07 maggio 10, 12:41 | #3731 (permalink) Top | ||
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Controlla anche che i braccetti di colegamento tra piatto, flybar e pale siano montate correttamente, con il pin in rilievo al centro dei braccetti in posizione esterna. Se per caso durante i tuoi tentativi di metterlo a posto hai modificato la lunghezza delle astine dei servi, allora devi rimetterci mano avvitando il terminale in plastica dell'astina di un giro alla volta fino a quando hovering e trim siano soddisfacenti. Se non hai mai toccato le astine è abbastanza probabile che a causa degli urti si sia ovalizzato il foro di fissaggio sull'alberino del collarino di fermo. In questo caso un controllo è d'obbligo procedendo come ti ho già spiegato. Se lo vedi ovalizzato puoi utilizzare l'altro foro opposto sull'alberino. Tieni presente che se per qualche motivo il piatto si avvicina ai servi il risultato in hovering sarà un arretramento e uno sbandamento laterale a destra. Ultima modifica di liftbag : 07 maggio 10 alle ore 12:50 | ||
07 maggio 10, 19:22 | #3732 (permalink) Top | |
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ok ha zero gioco.. I braccetti ora sono ok almeno direi così...il piatto è pari guardandolo dal davanti....non ho capito invece il discorso dell'ovalizzazione..Di quale secondo buco parli? Poi mi ridiresti anche il discorso del piatto, in che modo dici "si avvicina ai servi"? Grazie mille
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07 maggio 10, 19:31 | #3733 (permalink) Top | |
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Ce ne sono due contrapposti e ne viene utilizzato uno solo, dalla parte dove è inserita la vitina. Sull'albero ci sono altre due coppie di fori, una in corrispondenza del collarino antirotazione e una in corrispondenza della testa d'albero. servono per fissare all'altezza prevista i vari componenti. Se il foro del collarino di fermo si ovalizzasse, permetterebbe al fermo di spostarsi in su o in giù rispetto alla posizione ideale. Questi spostamenti provocherebbero lo spostamento di tutti i componenti dell'albero in su o in giù rispetto alla scheda 5 in 1 e quindi rispetto ai servi. E' a questo spostamento che mi riferivo parlando del piatto e degli effetti che tale spostamento avrebbe sull'hovering. | |
07 maggio 10, 19:37 | #3734 (permalink) Top | |
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Chiarito! non sapevo del secondo buco sull'alberino perchè mai smontato quel pezzo....Ti ringrazio molto della delucidazione!!
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09 maggio 10, 02:48 | #3735 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, 2 settimane fa ho preso l'msr col suo radiocomando originale in mode 1 e mi ci sono subito divertito ( provengo da un coassiale walkera 53#1 che ha volato ben poco...). Ieri mi sono preso una spektrum dx6i e devo dire che, come letto qui, cambia totalmente in meglio; pur essendo tale radio in mode 2, tempo 4 lipo mi ci sono abituato e fatto volare il microbo per casa, stanza per stanza (ho provato a più riprese sia il mode 1 che il mode 2 sul real flight 5); l'ho poi provato in una palestrina bella ampia con impostazioni più "aggressive" e devo dire che risulta molto reattivo........ temevo di pentirmi dell'acquisto, invece è veramente divertente. Ora vorrei prendere anche il cb100 (peccato non sia compatibile spektrum) e più in la', dopo molta pratica, qualcosa di più grande
__________________ Superniubbo = walkera 53#1 + Eflite MSR |
09 maggio 10, 10:14 | #3736 (permalink) Top |
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ieri l'ho provato fuori e devo dire che mi ha stupito..a me peró da un problemino ovvero sembra che la flybar vada a toccare le pale quando faccio certe manovre... sono io che lo spingo al limite o l'ho settato male io quando ho corretto le lughezze dei braccetti?
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09 maggio 10, 13:44 | #3737 (permalink) Top | |
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Invece ho letto sui forum in lingua inglese che con il foro della flybar estremamente consumato, in manovre estreme potrebbe collidere con la canopy. | |
09 maggio 10, 23:41 | #3738 (permalink) Top | |
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09 maggio 10, 23:49 | #3739 (permalink) Top | |
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Che si inclini parecchio è normale, soprattutto se il foro è molto ovalizzato. Ma tu quando osservi l'inclinazione tenedolo in mano senti anche il rumore della la fly che urta? | |
10 maggio 10, 00:13 | #3740 (permalink) Top | |
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