19 maggio 10, 18:31 | #3841 (permalink) Top |
UserPlus | Carrello elastico.
Da qualche parte avevo visto qualcosa di simile e ho voluto provare anch'io. Ho usato termorestringente e Attak Professional. Purtroppo scaldando con l'accendino l'attak ha preso fuoco e mi ha un pò fuso il pattino destro. Il carrello finito pesa 1.1g contro 0.7 di quello stock, ma non so quanto influiscano vecchie riparazioni con la colla epossidica. E' molto elastico, forse troppo. Ho voluto provare perché sto cercando una soluzione per ammorbidire il carrello Glowing in the dark, che è fatto di una plastica dura e fragilissima. Le foto si commentano da se. |
19 maggio 10, 21:32 | #3842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
20 maggio 10, 14:26 | #3843 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
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ragazzi per favore se nn vi e' troppo di disturbo...leggere 384 pag di post e' davvero dura..lo faro' con calma..ma dato l'imminenza di arrivo del mio msr mi servirebbe sapere come settare la dx6i con questo ely.... magari se esiste un link.... PS: SONO UN PIGRONE!! BASTAVA LEGGERE LA PRIMA PAGINA!!! grazie mille Ultima modifica di Capitanscicchigno : 20 maggio 10 alle ore 14:31 |
20 maggio 10, 15:31 | #3844 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
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Ciao a tutti!!Mi unisco al club! In una settimana,un pò per volta ho letto tutte...e dico tutte le 385 pagine del 3d!! Che dire,adesso in teoria conosco per filo e per segno questo piccolo mostriciattolo...in teorià però... perchè in pratica appena mi è arrivato l'ho schiantato a non finire! Approfittando della momentanea totale assenza di vento,l'ho subito inaugurato all'aperto. Venivo dall'addestramento del Solo Pro,il quale manovravo ormai con discreta padronanza ma al primo volo con l'mSR forse ho peccato di sicurezza facendo dei crash spaventosi!! Il tempo di una lipo l'ho sbattuto 2 volte sull'erba e 3 volte contro un muro ad una tale velocità che mi meraviglio di come faccia ad essere ancora tutto intero! Cavolo è davvero resistente! Dovrò sudare per manovrarlo come si deve,sono troppo abituato all'autostabilizzazione del Solo Pro...questo appena mi scappa e si corica di fianco,parte come un missile in scivolata e vado nel panico! (Dopo il primo volo però ho notato che il dual rate non era attivo ed ho esordito subito con i servi a piena escursione.Poi ho visto che se si spinge il bottone sinistro per attivarlo cmq al volo successivo riaccendendo la radio non rimane settato strano!) Approfitto per chiedervi un chiarimento,è normale che tra la testina del servo destro e la canopy ci sia pochissimo spazio libero mentre a sinistra c'è molta più aria?Non mi sembra di aver danneggiato nulla ma quando si muove su e giù il servo destro manca davvero un capello che non sfiori la canopy. La canopy sembra ok e l'ho riassestata al centro dopo gli urti...ma non mi ricordo se era già così dall'inizio!
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR |
20 maggio 10, 16:01 | #3845 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Tutto normale, la tx non mantiene il dual-rate dopo il riavvio, devi impostarlo ogni volta che la accendi. Ti consiglio anche di spostare i link tra swash e flybar sugli uniball più corti, perché di serie arrivano montati su quelli lunghi. Questo fino a quando non avrai acquisito un po' di automatismi per le necessarie manovre correttive che il volo con questo modello comporta. La prima correzione da acquisire è che in FF devi impostare aileron SX progressivamente man mano che la velocità aumenta. Il lato dove più facilmente si corica è quello dx, per cui la maggior parte delle volte dovrai semplicemente dare aileron a sx per recuperare situazioni di instabilità. Capita anche che affondando troppo il FF perda stabilità puntando decisamente al suolo e anche mollando gli stick non torna in hovering. In questo caso devi aiutarlo con elevator indietro. Citazione:
In particolare ne ho una blu che non solo sfiorava, ma proprio toccava l'astina del servo. L'ho corretta col dremel. Puoi osservare il lavoro nella 4° foto allegata al post #3841. Ciao e benvenuto nel club Ultima modifica di liftbag : 20 maggio 10 alle ore 16:05 | ||
20 maggio 10, 18:13 | #3846 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Entrambi i settaggi sono frutto di sperimentazioni successive dopo aver impostato secondo una guida che ho letto. Non è detto che vadano bene per il tuo modello. Provo a riassumere i settaggi con cui mi sono trovato bene col più standard dei due mSR. SETUP LIST MODEL TYPE = HELY REVERSE = tutti su N SWASH TYPE = 1SERVO90° THRO CUT = INH (interruzione gas inibita) D/R COMBI = INH (dual rate combinato inibito) TIMER = DOWN TIMER-05:00 > SWITCH---THR CUT (Timer di 5 min associato al pulsante THROTTLE CUT) ADJUST LIST D/R&EXPO AILE 0 100% + 40% AILE 1 50% INH ELEV 0 100% +40% ELEV 1 50% INH RUDD 0 100% + 35% RUDD 1 77% - 40% TRAVEL ADJ THRO down 100% up 125% AILE dx 100% sx 100% ELEV dx 125% sx 125% RUDD dx 105% sx 100% (da sperimentare per rendere simili le piroette dx-sx) GYRO 0 100% 1 100% PITC 100% SUB TRIM tutto a 0 GYRO Questa impostazione consente di ridurre del 15% l'escursione dei servi elev e aile. SW-GYRO (associato allo switch FLAP GYRO) RATE 0: 0.0% RATE 1: 100.0% THRO CUR (le posizioni NORM e STUNT si scelgono con lo switch GEAR/F MODE al quale, se leggi più sotto ho associato anche il MIX 1, invece HOLD si attiva con lo switch MIX/TH HOLD) NORM (molto facile tenerlo in hovering, adatto indoor) POS L > 0.0% POS 2 > 43.0% POS 3 > 50.0% POS 4 > 57.0% POS H > 100.0% STUNT (comando gas più reattivo, adatto outdoor) POS L > 0.0% POS 2 > 38.0% POS 3 > 50.0% POS 4 > 62.0% POS H > 100.0% HOLD (taglia il gas con lo switch MIX/TH HOLD, adatto quando si va a recuperarlo dopo una caduta per evitare che un urto accidentale allo stick del gas alimenti il motore) POS tutte a 0.0% PITC CUR ininfluente SWASH MIX > INHIBIT MIX 1 (l'ho assegnato all'eliminazione del mix della 5 in 1: devi sperimentare sul tuo modello) RUDD > ELEV ACT RATE D + 23% RATE U + 31% SW F.MODE (questa impostazione associa l'eliminazione del mix allo switch GEAR/F MODE ottenendo una sorta di indoor/outdoor switch che influisce anche sulla curva del gas) TRIM INH MIX 2 (questo mix l'ho utilizzato per aiutare leggermente il FF con aileron a sx) ELEV > AILE ACT RATE L - 10% RATE R - 20% SW ON (vuol dire che questo mix è sempre attivo) TRIM INH Ultima modifica di liftbag : 20 maggio 10 alle ore 18:17 | |
21 maggio 10, 00:56 | #3847 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
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@ Liftbag grazie per l'accoglienza e i chiarimenti...già stavo tentando di torcere a mano la canopy per deformarla in per farla allontanare dala servo! Oggi 4 lipo all'aperto...3 lipo di tonfi sull'erba stile delfino e l'ultima lipo che quasi quasi riuscivo a tenerlo a bada!Non andava dove volevo ma almeno riuscivo a tenerlo lontano dagli ostacoli e dal suolo. Alla fine della sessione mi sono accorto che un pezzo di pattino si era staccato e finito ormai chissà dove tra l'erba.Così ho preso una parte di un vecchio carrello del Pro e l'ho saldata per fusione al carrello dell'msr.Ho notato che queste plastiche dei modellini sono restie ad attaccarsi col ciano ma se fuse si saldano alla perfezione,basta un pò di attenzione ed abilità manuale(credo sia abs il tipo di plastica). Voi che ne pensate?A me esteticamente non piacciono molto avvolgimenti di filo impregnati di ciano o pezzettini di termorestringente come manicotto.Una buona saldatura,lisciata poi con cura strofinando con la punta del saltadore a stagno rovente mi sembra una riparazione più elastica,duratura ed tutto sommato che non dà troppo nell'occhio. Penso che su queso modello dovrò applicarmi molto prima di pilotarlo decentemente,mi sembra un demonio!Soprattutto al comando aileron reagisce piegando tipo moto!
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR |
21 maggio 10, 05:04 | #3848 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
La plastica potrebbe essere effettivamente abs, che ha un punto di fusione piuttosto basso. Invece la plastica degli upgrade GlowInTheDark è diversa, molto rigida e secca, più pesante e con un punto di fusione bassissimo e secondo me totalmente inadatta ai carrelli. Ne ho uno totalmente distrutto di quel tipo e ho provato a vedere come reagiva alla bollitura in acqua, pratica che ogni tanto eseguo su quelli neri perché mi sembra che il trattamento li ammorbidisca. Ho subito notato che affondano molto facilmente contrariamente a quelli neri che hanno un peso specifico inferiore. La temperatura dell'acqua in ebollizione lo ha fuso e completamente deformato. Citazione:
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21 maggio 10, 11:14 | #3850 (permalink) Top |
UserPlus | Figurati! Considerali comunque un secondo punto di partenza dopo quelli che hai letto in prima pagina. Ti consiglio di sperimentare e trovare i tuoi settaggi. Ogni tanto modifico ancora qualcosa, soprattutto TRAVEL ADJ di RUDDER ed il relativo D/R&EXPO |
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