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Vecchio 05 giugno 10, 20:55   #4001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Barrel roll ok...
Da fermo, e a sinistra. Adesso trascino mia moglie nei prati (a fare le riprese...) e vediamo se mi riesce ancora, ho già rotto una flybar nell'ultimo tentativo!
Si, confermo, ma a me riesce meglio a destra, dove incredibilmente la coda tiene fino a fine menovra.
A sinistra riesco, ma ho bisogno di più altezza.
Ho provato anche a farlo mentre l'eli procede in avanti, ma col vento che tira oggi è già un miracolo averli fatti da fermo.
Mi è riuscito anche un loop più simile a quelli veri, approfittando di un affondo in FF non troppo picchiato ma veloce. Quando ho richiamato l'elevator e dato gas a manetta l'eli è salito ed ha flippato in brevissimo tempo, perdendo pochissima quota.
Devo affinare questa tecnica perché è spettacolare e si può eseguire più vicini al suolo.

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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
wow pure di alettoni ....
ma sempre con la modifica al piatto??
perchè il mio schizza quando do comando, ma non tanto da riuscire a girarsi
Si maRRRco. Per un di più ho provato ad utilizzare un piatto standard e mi sono afflosciato constatando la lentezza di risposta. Ho provato anche col piatto standard a montare una fly leggera. Meglio ma non sufficiente.
Per chiarezza, oggi ho utilizzato soltanto il rosso che monta flybar standard e swashplate con bracci accorciati di 3,7mm.

P.S.
Gente, questo club è quello con più post ed il più visitato nel volo elettrico. Siamo a 4000, e ancora ci divertiamo

Onore a maRRRco che l'ha creato.

Ultima modifica di liftbag : 05 giugno 10 alle ore 21:01
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:19   #4002 (permalink)  Top
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barrel roll!

Spero che la manovra si intuisca.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:19   #4003 (permalink)  Top
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dai facciamo una cosa, per avere risultati diciamo soddisfacenti, di quanto dovrei accorciare i bracci del piatto??
me ne ritrovo uno solo, quindi posso fare una prova, ma solo una
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Vecchio 05 giugno 10, 21:48   #4004 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
Gente, questo club è quello con più post ed il più visitato nel volo elettrico. Siamo a 4000, e ancora ci divertiamo

Onore a maRRRco che l'ha creato.
Grande maRRco! Aveva 20 pagine questo thread quando nessuno ancora l'aveva provato nè visto dal vivo...

Scusate il narcisismo, posto un altro video acrobatico ma oggi sono soddisfatto!



PS maRRco il tipo del blade 400 mi ha dato buca per la prova oggi... mah...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:48   #4005 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
dai facciamo una cosa, per avere risultati diciamo soddisfacenti, di quanto dovrei accorciare i bracci del piatto??
me ne ritrovo uno solo, quindi posso fare una prova, ma solo una
Credo che 2 o 2,5mm bastino. Il mio accorciato più di 3 mm piega i link.
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Vecchio 05 giugno 10, 21:53   #4006 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grande maRRco! Aveva 20 pagine questo thread quando nessuno ancora l'aveva provato nè visto dal vivo...

Scusate il narcisismo, posto un altro video acrobatico ma oggi sono soddisfatto!



PS maRRco il tipo del blade 400 mi ha dato buca per la prova oggi... mah...
Detto da chi pilota i 6CH è un gran complimento per il microbo.
In questo la manovra si vede chiaramente.

Complimenti!
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Vecchio 05 giugno 10, 22:16   #4007 (permalink)  Top
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eh però io lo farei cadere, perchè tenterei di dare negativo e verrebbe fuori un blade stop
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Vecchio 05 giugno 10, 23:11   #4008 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
eh però io lo farei cadere, perchè tenterei di dare negativo e verrebbe fuori un blade stop
E già, per te è mooolto più difficile

A proposito di blade stop, magari tu sai spiegarmi questo comportamento.

Oggi c'era vento e, dopo essere andato a recuperare il microbo in mezzo ai rovi a 200 mt di distanza per tre volte, ho adottato il blade stop per avvicinarlo rapidamente al suolo in zone vicine quando le cose si mettevano male.
Ridando gas evitavo la caduta e così via.
Una volta però ho assistito ad uno strano fenomeno. Dopo un blade stop da notevole altezza, ho visto chiaramente le pale invertire il senso di rotazione e una frazione di secondo prima che dessi gas l'eli si è rovesciato istantaneamente. Mentre me ne accorgevo stavo dando gas ed ho accelerato l'impatto a testa in giù.
Non è successo nulla per fortuna, ma non capisco perché il cambio di senso di rotazione ha ribaltato l'elicottero...
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Vecchio 05 giugno 10, 23:30   #4009 (permalink)  Top
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è normale che l'elicottero si ribalti quando le pale sono ferme, soprattutto ad elevate altezze e con vento
anche quest'ultimo potrebbe causare l'inversione del senso delle pale, nulla lo impedisce, oppure semplicemente effetto ottico
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Vecchio 06 giugno 10, 01:45   #4010 (permalink)  Top
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Non dimenticate che si puo' alleggerirlo un po' sostituendo la canopy stock con una in acetato (-30% di peso della canopy, poco ma a questo punto tutto fa brodo) da fare in casa (1 ora di tempo circa) o in fibra di carbonio.
Per la flybar...un'idea folle: sostituire le paddles con quelle di altri modelli...da capire quali.
Sicuramente qualcuno ci ha gia' pensato...o no?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
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