Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 19:04   #3591 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
no, entrambi lo fanno, ma uno lo fa tanto, mi sembra troppo...
stamattina outdoor (venta trascurabile) non sono riuscito a fare un volato decente....appena picchiavo, puntava il muso a terra....o via gas o addirittura indietro o crash,.
mah, devo aver trascurato qualcosa...dall'ultima volta in palestra mi sembrava addirittura un altro elicottero.
L'imbardata a dx durante il ff e' normale...dovuta al verso di rotazione delle pale e alla leggera inclinazione dell'albero ( dx appunto). devi dare un po' di aile a sx (mix elev->aile s -15%, p. es.).

ah, un'altra cosa: il mix rudd-> ele c'e' anche sul bnf...l'altra volta mi sono sbagliato...scusate.
Hai controllato che la flybar sia assolutamente priva di impedimenti nel muoversi?

Ora che mi ci fai pensare, un po' di tempo fa anche il mio aveva una accentuata tendenza ad adarsene nel verso impartito con lo stick (quindi non solo col pitch, ma anche con aileron), con poca tendenza all'autocorrezione.

Poi ho scoperto che la colpa era mia.
Nel tentativo di limitare il gioco angolare della flybar, avevo stretto pizzicandole con le dita le due coppie di asticelle del collarino antirotazione da entrambi i lati.
Non mi ero accorto di averle praticamente piegate e che offrivano resistenza allo scorrere dei braccetti che collegano il piatto alla flybar.

Appena sostituito il pezzo ha cambiato comportamento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:23   #3592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Lo spero anch'io, ma crash a parte, i difetti specie quelli riguardante la centralina elettronica sono coperti da garanzia no? La tua è stata sostituita in garanzia oppure hai fatto tutto da solo?
Dopo tutti i crash che ci avevo fatto, non ho nemmeno pensato alla garanzia .
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:27   #3593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nel tentativo di limitare il gioco angolare della flybar, avevo stretto pizzicandole con le dita le due coppie di asticelle del collarino antirotazione da entrambi i lati.
motivo per cui ho comprato gli unici due upgrade microheli, collarino e hub
in cui le astine sono ben strette e riducono la libertà della fly
ciò comporta meno precisione in hover ma chi se ne frega
e un volato più aggressivo ma al contempo pulito nei movimenti, quando picchia è un piacere vederlo fiondato verso il terreno, li sta la bravura, nel controllare l'inclinazione dello stick, giungendo al miglior compromesso velocità/quota di volo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:50   #3594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
filo rosso staccato

Salve al club, guardando il modello dalla coda si vede la scheda elettronica verde, sull'angolo a destra esce un filo rosso poi fa 2 o 3 spirali e poi dove va? perchè il mio è staccato.

Grazie Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:09   #3595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è l'antennina, è normale che sia così, non deve collegarsi da nessuna parte, a parte fuoriuscire dalla scheda elettronica
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:15   #3596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
no, entrambi lo fanno, ma uno lo fa tanto, mi sembra troppo...
stamattina outdoor (venta trascurabile) non sono riuscito a fare un volato decente....appena picchiavo, puntava il muso a terra....o via gas o addirittura indietro o crash,. (CUT)
Così, per curiosità: in hovering, i tuoi due mSR hanno gli stessi giri del rotore principale, o in uno dei due il rotore principale fa più RPM? (Questo potrebbe essere dovuto, per così dire, ad un 'passo collettivo' leggermente diverso nei due casi.)

Purtroppo, per questo controllo, occorrerebbe un contagiri ottico per eliche bipala.

Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:28   #3597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Così, per curiosità: in hovering, i tuoi due mSR hanno gli stessi giri del rotore principale, o in uno dei due il rotore principale fa più RPM? (Questo potrebbe essere dovuto, per così dire, ad un 'passo collettivo' leggermente diverso nei due casi.)

Purtroppo, per questo controllo, occorrerebbe un contagiri ottico per eliche bipala.

Ciao,
Paolo
difficile da dire a occhio...posso dirti che ho le stesse curve di gas su entrambi e mi sembra che non ci siano differenze apprezzabili ma e' solo un'impressione. Quello che ho misurato e' la spinta verticale max che forniscono: entrambi 45 g con lipo hyperion da 25 C.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:37   #3598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
motivo per cui ho comprato gli unici due upgrade microheli, collarino e hub
in cui le astine sono ben strette e riducono la libertà della fly
ciò comporta meno precisione in hover ma chi se ne frega
e un volato più aggressivo ma al contempo pulito nei movimenti, quando picchia è un piacere vederlo fiondato verso il terreno, li sta la bravura, nel controllare l'inclinazione dello stick, giungendo al miglior compromesso velocità/quota di volo
si ma se voglio andare in ff veloce senza picchiare, come faccio?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 00:04   #3599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2010
Residenza: Acireale
Messaggi: 2
Walkera/E-Flite

Saluti cordiali a tutta la comunity
che leggo preparata e molto affiatata.
Sono un neohelyfan e desidero sapere se avete provato a governare l'mSR con la trasmittente Walkera WK-2401.
Se sì, ordinerò al più presto la versione bnf. Diversamente Vi chiedo su quale trasmittente mi consigliate di "investire"?
Grazie!!!
RedSky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 00:14   #3600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da RedSky Visualizza messaggio
Saluti cordiali a tutta la comunity
che leggo preparata e molto affiatata.
Sono un neohelyfan e desidero sapere se avete provato a governare l'mSR con la trasmittente Walkera WK-2401.
Se sì, ordinerò al più presto la versione bnf. Diversamente Vi chiedo su quale trasmittente mi consigliate di "investire"?
Grazie!!!

Benvenuto!! ...e bel nick...

La TX Walkera non va bene per l'msr...

Spektrum e moduli compatibili vanno bene...

Buona lettura del forum.... e buon divertimento!!!
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002