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Vecchio 19 aprile 10, 12:14   #3581 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
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Mi sono arrivate le manine e le ho sostituite, il problema è questo, seguendo le istruzioni, sull'asse delle manine avevo messo prima i gommini e poi la rondellina di ottone.
Diventa durissimo, si muove a fatica, alla fine ho levato i gommini e lasciato le rondelline di ottone, l'ho provato e funziona perfettamente.
Dite che quei gommini erano proprio necessari?
Ho sbagliato il montaggio e i gommini andavano da un altra parte, o messi in modo diverso?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 12:20   #3582 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-01-2010
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Mi sono arrivate le manine e le ho sostituite, il problema è questo, seguendo le istruzioni, sull'asse delle manine avevo messo prima i gommini e poi la rondellina di ottone.
Diventa durissimo, si muove a fatica, alla fine ho levato i gommini e lasciato le rondelline di ottone, l'ho provato e funziona perfettamente.
Dite che quei gommini erano proprio necessari?
Ho sbagliato il montaggio e i gommini andavano da un altra parte, o messi in modo diverso?
E' successo anche a me, ho smontato tutto e mi sono accorto che i gommini non erano entrati compleatmente nelle loro sedi.
C'è una cava, allinterno della quale il gommino deve entrare completamente, se sporge anche di poco fa attrito.
Ho visto che è più facile inserire prima i gommini, poi infilare l'alberino. Se serve aiutati con un piccolo cacciavite a spingere i gommini verso l'interno..
Non so dirti con precisione a cosa servano, secondo me servono solo a tenere fermo il perno in acciaio, ma tanto non può uscire comunque.. quindi? Boh? Però se ce li hanno messi...
__________________
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beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 12:42   #3583 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
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Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
E' successo anche a me, ho smontato tutto e mi sono accorto che i gommini non erano entrati compleatmente nelle loro sedi.
C'è una cava, allinterno della quale il gommino deve entrare completamente, se sporge anche di poco fa attrito.
Ho visto che è più facile inserire prima i gommini, poi infilare l'alberino. Se serve aiutati con un piccolo cacciavite a spingere i gommini verso l'interno..
Non so dirti con precisione a cosa servano, secondo me servono solo a tenere fermo il perno in acciaio, ma tanto non può uscire comunque.. quindi? Boh? Però se ce li hanno messi...
Grazie, purtroppo ho scoperto che ho rismontato tutto per niente, i gommini vecchi erano rimasti in sede, ovviamente quando ci ho messo quelli nuovi non potevano entrarci.
Come si dice, chi non ha testa abbia gambe.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 14:40   #3584 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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uno dei miei msr, quando vado in FF spesso punta il muso verso terra e devo togliere manetta se no si schianta. Lo faceva anche prima ma adesso lo fa in maniera accentuata.
E' successo lo stesso a qualcun altro? Da cosa puo' dipendere?
grazie.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 19 aprile 10, 17:53   #3585 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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uno dei miei msr, quando vado in FF spesso punta il muso verso terra e devo togliere manetta se no si schianta. Lo faceva anche prima ma adesso lo fa in maniera accentuata.
E' successo lo stesso a qualcun altro? Da cosa puo' dipendere?
grazie.
Anche il mio ha questa tendenza. Ma quindi l'altro non lo fa?

Io pensavo che l'autostabilità dell'mSR fosse per così dire "vinta" se si insiste su un comando. Io lo tengo per un pò dando tutto gas ma alla fine punta troppo deciso e devo mollare il pitch o additittura a volte dare pitch negativo.

Inoltre con la radio stock durante il FF tende anche ad inclinarsi progressivamente sul lato destro, cosa che all'inizio mi ha causato parecchi crash, devo quidi correggere con un pelo di aileron a sinistra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:03   #3586 (permalink)  Top
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uno dei miei msr, quando vado in FF spesso punta il muso verso terra e devo togliere manetta se no si schianta. Lo faceva anche prima ma adesso lo fa in maniera accentuata.
E' successo lo stesso a qualcun altro? Da cosa puo' dipendere?
grazie.
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Anche il mio ha questa tendenza. Ma quindi l'altro non lo fa?

Io pensavo che l'autostabilità dell'mSR fosse per così dire "vinta" se si insiste su un comando. Io lo tengo per un pò dando tutto gas ma alla fine punta troppo deciso e devo mollare il pitch o additittura a volte dare pitch negativo.

Inoltre con la radio stock durante il FF tende anche ad inclinarsi progressivamente sul lato destro, cosa che all'inizio mi ha causato parecchi crash, devo quidi correggere con un pelo di aileron a sinistra.
Non sono un esperto, ma mi sembrano comportamenti tutto sommato normali per un elicottero, in particolare l'ultimo (l'imbardata verso dx) che direi che e' dovuta dalla maggiore portanza della pala che avanza (a causa del vento "apperente" favorevole) rispetto a quella che retrocede.
Allo stesso modo andando FF si da portanza alla pala posteriore e meno portanza a quella anteriore e quindi m ipare bnormale che punti verso il basso.
Ma, ripeto, non sono un esperto, potrei aver detto delle stpuidaggini
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Vecchio 19 aprile 10, 18:14   #3587 (permalink)  Top
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normalissimo, punta verso il basso perchè vorrebbe mettersi in rovescio
ciò non è consentito dal ciclico a dal passo che per l'appunto è fisso
un 6 canali a cui dai picchia costante oltre un certo punto dello stick perde quota e punta in basso, o richiami col cabra e in quel caso si alza molto di quota o affondi lo stick picchia e si mette in rovescio
considerazioni molto spartane, non tecniche, ma presumo che sia così
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Vecchio 19 aprile 10, 18:47   #3588 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Anche il mio ha questa tendenza. Ma quindi l'altro non lo fa?

Io pensavo che l'autostabilità dell'mSR fosse per così dire "vinta" se si insiste su un comando. Io lo tengo per un pò dando tutto gas ma alla fine punta troppo deciso e devo mollare il pitch o additittura a volte dare pitch negativo.

Inoltre con la radio stock durante il FF tende anche ad inclinarsi progressivamente sul lato destro, cosa che all'inizio mi ha causato parecchi crash, devo quidi correggere con un pelo di aileron a sinistra.
no, entrambi lo fanno, ma uno lo fa tanto, mi sembra troppo...
stamattina outdoor (venta trascurabile) non sono riuscito a fare un volato decente....appena picchiavo, puntava il muso a terra....o via gas o addirittura indietro o crash,.
mah, devo aver trascurato qualcosa...dall'ultima volta in palestra mi sembrava addirittura un altro elicottero.
L'imbardata a dx durante il ff e' normale...dovuta al verso di rotazione delle pale e alla leggera inclinazione dell'albero ( dx appunto). devi dare un po' di aile a sx (mix elev->aile s -15%, p. es.).

ah, un'altra cosa: il mix rudd-> ele c'e' anche sul bnf...l'altra volta mi sono sbagliato...scusate.
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CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:58   #3589 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-03-2010
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scusate l'ignoranza,cos'è ff?
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:59   #3590 (permalink)  Top
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scusate l'ignoranza,cos'è ff?
ff= Forward Flight
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