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Vecchio 26 aprile 10, 14:21   #3641 (permalink)  Top
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L'avatar di REDskydiver
 
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Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
scusate con il dx6 o 7 cè modo di aumentare la corsa del rudder ?
con il "rudder trim" arrivo a fine corsa (tutto a sinistra) ma non si stabilizza... so che potrebbe essere il motore di coda che sta andando.. ma nell'attesa..
Potresti usare il SUBTRIM... ma ti consiglio di sostituire la coda...

pochi euri e 30 secondi di lavoro..

Buon divertimento!!!!
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Matteo
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Vecchio 26 aprile 10, 22:01   #3642 (permalink)  Top
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Flybar mod

Visto che la strada mi sembra buona, ho provato ad alleggerire al massimo la flybar originale mantenendone la geometria.

Questo è il risultato





Il peso è intorno 1,2 g.

Ho provato ad utilizzarla così come si vede. Nel volato veloce si è comportata bene con una ottima risposta ai comandi ed un comportamento autostabile ancora meno accentuato della versione da 1,4 g.
Tuttavia, in overing e a basse velocità risente di un forte TBE, probabilmente causato dal piano di forature non proprio identico che causa turbolenze diverse sulle due pale.

Ho quindi applicato gli stickers per normalizzare il profilo alare.
Il peso è passato a circa 1,3 g ed il TBE è sparito, mantenendo le caratteristiche di volo nel veloce.


Sono molto soddisfatto del comportamento e questo è il risultato finale

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:09   #3643 (permalink)  Top
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proprio bello cosi ;)
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Vecchio 26 aprile 10, 23:57   #3644 (permalink)  Top
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Ciao,
non potresti forare completamentela parte centrale, creando un quadrato, mettendo gli stickers? manterresti comunque il profilo alare ma risparmieresti ulteriore peso...certo minando la resistenza agli urti però....
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VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
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Vecchio 27 aprile 10, 00:12   #3645 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pontile Visualizza messaggio
Ciao,
non potresti forare completamentela parte centrale, creando un quadrato, mettendo gli stickers? manterresti comunque il profilo alare ma risparmieresti ulteriore peso...certo minando la resistenza agli urti però....
Ci avevo pensato, ma ho avuto paura che gli stickers avrebbero ceduto su una superficie vuota eccessiva, rovinando il profilo.

La foto non rende, ma già così la superficie delle paddles è tutt'altro che liscia, si intravedono alcuni fori.

Non so come si comporta la flybar MicroHeli e a quel prezzo non mi va di provarla, ma secondo me ci vorrebbe che qualche produttore percorresse la strada di crearne una estremamente leggera (ad esempio sfruttando al massimo il carbonio) con un profilo alare di buone dimensioni (per velocizzare la risposta ai comandi) e più sottile (per non creare troppo attrito) e magari avvicinando le paddles all'asse (per ridurre il momento di inerzia).
Magari, per venire incontro ad un numero maggiore di clienti, potrebbe essere predisposta per l'inserimento di pesi variabili per aumentarne la stabilità.

Ma c'è qualcuno che ha provato la flybar MicroHely?
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Vecchio 27 aprile 10, 09:37   #3646 (permalink)  Top
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Eccola! In pratica ciò che cerco è questa

Ma è troppo difficile da realizzare per le mie abiltà modellistiche
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Vecchio 27 aprile 10, 12:51   #3647 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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mmm no, la flybar morbida e flessibile è fondamentale sui modelli piccoli
tanto che quella microheli è un fiasco assoluto
lavorate su quelle originali e buon divertimento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:46   #3648 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mmm no, la flybar morbida e flessibile è fondamentale sui modelli piccoli
tanto che quella microheli è un fiasco assoluto
lavorate su quelle originali e buon divertimento
maRRRco, sotto quale aspetto intendi che la flybar morbida e flessibile è fondamentale sui modelli piccoli?
Intendi per la resistenza agli urti, oppure anche dal punto di vista dinamico?

Io credo che una flybar rigida, seppur incline a rottute della stessa e non solo durante i crash, possa esibire una minore latenza nella risposta ai comandi.

Parlo da un punto di vista puramente teorico, perché penso che chi è in grado di apprezzare queste finezze abbia frequenti loop e backflip nel repertorio di manovre.

Che la flybar MicroHeli si sia dimostrata un fiasco non l'ho letto ma, per l'idea generale che mi sono fatto di questa ditta (avendo acquistato diversi prodotti tutti difettosi eccetto l'anticollar), me lo aspettavo.

Hai qualche link dove posso leggere una recensione obbiettiva?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:53   #3649 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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secondo me per una questione di bilanciamento del modello in volo e per non alterarne le caratteristiche
inoltre con fly rigida so per certo che il modellino non stara più fermo in volo e bisognerà di continue correzioni per tenerlo fermo, peggio di un modello con fly a 90° diventa incontrollabile
lo affermo perchè ho fatto la prova con il solo pro e questi sono stati i risultati

non ricordo dove ho letto che la fly microheli non va
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 18:58   #3650 (permalink)  Top
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L'avatar di Pighetto
 
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ragazzi, ciao a tutti, sono nuovo del forum... avrei una domandina da farvi, sicuramente ne avrete gia discusso (considerando la lunghezza del thread) cmq il problema é questo, allora ho recentemente sostituito il motore di coda (che ormai dava segni di cedimento...) e ora mi ritrovo con un imbardata a destra quasi nulla, in pratica "timonando" a dx e lentissimo,cosa puo' essere???
al inizio pensavo fosse il collegamente nello spinotto, ma non ha nessun gioco.
I trim sono a posto. Che sia andata in vacca la 5in1?????????????
Grazie a tutti ciaoooooo.
Pighetto non è collegato   Rispondi citando
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