Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 12:44   #3921 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
io me ne sarei comprati 2 se non avessi preso tanti ricambi
Io, soltanto con gli ordini effertuati dal mitico Alex, avrei potuto acquistare 3 mSR bnf + qualche ricambio.

Ma perché mi fate fare sti conti?
Ora mi sono accorto che avrei potuto acquistare un rexino 450 pro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 12:50   #3922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma riesci a vedere che il servo non si muove verso l'alto?
Oppure, pur muovendosi, i comandi risultano inefficaci?
si muove verso l'alto si ma di pochissimo.... comunque l'ho portato al negozio e ci pensa lui xke tanto lo swash era rotto... altri 10 euro cavolo
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 19:00   #3923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
informazione

Ciao a tutti,
sapete dove trovare questa cappotina del msr? grazie a tutti.

Ps.
consiglio!!!! Infilate i gommini della cappotina sul carrellino. si hai più grip quando l'eli è ancora a terra.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-imgp0858.jpg  
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 19:56   #3924 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sapete dove trovare questa cappotina del msr? grazie a tutti.

Ps.
consiglio!!!! Infilate i gommini della cappotina sul carrellino. si hai più grip quando l'eli è ancora a terra.
Ma quello non è l'mSR, bensì l'SR. E' più grande per cui la cappottina non va bene sull'mSR
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:01   #3925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
credo intendesse l'msr che è di fianco all'sr XD. comunque oggi ho montato anti-collar e testa rotore della microheli: TBE molto marcato e molta lentezza nei movimenti. smonterò tutto e vedremo un po'...
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 20:55   #3926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
consiglio!!!! Infilate i gommini della cappotina sul carrellino. si hai più grip quando l'eli è ancora a terra.
Secondo me meglio di no, meglio che il motore di coda comincia gia' quando sto a terra a compensare la rotazione del motore principale (essendo libero di slittare), piuttosto che andare nel panico quando, non appena si stacca da terra,
c'e' una brusca rotazione nell'attesa della reazione ritardata del motore di coda!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:43   #3927 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
La modifica Cusker fatta in casa.

Premessa:
questo esperimento non ha avuto un buon esito, ma ha avuto il pregio di farmi provare ciò che la modifica Cusker ha da offrire.

La modifica in se è semplicissima. Si tratta di smontare il cuscinetto e parte rotante del piatto oscillante del Nine Eagles Solo PRO ed inserirlo al posto dei rispettivi componenti nella parte fissa dello swashplate dell'mSR.

Lo swash del Solo PRO è dotato di due coppie di uniball come quello dell'mSR, ma sono molto più sporgenti, similmente alla modifica Cusker.
Il foro non è dotato di sfera ma è biconico, simile alla flybar dellmSR.
Gli uniball più sporgenti vanno rimossi, perché altrimenti durante la rotazione toccano la forcella di fissaggio del piatto.
Inoltre questo ibrido è sensibilmente più basso del piatto standard.
Ne consegue che, poiché il piatto è sospeso alla flybar, i bracci di comando sono più distanti dai servi, costringendo a svitare le astine dei servi.
Nelle foto potete vedere il componente assemblato ed il confronto con quello standard.

La prova di volo ha evidenziato un paio di problemi:
  1. il pin antirotazione tende ad uscire dalla forcella di fissaggio perché il piatto è troppo alto
  2. l'elicottero entra facilmente il condizione instabile con l'impossibilità di recuperarlo
Il secondo punto, non ho ancora capito a cosa è dovuto, ma posso ipotizzare che sia legato all'eccessiva possibilità di muoversi sull'asse per la mancanza del giunto a sfera.

A parte i problemi, l'impressione è quella di un elicottero fin troppo reattivo, più della seconda modifica di accorciamento dei braccetti di cui ho parlato qualche post indietro.

In conclusione sono tornato al piatto con i bracci accorciati di 1,7 mm, ma so che quanto prima ordinerò la modifica Cusker.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-home-cusker-mod_01.jpg   Club e-flite Blade mSR-home-cusker-mod_02.jpg   Club e-flite Blade mSR-home-cusker-mod_03.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:49   #3928 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
credo intendesse l'msr che è di fianco all'sr XD. comunque oggi ho montato anti-collar e testa rotore della microheli: TBE molto marcato e molta lentezza nei movimenti. smonterò tutto e vedremo un po'...
Ooops! Hai ragione!
Pardon, l'ho notato adesso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:04   #3929 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
comunque oggi ho montato anti-collar e testa rotore della microheli: TBE molto marcato e molta lentezza nei movimenti. smonterò tutto e vedremo un po'...
Non è che con la testa MicroHeli hai montato anche le rondelline in ottone?
Se si, prova a levarle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:55   #3930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
upgrade

ho anche io gli upgrade microheli. testa non e bilanciata. pero il bilanciamento e semplice. sospendata su uniball, si tocca con lima sotto dove e un po di metallo piu grosso(la parte che va in giu) , pocco a volta fino quando sta orizontale sospendata su uniball. e mi sembra a posto la testa. le misure sono simetrice misurata con calibro.
problema sono le anticollar. troppo stretti per un heli che non e pensato per un meccanismo di alta precisione. proprio fa tremare il heli a alcune manovre.pero mi piace di piu la reattivita dei comandi con questi anticollar. penso a alargarle un po ma ancora non ho provato.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002