Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 22:04   #3891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Unhappy

Ne voglio una anch'io......
Voglio una DX6............
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:41   #3892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
CRO, però io e te abbiamo la dx6i e non vale
Hai mai provato a riprendere in mano la tx di serie? A parte gli sbattoni che ho preso perché non ero più abituato, mi sono ricordato di come fosse difficile con quella tx evitare che le virate a sx evolvessero in piroette.
Io trovo che una programmabile ben settata faccia una differenza abissale con la TX di serie.
L'msr con quella di serie non l'ho mai provato . Solo l'mcx all'inizio...poi subito dx6i.
Pero' i movimenti degli stick sono gli stessi...con quella di serie sono meno precisi (le molle degli atick fanno un po' c..re), ma si vola...l'altro giorno ho ripreso in mano l'mcx del figlio con tx di serie dopo 4 mesi e ci ho volato piu' volte sotto un tavolino alto 40 cm...quasi non ci credevo neanche io .
Credo che occorra solo pratica e pazienza e poi pazienza e pratica. Possibilmente costante. Io da parte mia ho rotto tutto quello che si poteva rompere e, ovviamente, continuero' a farlo , anche perche' piu' impari, piu' vuoi fare, piu' ti schianti...matematico.

A proposito di settaggi: dopo averlo tolto, ho rimesso il mix rud->ele. Trovo che le virate a sx vengono meglio cosi'...mah!
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:54   #3893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
L'msr con quella di serie non l'ho mai provato . Solo l'mcx all'inizio...poi subito dx6i.
Pero' i movimenti degli stick sono gli stessi...con quella di serie sono meno precisi (le molle degli atick fanno un po' c..re), ma si vola...
Sicuro. Ma ciò che fa molta differenza secondo me è la curva del gas e le impostazioni sul rudder. Come è impostata la mia dx6i è quasi difficile evolvere in piroette una virata coordinata a sinistra.
Comunque, anche se non ho mai pilotato un mCX, credo che la TX di serie sia più docile con quel modello. L'mSR se parte via parte via, ci vogliono pollici fini per non far danni. Con la dx6i non ci sono storie, si controlla meglio anche senza nessuna impostazione particolare.
Citazione:
A proposito di settaggi: dopo averlo tolto, ho rimesso il mix rud->ele. Trovo che le virate a sx vengono meglio cosi'...mah!
Ma intendi nel volato veloce o indoor? Io nel volato veloce ho bisogno di eliminare il mix, mi trovo decisamente meglio.
Indoor invece lo preferisco.
Infatti il mix l'ho assegnato allo switch GEAR/F MODE in modo che in posizione 0 ho il mix e una curva gas molto piatta al centro, mentre in posizione 1 elimino il mix ed ho una curva gas più ripida e adatta all'outdoor.
Quello switch per come l'ho impostato e per le mie preferenze è un vero e proprio indoor/outdoor mode.

Ultima modifica di liftbag : 24 maggio 10 alle ore 22:58
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:06   #3894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sicuro. Ma ciò che fa molta differenza secondo me è la curva del gas e le impostazioni sul rudder. Come è impostata la mia dx6i è quasi difficile evolvere in piroette una virata coordinata a sinistra.
Comunque, anche se non ho mai pilotato un mCX, credo che la TX di serie sia più docile con quel modello. L'mSR se parte via parte via, ci vogliono pollici fini per non far danni. Con la dx6i non ci sono storie, si controlla meglio anche senza nessuna impostazione particolare.


Ma intendi nel volato veloce o indoor? Io nel volato veloce ho bisogno di eliminare il mix, mi trovo decisamente meglio.
Indoor invece lo preferisco.
Infatti il mix l'ho assegnato allo switch GEAR/F MODE in modo che in posizione 0 ho il mix e una curva gas molto piatta al centro, mentre in posizione 1 elimino il mix ed ho una curva gas più ripida e adatta all'outdoor.
Quello switch per come l'ho impostato e per le mie preferenze è un vero e proprio indoor/outdoor mode.
Indubbiamente con la dx6i e' un'altra storia. ma alla fine quello che conta sono i pollici, cioe' la pratica. Pero' insomma, si', la dx6 aiuta parecchio.

Per il mix: io non lo uso piu' del tutto...uso una sola config per tutti voli sia indoor che outdoor...ma credo che questa sia veramente una cosa individuale
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:14   #3895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Ne voglio una anch'io......
Voglio una DX6............
guarda sul mercatino del forum...ci sono delle occasioni
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:07   #3896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
guarda sul mercatino del forum...ci sono delle occasioni
Mah! Mi saranno sfuggite!! C'era solo speedy_hely ma non risponde piu'!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:16   #3897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Mah! Mi saranno sfuggite!! C'era solo speedy_hely ma non risponde piu'!
Da speedy ho preso un msr usato...persona affidabile. Strano che non risponda, magari e' fuori.

vedi questa
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-mode-1-a.html
magari vende separatamente
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:55   #3898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Mah! Mi saranno sfuggite!! C'era solo speedy_hely ma non risponde piu'!
Guarda da inwoodmodels la sola radio costa 76 sterline+ 6 di sped....

ho appena ordinato un bladino pnp visto che la mia 5in1 non ne voleva sapere... però diciamo che da inwoodmodel ho limitato le perdite: per 60 sterline ho l'intero heli (ed uso l'attuale per ricambi) ed inoltre ho comprato una ricevente spektrum a 15 euro in meno del prezzo del mio negoziante...
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 01:12   #3899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Guarda da inwoodmodels la sola radio costa 76 sterline+ 6 di sped....

ho appena ordinato un bladino pnp visto che la mia 5in1 non ne voleva sapere... però diciamo che da inwoodmodel ho limitato le perdite: per 60 sterline ho l'intero heli (ed uso l'attuale per ricambi) ed inoltre ho comprato una ricevente spektrum a 15 euro in meno del prezzo del mio negoziante...
mi autuoquoto: la spedizione non è 6 sterlina, ma qualcosa in più che saprò domani... infatti sul sito dicono che il prezzo mostrato vale solo per il regno unito.
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 07:43   #3900 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
mi autuoquoto: la spedizione non è 6 sterlina, ma qualcosa in più che saprò domani... infatti sul sito dicono che il prezzo mostrato vale solo per il regno unito.
Te lo stavo per dire. Anch'io lo presa lì la dx6i.
Le spese di spedizione se non ricordo male superano i 20€.
Alla fine, non di molto, ma ci ho risparmiato comunque.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002