Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 17:56   #3631 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
anche io ho notato poca precisione nello stop dopo le piroette veloci
il mio motorino di coda è il suo originale e sta li da settembre, ormai non conto più le centinaia di voli fatti, ma dato che non mi tiene più di alettoni e anche le piroette non si fermano bene, penso sia quello
forse è venuta l'ora di cambiarlo
avevo scritto ad alex per avere il motorello dell'mcx, ma li ha finiti poco dopo la mia mail
Io l'ho messo in ordine insieme alla dx6i ad un prezzo strepitoso su un sito del Regno Unito.

Comunque confermo che con l'ultima fly sforacchiata stoppa prima le piroette a sinistra. Ho avuto la conferma rimontando la flybar originale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 19:01   #3632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
anche io ho notato poca precisione nello stop dopo le piroette veloci
il mio motorino di coda è il suo originale e sta li da settembre, ormai non conto più le centinaia di voli fatti, ma dato che non mi tiene più di alettoni e anche le piroette non si fermano bene, penso sia quello
forse è venuta l'ora di cambiarlo
avevo scritto ad alex per avere il motorello dell'mcx, ma li ha finiti poco dopo la mia mail
ho montato il telaio ricostruito con le barrette in fibra di carbonio e la canopy fatta in casa con fogli di co-polimero ultra sottile. Ho alleggerito di 0.8 g l'eli...appena posso lo provo fuori...non mi aspetto niente di che, ma vuoi mettere il nuovo look ?
appena posso, posto due foto.

ps: anche i fogli di acetato vanno bene (quelli per trasparenze da proiettore), ma il co-polimero fa piu' figo
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 22:25   #3633 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ecco la mod alla flybar da te consigliata:

ovviamente è quella al centro, confrontata con quella originale e quella accorciata e riportata al peso originale con due vitine



Il peso sarebbe ancora inferiore, ma pur adottando degli stickers molto leggeri, si aggiungono quasi 0,2g. Col normale nastro adesivo da elettricista si aggiungevano 0.3g.



Il peso della flybar originale



Oggi purtroppo le condizioni meteo non consentono di provare all'esterno.

In interno è difficile valutare se esistano differenze sostanziali.

Ho l'impressione di dover dare meno gas per mantenerlo in overing.

Mi sembra anche di osservare uno stop più deciso dopo le piroette ad alta velocità. Ci ho fatto caso perché ultimamento osservo una certa indecisione in questo frangente, indice forse di un graduale degrado del motorino di coda.

Sembra anche che la risposta ai comandi sia leggermente più immediata.

Appena avrò occasione di fare prove di volato in esterno posto le impressioni.

Sono dell'idea comunque che le differenze fra questa ultima modifica e quella originale siano minime, diversamente da quella accorciata in cui la lentezza nella risposta ai comandi è molto evidente.
Mi auto cito per completare le impressioni che ho avuto con questa mod volando in una grande autorimessa.

Per cominciare, ho dovuto sostituire la coda, funziona ancora, ma è diventata un po' scarsina per valutare lo stop dopo la piroetta antioraria per la quale posso confermare che un certo miglioramento c'è (questa prova potrebbe essere secondo voi un'indice dell'autorità della coda?)

L'immediatezza della risposta ai comandi la reputo confrontabile, non noto differenze.

La stabilità intesa come immediatezza nel tornare in hovering mollando gli stick dopo un'affondo in FF è diminuita. Quest'aspetto comunque lo preferisco perché riesco a fare un volato più fluido dando una certa continuità all'azione, cosa che ancora mi riesce difficile.

Una evidente differenza l'ho notata in dual rate, dove con flybar modificata riesco a fare cerchi a sinistra con maggior velocità, mentre i cerchi a destra arrivano ad essere molto veloci con tutte e due le flybar anche se con quella leggera la velocità arriva prima.

Infine ho cronometrato la durata al cut off con una batteria duremax con cui non arrivo quasi mai ai 6 min: 5' 50" con fly originale e 6' e15" con quella leggera.
Occorre precisare però che quest'ultima prova l'ho eseguita con volato veloce, per cui potrebbe essere falsata rispetto ad una prova eseguita in hovering.

In definitiva le differenze non sono macroscopiche ma ci sono e le preferisco.

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
ho montato il telaio ricostruito con le barrette in fibra di carbonio e la canopy fatta in casa con fogli di co-polimero ultra sottile. Ho alleggerito di 0.8 g l'eli...appena posso lo provo fuori...non mi aspetto niente di che, ma vuoi mettere il nuovo look ?
appena posso, posto due foto.

ps: anche i fogli di acetato vanno bene (quelli per trasparenze da proiettore), ma il co-polimero fa piu' figo
Wow! Non vedo l'ora di vedere le foto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 09:00   #3634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io l'ho messo in ordine insieme alla dx6i ad un prezzo strepitoso su un sito del Regno Unito.
..puoi linkare il sito..magari anche in Mp...grazie
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 10:26   #3635 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
..puoi linkare il sito..magari anche in Mp...grazie
inwoodmodels.

Il prezzo strepitoso è riferito solo alla dx6i transmitter only, 76.50£ corrispondenti a 88€ al cambio attuale.

Se dovessi decidere di acquistare assicurati per le spese di spedizione, perché nel mio caso ho dovuto accettare un'aumento delle stesse di circa 21€.
La causa credo sia da imputare alla nube del vulcano islandese che ha fermato un sacco di corrieri eccetto Fedex che è piuttosto caro.

Sono stato sfortunato alla luce di questi eventi, perché alla fine l'ho pagata 118€ e in Italia la pagavo poco di più spedizione compresa, ma se si riesce a pagare la spedizione normale il prezzo finale è di 96€ spedizione compresa.

Ultima modifica di liftbag : 24 aprile 10 alle ore 10:31
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 10:40   #3636 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Flybar mod

Stamattina ho completato la prova della flybar sforacchiata volando all'aperto.

In spazi lunghi ho potuto apprezzare la diminuita autostabilità che l'alleggerimento ha introdotto.
Insistendo (senza forzare) col comando picchia, si arriva velocemente ad un punto di non ritorno in cui l'eli punta decisamente verso il basso anche mollando gli stick.
Ovviamente l'eli è facilmente recuperabile dando un pelo di pitch negativo.

Non so se sia sbagliato, ma mi diverto di più a dover intervenire attivamente per recuperare una situazione che sembra sfuggire di mano.

Oggi proverò ad alleggerirla ancora aumentando il diametro dei fori da 2.5mm a 3mm sperando di non doverla buttare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 10:48   #3637 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
inwoodmodels.

Il prezzo strepitoso è riferito solo alla dx6i transmitter only, 76.50£ corrispondenti a 88€ al cambio attuale.

Se dovessi decidere di acquistare assicurati per le spese di spedizione, perché nel mio caso ho dovuto accettare un'aumento delle stesse di circa 21€.
La causa credo sia da imputare alla nube del vulcano islandese che ha fermato un sacco di corrieri eccetto Fedex che è piuttosto caro.

Sono stato sfortunato alla luce di questi eventi, perché alla fine l'ho pagata 118€ e in Italia la pagavo poco di più spedizione compresa, ma se si riesce a pagare la spedizione normale il prezzo finale è di 96€ spedizione compresa.
[EDIT]

Ho controllato meglio e il vulcano non c'entra nulla. Le spese di spedizione indicate sul sito all'atto del checkout sono quelle per spedizioni all'interno del Regno. Quelle spese non verranno applicate. Verrà applicata invece la spesa che ho indicato in precedenza al posto di quella indicata.
Alla fine quindi la radio l'ho pagata intorno ai 110€. Non strepitoso ma pur sempre un buon prezzo mi pare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 13:40   #3638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2010
Residenza: Brescia
Messaggi: 21
Question Settaggio msr con dx6i

Ciao a tutti,

ho provato ad utilizzare i settaggi che avete pubblicato sulla mia dx6i.

L'eli vola molto bene ma non riesco a notare differenze attivando i vari interruttori se non quello del motore dove effettivamente si nota una risposta diversa.

Con tutti gli altri interruttori io non noto differenze nel pilotaggio.

Sono io che sbaglio qualcosa?

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.
petermass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 16:19   #3639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
l'ho fatto...ho preso un trex 450 pro v3...
speriamo bene
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 11:27   #3640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
aumentare la corsa del rudder

scusate con il dx6 o 7 cè modo di aumentare la corsa del rudder ?
con il "rudder trim" arrivo a fine corsa (tutto a sinistra) ma non si stabilizza... so che potrebbe essere il motore di coda che sta andando.. ma nell'attesa..
__________________
ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 |
Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 |
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002