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Vecchio 15 maggio 10, 19:49   #3801 (permalink)  Top
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se il prezzo di eflite e quasi 10 euro e quelle di hyperion 6,1euro perche devo aspetare una ora per caricare un eflite quando riesco farlo in 15minuti con hyperion e vanno molto meglio(25C) ??
quoto alla grande
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...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 16 maggio 10, 00:09   #3802 (permalink)  Top
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se il prezzo di eflite e quasi 10 euro e quelle di hyperion 6,1euro perche devo aspetare una ora per caricare un eflite quando riesco farlo in 15minuti con hyperion e vanno molto meglio(25C) ??
E chi dice il contrario, ti quoto pure io

Il fatto è che abbiamo in dotazione 2 batterie E-Flite + 2 batterie Duramax da utilizzare con il caricabatterie in dotazione e viene detto che non va bene...
Vi sembra normale che a chi inizia venga consigliato di aprire il carica e cambiare i settaggi? Personalmente ho qualche dubbio.
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Vecchio 16 maggio 10, 00:25   #3803 (permalink)  Top
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E chi dice il contrario, ti quoto pure io

Il fatto è che abbiamo in dotazione 2 batterie E-Flite + 2 batterie Duramax da utilizzare con il caricabatterie in dotazione e viene detto che non va bene...
Vi sembra normale che a chi inizia venga consigliato di aprire il carica e cambiare i settaggi? Personalmente ho qualche dubbio.
fai come vuoi. e un affare da vendere batterie per caricare a 1C con caricabaterie che gli carica a 2.5C, divertimento va avanti, 10euro a batteria a ogni 60 voli va bene per eflite.
mia esperienza dice che la vita accorcia molto se carichi a 2,5 C le batterie da caricare a 1. (ho 6 batterie che devo butare, se vuoi ti gli mando)
vedi come va una hyperion come vita, come tiene la tensione tutto il volo, e dopo scegli. io che ho eflite , duremax(sia da 130 che 150) e hyperion , vado sempre su hyperion. Resto fanno cosa vogliono con loro soldi.
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Vecchio 16 maggio 10, 00:35   #3804 (permalink)  Top
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fai come vuoi. e un affare da vendere batterie per caricare a 1C con caricabaterie che gli carica a 2.5C, divertimento va avanti, 10euro a batteria a ogni 60 voli va bene per eflite.
mia esperienza dice che la vita accorcia molto se carichi a 2,5 C le batterie da caricare a 1. (ho 6 batterie che devo butare, se vuoi ti gli mando)
vedi come va una hyperion come vita, come tiene la tensione tutto il volo, e dopo scegli. io che ho eflite , duremax(sia da 130 che 150) e hyperion , vado sempre su hyperion. Resto fanno cosa vogliono con loro soldi.
Guarda che hai ragione nel consigliare le hyperion che hanno una capacità di scarica/carica più elevata. Quando le mie e-flite/duramax saranno esaurite le valuterò pure io.
Il mio ragionamento però è un altro, te l'ho espresso prima.
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Vecchio 16 maggio 10, 00:43   #3805 (permalink)  Top
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E chi dice il contrario, ti quoto pure io

Il fatto è che abbiamo in dotazione 2 batterie E-Flite + 2 batterie Duramax da utilizzare con il caricabatterie in dotazione e viene detto che non va bene...
Vi sembra normale che a chi inizia venga consigliato di aprire il carica e cambiare i settaggi? Personalmente ho qualche dubbio.
Nessuno ha consigliato di farlo...qualcuno lo ha fatto ed e' contento.
Secondo me puoi stare tranquillo e usare il celectra cosi' com'e. Non ricordo di aver letto da nessuna parte di problemi di durata delle lipo con il celectra.
Le mie eflite (3) hanno fatto le loro brave 60-70 scariche prima di cominciare a morire...ora le ho passate al figlio che le usa con l'mcx . Lo stesso con le monza della scorpio (5): dopo una 70ina di scariche non durano piu' di 3 minuti. Credo che stiano nella media di durata di queste lipette.
Duremax (2) finora fatte una 30ina di scariche piu' o meno e sono ok, tranne alla fine dove perdono un po' potenza. Hyperion (5) molto bene.
Per tutte ho messo il timer del volo sulla tx a 5 min, tranne le monza che stacco dopo 3 min.

Qualche tempo fa postai delle misure di spinta fatte con le varie pile a t=0 e t=5 min (vado a memoria):
eflite 120 mah 15c 38 grammi 33 g
duremax 150 mah, 15C 42 g 37 g
monza 130mah 15 C 40 g 32 g
hyperion 130 mah, 25C 45 g 44 g

ciao
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Vecchio 16 maggio 10, 06:57   #3806 (permalink)  Top
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Guarda che hai ragione nel consigliare le hyperion che hanno una capacità di scarica/carica più elevata. Quando le mie e-flite/duramax saranno esaurite le valuterò pure io.
Il mio ragionamento però è un altro, te l'ho espresso prima.
La E-flite fa le cose per bene e secondo me le ha fatte anche in questo caso.

Ha optato per un compromesso: sacrificare un po' la vita delle lipo per consentire di utilizzarne 4 o 5 a ciclo continuo con il caricabatterie a 4 posti.
Se avessero preservato la longevità delle lipo abbassado la corrente di carica a 1C, finite le prime 4 o 5, ci si ritroverebbe ad aspettare più di mezz'ora per il completamento della carica della prima inserita.

Anche il caricabatterie è ben progettato, visto che ha la possibilità di regolare la corrente di carica (invalidando la garanzia però).

Alla fine è una tua scelta: puoi lasciarlo com'è e goderti voli continuati di ore con 5 lipo accettando di sostituirle con più frequenza, oppure preservarne la vita operativa rinunciando al volo continuato.
Con le Hyperion hai tutte e due le cose ed anche più spinta ai motori.

Io non ho ancora le Hyperion, aspetto che 5 o 6 delle mie si esauriscano.
Ma stanno durando molto, perché avendo due caricabatterie, ho abbassato a 1C la corrente di carica, tando con otto lipo alla volta in carica, faccio voli continuati anche a 1C
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Vecchio 16 maggio 10, 20:26   #3807 (permalink)  Top
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La E-flite fa le cose per bene e secondo me le ha fatte anche in questo caso.

Ha optato per un compromesso: sacrificare un po' la vita delle lipo per consentire di utilizzarne 4 o 5 a ciclo continuo con il caricabatterie a 4 posti.
Se avessero preservato la longevità delle lipo abbassado la corrente di carica a 1C, finite le prime 4 o 5, ci si ritroverebbe ad aspettare più di mezz'ora per il completamento della carica della prima inserita.

Anche il caricabatterie è ben progettato, visto che ha la possibilità di regolare la corrente di carica (invalidando la garanzia però).

Alla fine è una tua scelta: puoi lasciarlo com'è e goderti voli continuati di ore con 5 lipo accettando di sostituirle con più frequenza, oppure preservarne la vita operativa rinunciando al volo continuato.
Con le Hyperion hai tutte e due le cose ed anche più spinta ai motori.

Io non ho ancora le Hyperion, aspetto che 5 o 6 delle mie si esauriscano.
Ma stanno durando molto, perché avendo due caricabatterie, ho abbassato a 1C la corrente di carica, tando con otto lipo alla volta in carica, faccio voli continuati anche a 1C
ciao a tutti,

io ho un mcx e prossimamente, moltro presto mi prenderò il blade BNF... e cmq penso che secondo me è meglio preservare la durata delle batterie, anche perchè, io possedendo solo 4 batterie, mi scoccio di volare prima di finire di scaricare la 3 batteria, figurati se uno ha 8, 9 o 10 batterie... poi magari che ne sò, essendo che con il mio mcx oramai mi manca solo i volo rovescio, si vede che mi ci vuole un upgrade all'msr visto che con quello ormai ci faccio di tutto
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FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
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Vecchio 16 maggio 10, 21:26   #3808 (permalink)  Top
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Talking Prima uscita !!!!!

Oggi il tempo mi ha permesso la mia prima "uscita......"
Era un pò timido,però un bel prato,niente rotture e un bel divertimento con il piccolo msr,
anche se è tornato a casa un pò sudatino per l'aria..,l'ho mandato su a 6 mt,a momenti vado a chi l'ha visto!!! però così si
impara..
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Vecchio 16 maggio 10, 22:14   #3809 (permalink)  Top
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Ha optato per un compromesso: sacrificare un po' la vita delle lipo per consentire di utilizzarne 4 o 5 a ciclo continuo con il caricabatterie a 4 posti.
Se avessero preservato la longevità delle lipo abbassado la corrente di carica a 1C, finite le prime 4 o 5, ci si ritroverebbe ad aspettare più di mezz'ora per il completamento della carica della prima inserita.

Anche il caricabatterie è ben progettato, visto che ha la possibilità di regolare la corrente di carica (invalidando la garanzia però).
Comunque si potrebbe optare per una via di mezzo no? Com'e' adesso a me sembra fin troppo rapido! E la meta' delle batterie che ho se ne sono gia' andate all'altro mondo Dove devo ruotare il trimmer per abbassare un po' la corrente?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:40   #3810 (permalink)  Top
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Comunque si potrebbe optare per una via di mezzo no? Com'e' adesso a me sembra fin troppo rapido! E la meta' delle batterie che ho se ne sono gia' andate all'altro mondo Dove devo ruotare il trimmer per abbassare un po' la corrente?
Devi aprire il caricabatterie levando 6 o 8 viti (non ricordo bene), 4 o 6 nel vano batterie e 2 sotto i gommini dalla parte dei connettori di carica.

Ci sono 4 potenziometri, settati quasi a fine corsa in senso orario.
Li devi ruotare in senso antiorario per abbassare la corrente.
Non so di quanto però. Io li ho ruotati in posizione a 1/3 (considerando la posizione originaria come 3/3).
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