Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 08:38   #3881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
si infatti gli avevo fatto n'offerta ma lo ha già venduto.. Comuqneu ho letto su vari forum stranieri che i miei sintomi potrebbero essere indicativi di motore "andato"... nel frattempo con tutti questi montaggi e smontaggi è venuto via il filo antenna.. a qualcun altro è capitato? il punto di saldatura mi sembra piuttosto piccolo...
Si infatti a qualcuno è capitato, allora quando capita questo si prende un minisaldatore per circuiti stampati (30 watts) una lente d'ingrandimento o monocolo da orefice... e si risalda il filino...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 14:27   #3882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Devi aprire il caricabatterie levando 6 o 8 viti (non ricordo bene), 4 o 6 nel vano batterie e 2 sotto i gommini dalla parte dei connettori di carica.

Ci sono 4 potenziometri, settati quasi a fine corsa in senso orario.
Li devi ruotare in senso antiorario per abbassare la corrente.
Non so di quanto però. Io li ho ruotati in posizione a 1/3 (considerando la posizione originaria come 3/3).
Oh che strano, nel mio caricatore la seconda posizione era a meta' corsa, le altre invece al 75%! Ora le ho messe tutte al 25% stasera che lo posso tener d'occhio vedo quanto ci mette a caricare.... Ma tanto ormai quelle di serie son belle che andate :-(
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 19:47   #3883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Rieccomi a scrivere dopo aver preso un pò di confidenza col diavoletto.
Che dire all'inizio pensavo fosse ingestibile per i miei pollici ma piano piano mi sto ricredendo...riesco a farlo svolazzare all'interno di una camera senza perdere più il controllo e virando in entrambi i lati...non mi sembra vero!

Devo dire che il dual rate secondo me è inutile,sì che accorcia la corsa dei servi ma ritarda anche i tempi di risposta ai comandi ed è controproducente ai fini dell'apprendimento perchè addormenta troppo l'eli.
Con i servi in full invece è molto più manovrabile a patto di muovere i pollici in modo miilimetrico perchè al primo affondo di stick maldestro schizza via come un missile.

Ha un equilibrio tutto suo questo micro,sembra quasi un pendolo appeso ad un filo invisible e risulta ostico ai principianti come me ma se si riesce ad entrare in sincronia con i suoi movimenti,si riesce a capirlo ed anticiparlo regala soddisfazioni!

Rispetto al Solo Pro riesco a mantenere più facilmente la stessa quota in volo perchè ha una risposta al comando del gas più piena ma allo stesso tempo progressiva sia in fase di rilascio che in fase di affondo.
L'altro ha tipo un ritardo nel prendere i giri(...non so come spiegare...come se slittasse la frizione all'inizio e poi parte in con prepotenza) mentre l'msr risponde in modo repentino e preciso "all'acceleratore".

Colgo l'occasione per postare i risultati effettuati misurando le 4 batterie in mio possesso,che sommati ai vostri post precedenti spero aiutino a definire un quadro più completo su quali batterie meritano l'acquisto.
Allora le batterie sono nuove con circa 10 scariche ciascuna,insomma giusto finito il rodaggio!Sono 2 originali E-Flite (120 mah 14 C) e 2 Duremax 155 mah 15 C.

E-flite 1 : peso 3,66 g - durata 6:52 min - spinta 42,5 g

E-flite 2 : peso 3,62 g - durata 6:36 min - spinta 43 g

Duremax 1 : peso 4,50 g - durata 8:32 min - spinta 45 g

Duremax 2 : peso 4,45 g - durata 8:41 min - spinta 45 g

Le misurazioni sono state effettuate col cronometro in hoovering fino al cut-off della 5 in 1.
Peso e spinta sono state misurate in un secondo momento a batterie cariche e con bilancia di precisione al centesimo di grammo e fondoscala 100 g.
Il valore della spinta diciamo che è una media visiva dei picchi minimi e massimi che ha raggiunto la misura in un minuto di prova.

Che dire le Duremax 155 mah a fronte di solo 1 grammo di peso in più spingono di più delle originali e durano 2 minuti di più.
C'è da dire però che sono più voluminose delle originale ed entrano molto forzate nell'alloggio del carrello,in più devono essere inserite lasciano 3-4 mm dalla battuta altrimenti ho notato che picchiano leggermente l'assetto di volo.

Un saluto a tutti...i led del caricatore si sono spenti!!Si vola!!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:55   #3884 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
C'è da dire però che sono più voluminose delle originale ed entrano molto forzate nell'alloggio del carrello,in più devono essere inserite lasciano 3-4 mm dalla battuta altrimenti ho notato che picchiano leggermente l'assetto di volo.

Un saluto a tutti...i led del caricatore si sono spenti!!Si vola!!
Io ho levato l'adesivo duremax e ora entrano decisamente meglio.
Per l'assetto picchiato non me ne sono ancora accorto, ma è da molto che non uso il moscerino in casa.
Solo voli all'aperto a tutta birra
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:18   #3885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
Si infatti a qualcuno è capitato, allora quando capita questo si prende un minisaldatore per circuiti stampati (30 watts) una lente d'ingrandimento o monocolo da orefice... e si risalda il filino...
Ragazzi purtroppo ho cambiato il motore principale ma il problema persister.. è legato all'assorbimento di corrente e lo fa solo a "caldo"... secondo me deve essere una sciocchezza.. adesso provo a chiedere ad Ivan se può tentare di ripararmela...

ciao
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:32   #3886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking Hola..

Ciao a tutti..
Devo dire che il piccoletto è un pò esigente per l'aria..;alla sera bisogna portarlo in "volo" verso le sette,il sabato e la domenica matt verso le sette e mezza,e poi anche la sera...
Però adesso con le 4 HYPERION che mi ha cons CRO,ci si diverte molto di più..
Però all'aperto,le virate a sx sono molto rare,deve esserci proprio calma e poco "gas" oppure è il mio eli o sono io che magari esagero un pò ...?
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:43   #3887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
Devo dire che il piccoletto è un pò esigente per l'aria..;alla sera bisogna portarlo in "volo" verso le sette,il sabato e la domenica matt verso le sette e mezza,e poi anche la sera...
Però adesso con le 4 HYPERION che mi ha cons CRO,ci si diverte molto di più..
Però all'aperto,le virate a sx sono molto rare,deve esserci proprio calma e poco "gas" oppure è il mio eli o sono io che magari esagero un pò ...?
Si da quando ho l'msr sto imparando anch'io a capire quali sono i momenti della giornata ideali per volare...direi che dopo il tramonto senza le "termiche" il vento sparisce e l'aria è perfetta!

Per le virate è normale...a destra vengono da sole ma a sinistra c'è bisogno di una precisione chirurgica sugli stick e di un sincronismo dei movimenti perfetto altrimenti ne esce fuori o una scivolata o una piroetta...o peggio una correzione in estremis prima di schiantarlo!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:47   #3888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
Devo dire che il piccoletto è un pò esigente per l'aria..;alla sera bisogna portarlo in "volo" verso le sette,il sabato e la domenica matt verso le sette e mezza,e poi anche la sera...
Però adesso con le 4 HYPERION che mi ha cons CRO,ci si diverte molto di più..
Però all'aperto,le virate a sx sono molto rare,deve esserci proprio calma e poco "gas" oppure è il mio eli o sono io che magari esagero un pò ...?
a sx se vai veloce, devi dosare bene gas, aileroni e timone .
I comandi per le virate a sx e dx sono diversi. Con la pratica vedrai che riuscirai a fare cerchi sia a dx che a sx. Se ci sono riuscito io, puo' riuscirci chiunque

ps: per volare, prima delle nove am e un'ora prima del tramonto circa, le termiche o non ci sono o si attenuano (lontani dal mare e montagne )

pps: l'ideale e' una palestra...quelle comunali sono aperte al pubblico
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 24 maggio 10 alle ore 21:54
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:57   #3889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking

Infatti ho notato subito la diff....
Credo però che a sx incida anche quanto gas dai,perchè lo sforzo per il rotore è maggiore,e credo che manchi spinta...
Però con una DX6 credo sia uno spettacolo....
Perchè con la tx di serie,ha l'impugnatura a gradi,e specialmente quando giri a dx e sx fai fatica perchè non hai il pollice a 90° con lo stick,e tendi a modificare il gas..
Ho sbagliato qualcosa sulle osservazioni..?Che ne pensate...
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 21:59   #3890 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
a sx se vai veloce, devi dosare bene gas, aileroni e timone .
I comandi per le virate a sx e dx sono diversi. Con la pratica vedrai che riuscirai a fare cerchi sia a dx che a sx. Se ci sono riuscito io, puo' riuscirci chiunque

ps: per volare, prima delle nove am e un'ora prima del tramonto circa, le termiche o non ci sono o si attenuano (lontani dal mare e montagne )

pps: l'ideale e' una palestra...quelle comunali sono aperte al pubblico
CRO, però io e te abbiamo la dx6i e non vale
Hai mai provato a riprendere in mano la tx di serie? A parte gli sbattoni che ho preso perché non ero più abituato, mi sono ricordato di come fosse difficile con quella tx evitare che le virate a sx evolvessero in piroette.
Io trovo che una programmabile ben settata faccia una differenza abissale con la TX di serie.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002