag : 05 giugno 10 alle ore 21:01 | ||
05 giugno 10, 21:48 | #4004 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Scusate il narcisismo, posto un altro video acrobatico ma oggi sono soddisfatto! PS maRRco il tipo del blade 400 mi ha dato buca per la prova oggi... mah... | |
05 giugno 10, 21:53 | #4006 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In questo la manovra si vede chiaramente. Complimenti! | |
05 giugno 10, 23:11 | #4008 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A proposito di blade stop, magari tu sai spiegarmi questo comportamento. Oggi c'era vento e, dopo essere andato a recuperare il microbo in mezzo ai rovi a 200 mt di distanza per tre volte, ho adottato il blade stop per avvicinarlo rapidamente al suolo in zone vicine quando le cose si mettevano male. Ridando gas evitavo la caduta e così via. Una volta però ho assistito ad uno strano fenomeno. Dopo un blade stop da notevole altezza, ho visto chiaramente le pale invertire il senso di rotazione e una frazione di secondo prima che dessi gas l'eli si è rovesciato istantaneamente. Mentre me ne accorgevo stavo dando gas ed ho accelerato l'impatto a testa in giù. Non è successo nulla per fortuna, ma non capisco perché il cambio di senso di rotazione ha ribaltato l'elicottero... | |
06 giugno 10, 01:45 | #4010 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
|
Non dimenticate che si puo' alleggerirlo un po' sostituendo la canopy stock con una in acetato (-30% di peso della canopy, poco ma a questo punto tutto fa brodo) da fare in casa (1 ora di tempo circa) o in fibra di carbonio. Per la flybar...un'idea folle: sostituire le paddles con quelle di altri modelli...da capire quali. Sicuramente qualcuno ci ha gia' pensato...o no?
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
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