![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3801 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
![]()
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 99
| Citazione:
![]() Il fatto è che abbiamo in dotazione 2 batterie E-Flite + 2 batterie Duramax da utilizzare con il caricabatterie in dotazione e viene detto che non va bene... Vi sembra normale che a chi inizia venga consigliato di aprire il carica e cambiare i settaggi? Personalmente ho qualche dubbio.
__________________ E-flite mcx s300 - Msr - T-rex 450 pro radio spektrum dx6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #3803 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re Citazione:
mia esperienza dice che la vita accorcia molto se carichi a 2,5 C le batterie da caricare a 1. (ho 6 batterie che devo butare, se vuoi ti gli mando) vedi come va una hyperion come vita, come tiene la tensione tutto il volo, e dopo scegli. io che ho eflite , duremax(sia da 130 che 150) e hyperion , vado sempre su hyperion. Resto fanno cosa vogliono con loro soldi.
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3804 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 99
| Citazione:
Il mio ragionamento però è un altro, te l'ho espresso prima.
__________________ E-flite mcx s300 - Msr - T-rex 450 pro radio spektrum dx6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #3805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
Secondo me puoi stare tranquillo e usare il celectra cosi' com'e. Non ricordo di aver letto da nessuna parte di problemi di durata delle lipo con il celectra. Le mie eflite (3) hanno fatto le loro brave 60-70 scariche prima di cominciare a morire...ora le ho passate al figlio che le usa con l'mcx ![]() Duremax (2) finora fatte una 30ina di scariche piu' o meno e sono ok, tranne alla fine dove perdono un po' potenza. Hyperion (5) molto bene. Per tutte ho messo il timer del volo sulla tx a 5 min, tranne le monza che stacco dopo 3 min. Qualche tempo fa postai delle misure di spinta fatte con le varie pile a t=0 e t=5 min (vado a memoria): eflite 120 mah 15c 38 grammi 33 g duremax 150 mah, 15C 42 g 37 g monza 130mah 15 C 40 g 32 g hyperion 130 mah, 25C 45 g 44 g ciao
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3806 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ha optato per un compromesso: sacrificare un po' la vita delle lipo per consentire di utilizzarne 4 o 5 a ciclo continuo con il caricabatterie a 4 posti. Se avessero preservato la longevità delle lipo abbassado la corrente di carica a 1C, finite le prime 4 o 5, ci si ritroverebbe ad aspettare più di mezz'ora per il completamento della carica della prima inserita. Anche il caricabatterie è ben progettato, visto che ha la possibilità di regolare la corrente di carica (invalidando la garanzia però). Alla fine è una tua scelta: puoi lasciarlo com'è e goderti voli continuati di ore con 5 lipo accettando di sostituirle con più frequenza, oppure preservarne la vita operativa rinunciando al volo continuato. Con le Hyperion hai tutte e due le cose ed anche più spinta ai motori. Io non ho ancora le Hyperion, aspetto che 5 o 6 delle mie si esauriscano. Ma stanno durando molto, perché avendo due caricabatterie, ho abbassato a 1C la corrente di carica, tando con otto lipo alla volta in carica, faccio voli continuati anche a 1C ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3807 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 934
![]() | Citazione:
io ho un mcx e prossimamente, moltro presto mi prenderò il blade BNF... e cmq penso che secondo me è meglio preservare la durata delle batterie, anche perchè, io possedendo solo 4 batterie, mi scoccio di volare prima di finire di scaricare la 3 batteria, figurati se uno ha 8, 9 o 10 batterie... poi magari che ne sò, essendo che con il mio mcx oramai mi manca solo i volo rovescio, si vede che mi ci vuole un upgrade all'msr visto che con quello ormai ci faccio di tutto ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3808 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Treviso
Messaggi: 84
| ![]() ![]() Era un pò timido,però un bel prato,niente rotture e un bel divertimento con il piccolo msr, anche se è tornato a casa un pò sudatino per l'aria..,l'ho mandato su a 6 mt,a momenti vado a chi l'ha visto!!! però così si impara.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3809 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3810 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci sono 4 potenziometri, settati quasi a fine corsa in senso orario. Li devi ruotare in senso antiorario per abbassare la corrente. Non so di quanto però. Io li ho ruotati in posizione a 1/3 (considerando la posizione originaria come 3/3). | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 13:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 19:58 |