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Vecchio 14 aprile 10, 17:42   #3531 (permalink)  Top
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Grazie maRRRco per la precisazione, ma arrivare al cut off era l'unico modo per misurare affidabilmente la durata nel mio piccolo test.

Quando volo normalmente uso un cronometro e al cut-off non ci arrivo mai.
Invece la modifica al charger non la conoscevo, diciamo che qualche pagina del thread l'ho saltata. Ora la cerco.

Quindi vorresti dire che il tempo di carica, modificando la corrente a 1c, dovrebbe essere portato più o meno a un'ora?
non era riferito a te, ma al ragazzo che si lamentava della durata delle hyperion
probabilmente arriva al cut off sempre e quindi si rovinano
per il carichino si, portando la carica ad 1C il tempo di ricarica arriva a 45-50 minuti circa, ma le lipo hanno una durata 2-3 volte maggiore
è molto facile da fare, basta aprirlo e svitare i 4 potenziometri
trovi info precise un centinaio di pagine indietro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 17:58   #3532 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non era riferito a te, ma al ragazzo che si lamentava della durata delle hyperion
probabilmente arriva al cut off sempre e quindi si rovinano
per il carichino si, portando la carica ad 1C il tempo di ricarica arriva a 45-50 minuti circa, ma le lipo hanno una durata 2-3 volte maggiore
è molto facile da fare, basta aprirlo e svitare i 4 potenziometri
trovi info precise un centinaio di pagine indietro
Grazie ancora per le info. Provvedo subito alla modifica.
L'unica cosa è che con tempi di carica così lunghi 4 posti sono insufficienti per volare di continuo con molte lipo.

Vorrà dire che invece di un'altro msr plug and play come volevo acquistare, opterò per la versione bnf
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 18:11   #3533 (permalink)  Top
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raga quali sono le miglior lipo per msr secondo voi ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 18:24   #3534 (permalink)  Top
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raga quali sono le miglior lipo per msr secondo voi ?
Di quelle provate da me, le Xtreme 150 mAh -15C, ma credo che, almeno sulla carta, le Hyperion siano superiori, più che altro per l'altissimo fattore di scarica.
Alti fattori di scarica indicano che la resistenza interna della batteria è molto bassa.
Questo si traduce in minor riscaldamento durante l'uso e soprattutto minor caduta di tensione durante l'utilizzo, motivo per cui le Hyperion vantano una curva di tensione in funzione della scarica piuttosto piatta (sempre sulla carta).

Tensione costante durante la scarica porta il vantaggio di mantenere costante anche i trimmaggi, soprattutto il rudder.
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Vecchio 14 aprile 10, 22:00   #3535 (permalink)  Top
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le batterie per durare molto nel tempo e nel volo devono essere caricate ad 1C con la modifica al caricabatterie di cui già discusso e mai devono arrivare al cut off, MAI
dopo 20 lipo perdete già un minuto di durata se fate lampeggiare il led blu ogni volta
parli della modifica del celectra, vero?
come si fa a trovare il post con la descrizione precisa? esiste un motor(ino) di ricerca nel forum?

Aggiungo:
1) confermo che sostituire il motorino di coda stock con quello principale dell'mcx aumenta di parecchio (ma parecchio) l'autorita' della coda. Facili cerchi in senso antiorario, piu' reattiva quando si da gas bruscamente. Insomma a me pare molto meglio. Con i miei due msr, uno con coda stock, l'altro con coda mcx, la differenza e' macroscopica.
2) Nella versione rtf, c'e' un mix pre-programmato aile->elev nella 5in1, mentre nella versione bnf, il mix non c'e'....tacci loro . Chi sa come resettare la 5in1?
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Vecchio 14 aprile 10, 22:58   #3536 (permalink)  Top
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esatto la modifica al celectra, non ti so dire come trovarla, ma funziona molto bene, e allunga la vita alle lipine
mi interesserebbe invece sapere qualcosina in più sul motorino di coda dell'mcx
usi quello destro o sinistro ??
ci sono realmente miglioramenti nelle prestazioni, ovvero la coda diventa più progressiva nelle virate a sinistra??
grazie, buona serata
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Vecchio 14 aprile 10, 23:05   #3537 (permalink)  Top
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esatto la modifica al celectra, non ti so dire come trovarla, ma funziona molto bene, e allunga la vita alle lipine
mi interesserebbe invece sapere qualcosina in più sul motorino di coda dell'mcx
usi quello destro o sinistro ??
ci sono realmente miglioramenti nelle prestazioni, ovvero la coda diventa più progressiva nelle virate a sinistra??
grazie, buona serata

uso il motorino delle pale superiori, a dx guardando da dietro (fili rossi e blu), ma credo che nell'mcx i motorini dx e sx siano gli stessi.
Guarda, con il motorino mcx le virate antiorarie sono piu' lisce, piu' facili, bei cerchi con il muso puntato lungo la tangente; ruota anche molto meno quando dai gas bruscamente.
Per esere proprio sicuro, ho scambiato le code ai due msr e ho ottenuto gli stessi risultati. Credo che smontero' quello del mio mcx per montarlo sul secondo msr

ps: puoi descriverla? la modifica al celectra? cambi i potenziometri? come si apre?
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Ultima modifica di CRO_Fek : 14 aprile 10 alle ore 23:09
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Vecchio 14 aprile 10, 23:09   #3538 (permalink)  Top
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parli della modifica del celectra, vero?
come si fa a trovare il post con la descrizione precisa? esiste un motor(ino) di ricerca nel forum?
Io ci ho provato ma dopo aver letto un centinaio di post mi sono arreso.
Ho capito comunque e provo a riassumere.
Devi aprire il CB rimuovendo le 6 viti nello scomparto batterie + le altre due sotto i gommini dal lato dei connettori delle batterie.
Troverai un circuito stampato con 4 trimmer col cursore bloccato da vernice in posizione vicino all'estremità della rotazione oraria.
In questa posizione vengono erogati 300 mA.
Svitandoli completamente in senso antiorario (perdendo così la garanzia) la corrente erogata passerà a 100 mA. Io li ho posizionati a un terzo condiderando che li ho trovati a 3/3.

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1) confermo che sostituire il motorino di coda stock con quello principale dell'mcx aumenta di parecchio (ma parecchio) l'autorita' della coda. Facili cerchi in senso antiorario, piu' reattiva quando si da gas bruscamente. Insomma a me pare molto meglio. Con i miei due msr, uno con coda stock, l'altro con coda mcx, la differenza e' macroscopica.
Sembra proprio un must have! Appena faccio un ordine ne metto un paio nel carrello, uno anche per il Solo PRO.

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2) Nella versione rtf, c'e' un mix pre-programmato aile->elev nella 5in1, mentre nella versione bnf, il mix non c'e'....tacci loro . Chi sa come resettare la 5in1?
Strano e non mi piace la cosa, perché un bnf è nei miei piani d'acquisto.
C'è da dire che il mix lo puoi fare con la dx6i e magari anche migliore.
Sui forum americani molti si pongono il problema opposto, e cioè quello di eliminare il mix programmato nella 5 in 1 perché a detta loro si pilota meglio (ad alti livelli suppongo)
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Vecchio 14 aprile 10, 23:14   #3539 (permalink)  Top
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io preferisco no mix built-in...infatti nell'rtf l'ho eliminato con la dx6...nel bnf non uso mix e mi trovo benissimo
ps: il motore stock e' nuovo, cosi' come quello mcx
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Ultima modifica di CRO_Fek : 14 aprile 10 alle ore 23:21
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Vecchio 14 aprile 10, 23:25   #3540 (permalink)  Top
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perdonate lo spam...
ho misurato anche la spinta max con diverse batterie a t=0 min di uso:
lmonza 130 mah, 15C, ca. 50 scariche 40 grammi
duremax 150 mah, 15c, nuove 42 grammi
hyperion 130 mah, 25C, nuove 45 grammi
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Ultima modifica di CRO_Fek : 14 aprile 10 alle ore 23:30
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