![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3581 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Mi sono arrivate le manine e le ho sostituite, il problema è questo, seguendo le istruzioni, sull'asse delle manine avevo messo prima i gommini e poi la rondellina di ottone. Diventa durissimo, si muove a fatica, alla fine ho levato i gommini e lasciato le rondelline di ottone, l'ho provato e funziona perfettamente. Dite che quei gommini erano proprio necessari? Ho sbagliato il montaggio e i gommini andavano da un altra parte, o messi in modo diverso? |
![]() | ![]() |
![]() | #3582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
C'è una cava, allinterno della quale il gommino deve entrare completamente, se sporge anche di poco fa attrito. Ho visto che è più facile inserire prima i gommini, poi infilare l'alberino. Se serve aiutati con un piccolo cacciavite a spingere i gommini verso l'interno.. Non so dirti con precisione a cosa servano, secondo me servono solo a tenere fermo il perno in acciaio, ma tanto non può uscire comunque.. quindi? Boh? Però se ce li hanno messi...
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #3583 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
![]() Come si dice, chi non ha testa abbia gambe. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3584 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
uno dei miei msr, quando vado in FF spesso punta il muso verso terra e devo togliere manetta se no si schianta. Lo faceva anche prima ma adesso lo fa in maniera accentuata. E' successo lo stesso a qualcun altro? Da cosa puo' dipendere? grazie.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
![]() | ![]() |
![]() | #3585 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io pensavo che l'autostabilità dell'mSR fosse per così dire "vinta" se si insiste su un comando. Io lo tengo per un pò dando tutto gas ma alla fine punta troppo deciso e devo mollare il pitch o additittura a volte dare pitch negativo. Inoltre con la radio stock durante il FF tende anche ad inclinarsi progressivamente sul lato destro, cosa che all'inizio mi ha causato parecchi crash, devo quidi correggere con un pelo di aileron a sinistra. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3586 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Allo stesso modo andando FF si da portanza alla pala posteriore e meno portanza a quella anteriore e quindi m ipare bnormale che punti verso il basso. Ma, ripeto, non sono un esperto, potrei aver detto delle stpuidaggini ![]()
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso ![]() Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare | ||
![]() | ![]() |
![]() | #3587 (permalink) Top |
User |
normalissimo, punta verso il basso perchè vorrebbe mettersi in rovescio ![]() ![]() ![]() ciò non è consentito dal ciclico a dal passo che per l'appunto è fisso un 6 canali a cui dai picchia costante oltre un certo punto dello stick perde quota e punta in basso, o richiami col cabra e in quel caso si alza molto di quota o affondi lo stick picchia e si mette in rovescio considerazioni molto spartane, non tecniche, ma presumo che sia così |
![]() | ![]() |
![]() | #3588 (permalink) Top | |
| Citazione:
stamattina outdoor (venta trascurabile) non sono riuscito a fare un volato decente....appena picchiavo, puntava il muso a terra....o via gas o addirittura indietro o crash,. mah, devo aver trascurato qualcosa...dall'ultima volta in palestra mi sembrava addirittura un altro elicottero. L'imbardata a dx durante il ff e' normale...dovuta al verso di rotazione delle pale e alla leggera inclinazione dell'albero ( dx appunto). devi dare un po' di aile a sx (mix elev->aile s -15%, p. es.). ah, un'altra cosa: il mix rudd-> ele c'e' anche sul bnf...l'altra volta mi sono sbagliato...scusate.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3590 (permalink) Top |
| ff= Forward Flight ![]()
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 20:58 |