21 maggio 10, 13:28 | #3851 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Nota: i fori dei ball links con il tempo si spanano un po'...il tal caso si ha "tremarella" (wobbling) e poca precisione. Io ho cambiato i due link dello swash e flybar e ho risolto (dopo che un link si e' staccato dopo un urtarello) I link non devono avere gioco sugli uniball. Se lo hanno conviene sostituirli. Ora e' come prima. ps: qualcuno ha provato il cusker kit per l'msr? Anche con i link sui braccetti lunghi, lo trovo un po' "lento"...
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21 maggio 10, 18:28 | #3852 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Contro nota: se al contrario l'accoppiamento tra i braccetti e gli uniball è troppo preciso, nel senso che lo snodo risulta anche solo minimamente forzato, si ha invece il TBE. Questo è, secondo me, il principale motivo per cui molti utenti (me compreso) lamentano un marcato effetto toilet con gli upgrade in alluminio MH, perché la tolleranza costruttiva degli uniball è troppo larga. Secondo me con questi upgrade si va un po' a fortuna. La testa dell'mSR è secondo me un ottimo lavoro di ingegneria, ma uno dei requisiti per farla funzionare a dovere è di mantenere un buon compromesso tra assoluta mobilità delle parti in movimento senza però che esistano laschi negli accoppiamenti. Citazione:
Mi sono fatto l'idea che serve soprattutto a chi vuole eseguire i looping. Io trovo che la risposta con lo swash originale sia adeguata, a patto di portare la corsa dell'elevator a 125% con la dx6i. Già così non ci vuole nulla a portarlo fuori controllo. Con la modifica Cusker o con l'accorciamento dei braccetti del swash originale si dovrebbe ottenere una risposta talmente violenta da generare un momento di forza tale da chiudere l'instabilità con una rotazione completa. C'è un video sul tubo di un mSR Cusker mod che dall'hovering riesce a fare un back flip velocissimo. Il rovescio della medaglia con quella modifica penso sia che per un volato tranquillo ci vorranno dei pollici di velluto anche in dual rate. | ||
21 maggio 10, 21:03 | #3853 (permalink) Top | |
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Occorre agire sulla meccanica del piatto se vuoi aumentare l'inclinazione del rotore...
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21 maggio 10, 21:48 | #3855 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che facciamo, ordiniamo il Cusker swash mod? | |
21 maggio 10, 22:01 | #3857 (permalink) Top |
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| mi sa che lo ordino...ho usato il kit cusker con l'mcx e sono rimasto molto soddisfatto...vorrei ancora velocita' e reattivita'. CuskerRC e' in realta' un solo tizio che fabbrica a casa i pezzi che vende . Fa anche i blade grips in Al e (credo) il cnc. avevo letto da qualche parte anche di nuove pale.
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21 maggio 10, 22:01 | #3858 (permalink) Top |
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| mi sa che ci tocca
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21 maggio 10, 22:32 | #3859 (permalink) Top |
UserPlus | Devo partire settimana prossima per Ravenna per lavoro. Starò in albergo, per cui aspetto di essere là per ordinare. Me lo faccio recapitare in albergo. P.S. Da un'altra parte ho ordinato la canopy Xtreme per mCX, CB100 ecc. E' la stessa che si vede sul sito di Cusker. So che si adatta bene anche all'mSR. Spero sia leggera e resistente... |
21 maggio 10, 23:38 | #3860 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se capiti a perugia, dimmelo che ci vediamo ps: a quando l'eli "grosso"?
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