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Vecchio 22 maggio 10, 00:28   #3861 (permalink)  Top
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per il kit dell'mcx ci sono volute 3 settimane per averlo...quanto stai via?
se capiti a perugia, dimmelo che ci vediamo

ps: a quando l'eli "grosso"?
Sto un mese. Mi sa che sono a rischio...

Eh, l'eli grosso mi piacerebbe. C'è un Blade 400 bnf in vendita qui sul forum che mi sta tentando...
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Vecchio 22 maggio 10, 01:15   #3862 (permalink)  Top
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Sto un mese. Mi sa che sono a rischio...

Eh, l'eli grosso mi piacerebbe. C'è un Blade 400 bnf in vendita qui sul forum che mi sta tentando...
un mese dovrebbe essere abbastanza...ma con le dogane italiane non si sa mai...il mio 5 gg per arrivare dagli usa, 16 gg in dogana...
il blade me lo hanno sconsigliato in diversi...se puoi, vai sul trex 450 pro (non le altre versioni): vola benissimo, non da problemi ed e' "facile" e quando impari ci fai tutto (anche 3d spinto).
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Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 22 maggio 10, 12:08   #3863 (permalink)  Top
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mi sa che ci tocca
Mi sa che mi ero perso la discussione su questo upgrade...che potrebbe soddisfarmi: qualcuno già l'ha provato? E prendendo lo swash, gli altri upgrade (manine, testa, hub, collar etc) sono utili, indispensabili o cosa?
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Vecchio 22 maggio 10, 12:40   #3864 (permalink)  Top
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Mi sa che mi ero perso la discussione su questo upgrade...che potrebbe soddisfarmi: qualcuno già l'ha provato? E prendendo lo swash, gli altri upgrade (manine, testa, hub, collar etc) sono utili, indispensabili o cosa?
io ho provato quello dell'mcx ed e' ottimo.
lo swash in alluminio e' sconsigliato, il resto e' ok.
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Vecchio 22 maggio 10, 14:35   #3865 (permalink)  Top
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io ho provato quello dell'mcx ed e' ottimo.
lo swash in alluminio e' sconsigliato, il resto e' ok.
ok grazie; parliamo di questo giusto? CUSKER RC, LLC. - mSR Aluminum Performance Kit

Mi ero espresso male e ripeto la domanda: secondo voi questo kit da solo incrementa la reattività, o va usato assieme al resto degli upgrade?
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Vecchio 22 maggio 10, 15:55   #3866 (permalink)  Top
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ok grazie; parliamo di questo giusto? CUSKER RC, LLC. - mSR Aluminum Performance Kit

Mi ero espresso male e ripeto la domanda: secondo voi questo kit da solo incrementa la reattività, o va usato assieme al resto degli upgrade?
E' soltanto lo swashplate mod il responsabile dell'aumento di prestazioni.
L'anticollar e la testa (Xtreme) dovrebbero ridurre il lasco angolare della flybar, migliorandone la durata e riducendo tremori e TBE.

Le manine portapale, imho, comportano soltanto un aumento di peso nelle migliori delle ipotesi.
E' vero che non si rompono quasi mai, ma modificando le pale, anche quelle stock è difficile romperle e in ogni caso col prezzo di acquisto di quelle in alu te ne fai una bella scorta.
Inoltre potrebbero introdurre il TBE se gli uniball non consentissero un movimento assolutamente libero dei braccetti, così come mi è capitato con le manine della MH, oppure esistessero attriti nello snodo sulla testa d'albero.
In aggiunta costringono ad utilizzare procedure noiose quali la lubrificazione (sempre quando gli snodi avvengono metallo su metallo) e frenafiletti sulle viti che si stringono sulle parti in alluminio.

Ultima modifica di liftbag : 22 maggio 10 alle ore 16:00
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Vecchio 22 maggio 10, 16:50   #3867 (permalink)  Top
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E' soltanto lo swashplate mod il responsabile dell'aumento di prestazioni.
L'anticollar e la testa (Xtreme) dovrebbero ridurre il lasco angolare della flybar, migliorandone la durata e riducendo tremori e TBE.

Le manine portapale, imho, comportano soltanto un aumento di peso nelle migliori delle ipotesi.
E' vero che non si rompono quasi mai, ma modificando le pale, anche quelle stock è difficile romperle e in ogni caso col prezzo di acquisto di quelle in alu te ne fai una bella scorta.
Inoltre potrebbero introdurre il TBE se gli uniball non consentissero un movimento assolutamente libero dei braccetti, così come mi è capitato con le manine della MH, oppure esistessero attriti nello snodo sulla testa d'albero.
In aggiunta costringono ad utilizzare procedure noiose quali la lubrificazione (sempre quando gli snodi avvengono metallo su metallo) e frenafiletti sulle viti che si stringono sulle parti in alluminio.
Chiarissimo e grazie a lifbag e cro_fex per l'aiuto paziente!
Le manine anche a occhio sono pesanti, e d'altra parte ho rotto tutto all'inizio (canopy pattini non so quanti telaietto flybar coda collarino etc) ma mai le manine (sgrat...).

Convinto, lascio perdere il tutto e mi mutto sullo swash mod.
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Vecchio 22 maggio 10, 18:56   #3868 (permalink)  Top
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Swashplate mod

Ho provato la modifica di accorciare i bracci del piatto per aumentare le performance.
Li ho accorciati di 1.7 mm.
Un po' di brio in più lo sento, ma non una cosa eclatante.

Li ho accorciati poco. Ora non ho tempo di fare foto o ulteriori modifiche, ma se continuassi su questa strada posto qualcosa di più completo.
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Vecchio 23 maggio 10, 11:20   #3869 (permalink)  Top
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Ciato a tutti,
sono felicissimo possessore di un mSr da un mesetto, avrò fatto un centinaio di voli (forse qualcosa in meno).. Stamane accendo il mio gioellino ed inizio a fare un pò di volato tranquillo.. ebbene imporossivamente smette di rispondere ai comandi, luce blu spenta e mantiene gas costante.. ppoi dopo qualche secondo si "riprende" salvo che il difetto si ripresente immediatamente non appena reinizio a volare.. purtroppo il problema sembra essere legato ad un eccessivo assorbimento (ho provato a lascaire collegato solo il tore di coda ed anche dando gas al massimo il difetto non si presente)... potrebbe essere il motore principale o è la 5in1? Chiedo perché se ofsse la 5in1 conviene più un altro eli che cambaire la 5in1 (costa 60 euro)!

grazie mille
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 11:39   #3870 (permalink)  Top
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Ciato a tutti,
sono felicissimo possessore di un mSr da un mesetto, avrò fatto un centinaio di voli (forse qualcosa in meno).. Stamane accendo il mio gioellino ed inizio a fare un pò di volato tranquillo.. ebbene imporossivamente smette di rispondere ai comandi, luce blu spenta e mantiene gas costante.. ppoi dopo qualche secondo si "riprende" salvo che il difetto si ripresente immediatamente non appena reinizio a volare.. purtroppo il problema sembra essere legato ad un eccessivo assorbimento (ho provato a lascaire collegato solo il tore di coda ed anche dando gas al massimo il difetto non si presente)... potrebbe essere il motore principale o è la 5in1? Chiedo perché se ofsse la 5in1 conviene più un altro eli che cambaire la 5in1 (costa 60 euro)!

grazie mille
A me una volta è successo una cosa simile, temevo il peggio poi era il rotorino di coda che causava tutto quel casino, cambiato e è andato a posto.
Certo nel tuo caso il rotorino sembra a posto, da quanto scrivi: hai provato anche il contrario, a lasciare attaccato solo il rotore principale?
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