Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 16:42   #3531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie maRRRco per la precisazione, ma arrivare al cut off era l'unico modo per misurare affidabilmente la durata nel mio piccolo test.

Quando volo normalmente uso un cronometro e al cut-off non ci arrivo mai.
Invece la modifica al charger non la conoscevo, diciamo che qualche pagina del thread l'ho saltata. Ora la cerco.

Quindi vorresti dire che il tempo di carica, modificando la corrente a 1c, dovrebbe essere portato più o meno a un'ora?
non era riferito a te, ma al ragazzo che si lamentava della durata delle hyperion
probabilmente arriva al cut off sempre e quindi si rovinano
per il carichino si, portando la carica ad 1C il tempo di ricarica arriva a 45-50 minuti circa, ma le lipo hanno una durata 2-3 volte maggiore
è molto facile da fare, basta aprirlo e svitare i 4 potenziometri
trovi info precise un centinaio di pagine indietro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 16:58   #3532 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non era riferito a te, ma al ragazzo che si lamentava della durata delle hyperion
probabilmente arriva al cut off sempre e quindi si rovinano
per il carichino si, portando la carica ad 1C il tempo di ricarica arriva a 45-50 minuti circa, ma le lipo hanno una durata 2-3 volte maggiore
è molto facile da fare, basta aprirlo e svitare i 4 potenziometri
trovi info precise un centinaio di pagine indietro
Grazie ancora per le info. Provvedo subito alla modifica.
L'unica cosa è che con tempi di carica così lunghi 4 posti sono insufficienti per volare di continuo con molte lipo.

Vorrà dire che invece di un'altro msr plug and play come volevo acquistare, opterò per la versione bnf
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 17:11   #3533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
raga quali sono le miglior lipo per msr secondo voi ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 17:24   #3534 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
raga quali sono le miglior lipo per msr secondo voi ?
Di quelle provate da me, le Xtreme 150 mAh -15C, ma credo che, almeno sulla carta, le Hyperion siano superiori, più che altro per l'altissimo fattore di scarica.
Alti fattori di scarica indicano che la resistenza interna della batteria è molto bassa.
Questo si traduce in minor riscaldamento durante l'uso e soprattutto minor caduta di tensione durante l'utilizzo, motivo per cui le Hyperion vantano una curva di tensione in funzione della scarica piuttosto piatta (sempre sulla carta).

Tensione costante durante la scarica porta il vantaggio di mantenere costante anche i trimmaggi, soprattutto il rudder.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 21:00   #3535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
le batterie per durare molto nel tempo e nel volo devono essere caricate ad 1C con la modifica al caricabatterie di cui già discusso e mai devono arrivare al cut off, MAI
dopo 20 lipo perdete già un minuto di durata se fate lampeggiare il led blu ogni volta
parli della modifica del celectra, vero?
come si fa a trovare il post con la descrizione precisa? esiste un motor(ino) di ricerca nel forum?

Aggiungo:
1) confermo che sostituire il motorino di coda stock con quello principale dell'mcx aumenta di parecchio (ma parecchio) l'autorita' della coda. Facili cerchi in senso antiorario, piu' reattiva quando si da gas bruscamente. Insomma a me pare molto meglio. Con i miei due msr, uno con coda stock, l'altro con coda mcx, la differenza e' macroscopica.
2) Nella versione rtf, c'e' un mix pre-programmato aile->elev nella 5in1, mentre nella versione bnf, il mix non c'e'....tacci loro . Chi sa come resettare la 5in1?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 21:58   #3536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
esatto la modifica al celectra, non ti so dire come trovarla, ma funziona molto bene, e allunga la vita alle lipine
mi interesserebbe invece sapere qualcosina in più sul motorino di coda dell'mcx
usi quello destro o sinistro ??
ci sono realmente miglioramenti nelle prestazioni, ovvero la coda diventa più progressiva nelle virate a sinistra??
grazie, buona serata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:05   #3537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
esatto la modifica al celectra, non ti so dire come trovarla, ma funziona molto bene, e allunga la vita alle lipine
mi interesserebbe invece sapere qualcosina in più sul motorino di coda dell'mcx
usi quello destro o sinistro ??
ci sono realmente miglioramenti nelle prestazioni, ovvero la coda diventa più progressiva nelle virate a sinistra??
grazie, buona serata

uso il motorino delle pale superiori, a dx guardando da dietro (fili rossi e blu), ma credo che nell'mcx i motorini dx e sx siano gli stessi.
Guarda, con il motorino mcx le virate antiorarie sono piu' lisce, piu' facili, bei cerchi con il muso puntato lungo la tangente; ruota anche molto meno quando dai gas bruscamente.
Per esere proprio sicuro, ho scambiato le code ai due msr e ho ottenuto gli stessi risultati. Credo che smontero' quello del mio mcx per montarlo sul secondo msr

ps: puoi descriverla? la modifica al celectra? cambi i potenziometri? come si apre?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 14 aprile 10 alle ore 22:09
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:09   #3538 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
parli della modifica del celectra, vero?
come si fa a trovare il post con la descrizione precisa? esiste un motor(ino) di ricerca nel forum?
Io ci ho provato ma dopo aver letto un centinaio di post mi sono arreso.
Ho capito comunque e provo a riassumere.
Devi aprire il CB rimuovendo le 6 viti nello scomparto batterie + le altre due sotto i gommini dal lato dei connettori delle batterie.
Troverai un circuito stampato con 4 trimmer col cursore bloccato da vernice in posizione vicino all'estremità della rotazione oraria.
In questa posizione vengono erogati 300 mA.
Svitandoli completamente in senso antiorario (perdendo così la garanzia) la corrente erogata passerà a 100 mA. Io li ho posizionati a un terzo condiderando che li ho trovati a 3/3.

Citazione:
Aggiungo:
1) confermo che sostituire il motorino di coda stock con quello principale dell'mcx aumenta di parecchio (ma parecchio) l'autorita' della coda. Facili cerchi in senso antiorario, piu' reattiva quando si da gas bruscamente. Insomma a me pare molto meglio. Con i miei due msr, uno con coda stock, l'altro con coda mcx, la differenza e' macroscopica.
Sembra proprio un must have! Appena faccio un ordine ne metto un paio nel carrello, uno anche per il Solo PRO.

Citazione:
2) Nella versione rtf, c'e' un mix pre-programmato aile->elev nella 5in1, mentre nella versione bnf, il mix non c'e'....tacci loro . Chi sa come resettare la 5in1?
Strano e non mi piace la cosa, perché un bnf è nei miei piani d'acquisto.
C'è da dire che il mix lo puoi fare con la dx6i e magari anche migliore.
Sui forum americani molti si pongono il problema opposto, e cioè quello di eliminare il mix programmato nella 5 in 1 perché a detta loro si pilota meglio (ad alti livelli suppongo)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:14   #3539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
io preferisco no mix built-in...infatti nell'rtf l'ho eliminato con la dx6...nel bnf non uso mix e mi trovo benissimo
ps: il motore stock e' nuovo, cosi' come quello mcx
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 14 aprile 10 alle ore 22:21
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:25   #3540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
perdonate lo spam...
ho misurato anche la spinta max con diverse batterie a t=0 min di uso:
lmonza 130 mah, 15C, ca. 50 scariche 40 grammi
duremax 150 mah, 15c, nuove 42 grammi
hyperion 130 mah, 25C, nuove 45 grammi
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 14 aprile 10 alle ore 22:30
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002