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Vecchio 01 giugno 10, 19:50   #3961 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Spero che il video, di pessima fattura perché ripreso da telecamera fissa, possa far percepire la grande differenza di comportamento tra le due flybar.

Una è una flybar standard alleggerita, ma che mantiene forma e dimensioni originali, mentre l'altra è l'upgrade in alluminio-plastica-grafite della MicroHeli.

L'utilizzo di quest'ultima mi ha costretto ad una modifica importante allo swashplate per mantenere performance paragonabili a quella standard.
Nonostante ciò, il comportamento generale dell'eli risulta molto stabile, anche nei confronti delle leggere folate di vento.
Quella leggera invece rende l'eli più reattivo e sensibile al vento.
La flybar leggera pesa 1,4 grammi, mentre quella della MicroHeli pesa 2,1 grammi.
7 decimi di grammo sembrano fare una bella differenza, con pro e contro per entrambe le soluzioni.

Il video potete vederlo al seguente link:
YouTube - Blade mSR Stability vs Performance
Il nostro sperimentatore . Belle mod. Bel volo.
Per ora tra lavoro e 450, i miei bladini sono fermi ma ci sono sempre
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Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 01 giugno 10, 20:32   #3962 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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wow ragazzi, siete proprio smanettoni, questo è molto bello
io mi diverto col piccolo originale, con un paio di parti Microheli
ormai poverino non ha più potenza i motorini sono andati, da settembre a questa parte sono sempre quelli originali; però è sempre stato divertente, anche senza modifiche
piuttosto qualcuno è riuscito a farlo virare bene a sinistra come a destra, a parte il motorino dx dell'mcx, c'è dell'altro??
ormai siete voi gli esperti, il mio tempo è stato fatto, però nel mio piccolo, ho contribuito a diffondere la passione per questo modellino, e molti lo hanno comprato grazie a questo club
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Vecchio 01 giugno 10, 22:54   #3963 (permalink)  Top
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wow ragazzi, siete proprio smanettoni, questo è molto bello
io mi diverto col piccolo originale, con un paio di parti Microheli
ormai poverino non ha più potenza i motorini sono andati, da settembre a questa parte sono sempre quelli originali; però è sempre stato divertente, anche senza modifiche
piuttosto qualcuno è riuscito a farlo virare bene a sinistra come a destra, a parte il motorino dx dell'mcx, c'è dell'altro??
ormai siete voi gli esperti, il mio tempo è stato fatto, però nel mio piccolo, ho contribuito a diffondere la passione per questo modellino, e molti lo hanno comprato grazie a questo club
per le virate io noto una certa variabilita' tra diversi esemplari "uguali" (stessa mecc e motori, stessi settings): con 1 dei miei viro bene a dx e sx, con l'altro a sx vengono un po' piu' sporche...qualche differenza meccanica fa la differenza credo. Se avessi il tempo proverei a capire, ma per ora e' un periodaccio con il lavoro e il poco tempo va al 450
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Vecchio 01 giugno 10, 22:55   #3964 (permalink)  Top
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Spero che il video, di pessima fattura perché ripreso da telecamera fissa, possa far percepire la grande differenza di comportamento tra le due flybar.

Una è una flybar standard alleggerita, ma che mantiene forma e dimensioni originali, mentre l'altra è l'upgrade in alluminio-plastica-grafite della MicroHeli.

L'utilizzo di quest'ultima mi ha costretto ad una modifica importante allo swashplate per mantenere performance paragonabili a quella standard.
Nonostante ciò, il comportamento generale dell'eli risulta molto stabile, anche nei confronti delle leggere folate di vento.
Quella leggera invece rende l'eli più reattivo e sensibile al vento.
La flybar leggera pesa 1,4 grammi, mentre quella della MicroHeli pesa 2,1 grammi.
7 decimi di grammo sembrano fare una bella differenza, con pro e contro per entrambe le soluzioni.

Il video potete vederlo al seguente link:
YouTube - Blade mSR Stability vs Performance
oltre che sperimentatore, anche regista.
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Vecchio 02 giugno 10, 12:39   #3965 (permalink)  Top
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Spero che il video, di pessima fattura perché ripreso da telecamera fissa, possa far percepire la grande differenza di comportamento tra le due flybar.

Una è una flybar standard alleggerita, ma che mantiene forma e dimensioni originali, mentre l'altra è l'upgrade in alluminio-plastica-grafite della MicroHeli.

L'utilizzo di quest'ultima mi ha costretto ad una modifica importante allo swashplate per mantenere performance paragonabili a quella standard.
Nonostante ciò, il comportamento generale dell'eli risulta molto stabile, anche nei confronti delle leggere folate di vento.
Quella leggera invece rende l'eli più reattivo e sensibile al vento.
La flybar leggera pesa 1,4 grammi, mentre quella della MicroHeli pesa 2,1 grammi.
7 decimi di grammo sembrano fare una bella differenza, con pro e contro per entrambe le soluzioni.

Il video potete vederlo al seguente link:
YouTube - Blade mSR Stability vs Performance
Molto bello il video e anche i pollici...non male, per non parlare dello spirito pionieristico!

Io ho solo fatto la modifica allo swash accorciando i braccini (di 2-3 mm), e devo dire che nonostante non abbia fatto un lavoro di grande precisione, anzi!, la modifica è fantastica, una trimmatina e la bestiolina si è svegliata incazzatella, e anche a mio parere più precisa nelle virate. Anche a sx vengono meglio. Oggi lo provo all'aperto.

Comunque grande modifica! , da fare assolutamente!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 12:50   #3966 (permalink)  Top
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wow ragazzi, siete proprio smanettoni, questo è molto bello
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ormai poverino non ha più potenza i motorini sono andati, da settembre a questa parte sono sempre quelli originali; però è sempre stato divertente, anche senza modifiche
piuttosto qualcuno è riuscito a farlo virare bene a sinistra come a destra, a parte il motorino dx dell'mcx, c'è dell'altro??
ormai siete voi gli esperti, il mio tempo è stato fatto, però nel mio piccolo, ho contribuito a diffondere la passione per questo modellino, e molti lo hanno comprato grazie a questo club

mia moglie vorrebbe dirti due paroline riguardo al tuo proselitismo per questo insano hobby
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Vecchio 02 giugno 10, 13:01   #3967 (permalink)  Top
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Io ho solo fatto la modifica allo swash accorciando i braccini (di 2-3 mm), e devo dire che nonostante non abbia fatto un lavoro di grande precisione, anzi!, la modifica è fantastica, una trimmatina e la bestiolina si è svegliata incazzatella, e anche a mio parere più precisa nelle virate. Anche a sx vengono meglio. Oggi lo provo all'aperto.

Comunque grande modifica! , da fare assolutamente!
All'aperto l'apprezzerai ancora di più, ne sono sicuro.
Riguardo l'aumento delle prestazioni agendo sul ciclico, sono convinto che comunque l'approccio migliore sia agire sulla sporgenza degli uniball, come avviene con l'upgrade Cusker.
Agendo sui bracci, il piatto si inclina maggiormente, il pin antirotazione si avvicina pericolosamente alla fine della forcella di fermo e posso supporre che i servi sforzino maggiormente.

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mia moglie vorrebbe dirti due paroline riguardo al tuo proselitismo per questo insano hobby
Si si maRRRco, anche la mia

Ultima modifica di liftbag : 02 giugno 10 alle ore 13:06
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Vecchio 02 giugno 10, 13:16   #3968 (permalink)  Top
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All'aperto l'apprezzerai ancora di più, ne sono sicuro.
Riguardo l'aumento delle prestazioni agendo sul ciclico, sono convinto che comunque l'approccio migliore sia agire sulla sporgenza degli uniball, come avviene con l'upgrade Cusker.
Agendo sui bracci, il piatto si inclina maggiormente, il pin antirotazione si avvicina pericolosamente alla fine della forcella di fermo e posso supporre che i servi sforzino maggiormente.
credo che tu abbia ragione...
aspetto però l'inevitabile (rottura dei servi?) prima di spendere altri 18 euro...risparmio...sto puntando anche io a un 6ch e a proposito di mogli...è bene che faccia il bravo!


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Si si maRRRco, anche la mia
Vedi sopra...per fortuna mia moglie tollera le cose che mi appassionano, come gli eli, però se sapesse che marrrco è una delle cause della malattia si coalizzerebbe con le mogli di liftbag e di cro_ fex
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 18:43   #3969 (permalink)  Top
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l'msr n.1 ha ricominciato ad andare in fail safe...adesso prendo la 5in1 e la disintegro a martellate
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Vecchio 03 giugno 10, 00:23   #3970 (permalink)  Top
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Messaggi: 84
Talking e il sole..?????????

Ciao a tutti...
Volevo chiedere a qualcuno se quest'anno è previsto un pò di bel tempo per far ronzare il piccolo M,specialmente nei gg di festa,.....
E se lo zavorriamo con 2 pacchi batt e gli mettiamo 2 brushless da 4 WD...?
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