04 maggio 10, 23:49 | #3711 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non sapendo come rimediare in questo caso io cambierei il telaio, ma se qualcuno è a conoscenza di un metodo per ovviare... ben venga un consiglio. | |
06 maggio 10, 09:59 | #3712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Citazione:
quindi dovrei regolare il collarino con la vitina...devo metterlo piú in basso perchè cosi ha gioco assiale, ovvero si alza e abbassa
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
06 maggio 10, 12:11 | #3713 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 99
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Se ricordate in qualche post precedente chiedevo cosa potesse avere il mio msr visto che translava a sx e sentiva pochissimo le correzioni a dx, inoltre era cabrato. Fatti i classici controlli non mi risultava nulla fuori posto. Ragionando anche con Alex pensavamo ad un problema alla scheda, che eventualmente mi sostituiva in garanzia, ma se non fosse stata lei 60 eurozzi di spesa non volevo affrontarli. Da qui l'idea di confrontare il mio msr con quello di mio fratello. Ho cominciato ad invertire la scheda e con sorpresa il difetto è rimasto ed a seguire tutto il gruppo rotore pure senza risultato. Alla fine mi è rimasta la coda, et voilà ora funziona perfettamente. Non pensavo che il motorino di coda potesse creare problemi al translato e cabrare l'ely!!!!
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06 maggio 10, 14:26 | #3715 (permalink) Top |
User | Ma a me sembra che tu debba spingere più in dentro la corona... o no? altrimenti l'albero sopra ha un fermo con una vite, ma sotto come si tiene fermo?
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06 maggio 10, 15:08 | #3716 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| ecco anche a me sembrava cosi, però...il collarino con la vite si svita ma non va ne su ne giù (da me), inoltre anche la ruota dentata sotto sembra incastrata
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
06 maggio 10, 15:24 | #3717 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Devi provare a spingerlo più in alto prendendo con le due mani tra pollice e indice l'ingranaggio e la testa d'albero. Purtroppo non ho il modello sotto mano per confrontare quanto esce l'albero dall'ingranaggio (in basso) ma a memoria, mi sembra esca poco. Un'altro possibile problema, potrebbe essere l'ovalizzazione del foro di fermo sull'albero per in collarino. Per verificarlo, devi smontarlo, o sflilando l'albero dall'alto (staccando aste dei servi e ingranaggio) o dal basso (levando testa d'albero, flybar, collarino antirotazione e swashplate). Se è duro da sfilare, insisti, deve muoversi. Se è molto duro, la causa potrebbe essere proprio l'ovalizzazione del foro che crea del riporto di materiale sulla parte esterna dell'albero che ostacola lo scorrimento. Anche un'alberino nuovo di zecca offre resistenza allo scorrimento dei vari componenti nelle zone di foratura. Una volta smontato il collarino, se verifichi che il foro è ovalizzato, puoi utilizzare l'altro foro (ma quando si ovalizzano tutti e due bisogna sostituire l'albero). Quel gioco assiale è una follia per il delicato equilibrio dell'mSR! P.S. se devi smontare l'ingranaggio, metti una monetina alla base dell'albero, appoggiaci i pollici e con gli indici tira l'ingranaggio verso il basso. Quando quest'ultimo arriva alla pari con l'albero, è abbastanza facile sfilarlo tirandolo. Per rimontarlo fai bene attenzione ad allineare l'incastro presente al suo interno e ricordati che la parte lunga va verso il basso. Ultima modifica di liftbag : 06 maggio 10 alle ore 15:33 | |
06 maggio 10, 15:41 | #3718 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Ho da poco preso un msr e devo dire che mi sto divertendo veramente tanto, ne avevo letto bene ma non credevo volasse così bene. Ho provato a leggere un po' il forum ma sinceramente arrivato a pagina 20 mi sono partiti gli occhi. Volevo un qualche consiglio su questo modello mi potreste dire quali sono le parti che sono più soggette da rottura? così da prendere tutto quello che puo' servire per non rimanere fermo. Inoltre ho visto che su modelmania ci sono degli upgrade, ce n'è qualcuno che effittimanente risulta utile? Grazie |
06 maggio 10, 18:15 | #3719 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Questo per me è il minimo indispensabile. Se hai letto un pò l'inizio del forum, avrai intuito che i blade grip si rompono abbastanza facilmente. Se modifichi le pale per consentire una rotazione all'indietro di 70°-90° come indicato nel primo post, le manine portapale durano molto di più. Io non ne ho mai rotta una. Certe volte saltano anche i link della testa, ma ne hai già due di ricambio. La flybar è soggetta ad usura del foro. Quando si ovalizza molto, è ora di cambiarla, ma soltanto se ci voli indoor. Chi pretende prestazioni da backflip e looping, preferisce flybar molto consumate. Da qualche parte ho letto che flybar estremamente consumate provocano l'urto delle paddles sulla canopy. La canopy è abbastanza resistente, io ne ho rotte due, ma le rotture in linea di massima si possono riparare, consentendo di volare per il tempo di arrivo del ricambio. Quando arriverai ad un centinaio di voli, comincia a considerare di prendere una coda completa. Citazione:
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