Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 22:43   #3811 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Oggi il tempo mi ha permesso la mia prima "uscita......"
Era un pò timido,però un bel prato,niente rotture e un bel divertimento con il piccolo msr,
anche se è tornato a casa un pò sudatino per l'aria..,l'ho mandato su a 6 mt,a momenti vado a chi l'ha visto!!! però così si
impara..
Eh eh, oggi è precipitato da una ventina di metri di altezza a una cinquantina di metri da me sull'erba alta.
Zero danni, ma ho temuto di non ritrovarlo, ci ho messo un pò ad udire il rumore dei servi per individuarlo in mezzo all'erba alta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:51   #3812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io li ho ruotati in posizione a 1/3 (considerando la posizione originaria come 3/3).
Allora lo mettero' a 2/3 :-)
Grazie!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 23:19   #3813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eh eh, oggi è precipitato da una ventina di metri di altezza a una cinquantina di metri da me sull'erba alta.
Zero danni, ma ho temuto di non ritrovarlo, ci ho messo un pò ad udire il rumore dei servi per individuarlo in mezzo all'erba alta.
Sembra indistruttibile il piccolo...
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 23:23   #3814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking Domandina

Mi scappa una domandina a voi che li usate da più di me...
In situazioni "normali",cos'è che si usura prima di questi msr..?
Non so,motore di coda,servi......
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 07:09   #3815 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Mi scappa una domandina a voi che li usate da più di me...
In situazioni "normali",cos'è che si usura prima di questi msr..?
Non so,motore di coda,servi......
Io per ora ho cambiato solo una coda per usura anticipata.
L'utilizzo di una tx programmabile dovrebbe estendere la durata del rotore di coda, anche se la cosa non sembra correlata.
Infatti è possibile modificare la curva del gas in modo da diminuire la sensibilità nella zona centrale della corsa dello stick. Questo porta ad avere un regime di rotazione del motore principale molto più costante, senza le microvariazioni durante l'uso di aileron in mode1 o rudder in mode2. Ad ogni variazione del regime di giri del motore principale corrisponde una risposta molto più marcata del motore di coda e queste variazioni, più di tutto ne accorciano la vita.
Questa cosa è spiegata nel manualetto Getting The Most Out Of Your Blade mSR.

Un'altro pezzo sottoposto ad usura è il foro della flybar che si ovalizza.
La conseguenza più evidente è la tendenza al TBE.
Ho anche letto che un foro estremamente consumato porta la flybar ad urtare la canopy durante le manovre estreme.

Ora che ci penso, io ho sostituito anche i cuscinetti del telaio, durante i tentativi di ridurre il traballamento di cui era affetto uno dei mie ninnoli.
Non ricordo se è stata quella l'azione risolutiva, ma ricordo che rispetto ai cuscinetti nuovi avevano un notevole lasco.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:16   #3816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
come ha detto Firedragon, le hyperion le puoi caricare fino a 5C, il celectra carica a 2.5C, quindi vai tranquillo. Se proprio non ti fidi e vuoi stare tranquillo, apri il celectra e sposta i 4 potenziometri delle porte da 3/3 a circa un 1/3, cosi' abbassi il rate di carica a circa 1C. Ovviamente, impieghi circa il circa 2.5 volte del tempo in piu' a ricaricare le lipo.
C'e' chi lo ha fatto e dice che le lipo (monza, duremax, eflite,...) durano di piu' in questo modo. Io ci credo, chi lo dice e' affidabile, ma sul mio celectra non ho ancora fatto la mod...con le hyperion probabilmente non e' necessaria.
Io posso dire che con le eflite originali e con le duremax avrò fatto almeno 150 scariche l'una: durano ancora come all'inizio: ho fatto la modifica sul celectra ma credo sia ancor più importante fermarsi prima che scatti il cutoff (cronometro alla mano).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 13:47   #3817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Mi scappa una domandina a voi che li usate da più di me...
In situazioni "normali",cos'è che si usura prima di questi msr..?
Non so,motore di coda,servi......
Sinora ho sostituito solo il motore di coda, noto però un certo gioco nel punto d'attacco delle pale principali, dove ci sono le viti.
__________________
E-flite mcx s300 - Msr - T-rex 450 pro radio spektrum dx6i
Pierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:01   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Talking

MOLTO interessante e utile,ma purtroppo la tx (DX6i) adesso è un pò carina da prendere,ma domani mi arrivano le HYPERION,e chiedo:com'è consigliabile scaricarle?Cioè io adesso le tiro giù proprio fino alla fine,come di solito faccio con altre batt,pensando che ci sia una forma di "memoria"...sto facendo uno sbaglio????
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:17   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
MOLTO interessante e utile,ma purtroppo la tx (DX6i) adesso è un pò carina da prendere,ma domani mi arrivano le HYPERION,e chiedo:com'è consigliabile scaricarle?Cioè io adesso le tiro giù proprio fino alla fine,come di solito faccio con altre batt,pensando che ci sia una forma di "memoria"...sto facendo uno sbaglio????
le lipo non hanno effetto memoria. non le devi MAI scaricare fino alla fine. mai arrivare a far lampeggiare il led.
Cosi' accorci di parecchio la loro vita. Se durano 6 min, stacca a 5:30 e cosi' via.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:06   #3820 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
le lipo non hanno effetto memoria. non le devi MAI scaricare fino alla fine. mai arrivare a far lampeggiare il led.
Cosi' accorci di parecchio la loro vita. Se durano 6 min, stacca a 5:30 e cosi' via.
Quoto CRO_Fek.
La DX6i ha il timer. In attesa di acquistarla, usa un timer qulsiasi per fermare il volo prima di arrivare al cut-off.
Attendi anche che le lipo si siano raffreddate prima di metterle sotto carica.
Io faccio così: la prima che scarico la metto sopra al caricabatterie, quando finisco la seconda, la metto sopra e metto la prima sotto carica e così via.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002