14 aprile 10, 17:42 | #3531 (permalink) Top | |
User | Citazione:
probabilmente arriva al cut off sempre e quindi si rovinano per il carichino si, portando la carica ad 1C il tempo di ricarica arriva a 45-50 minuti circa, ma le lipo hanno una durata 2-3 volte maggiore è molto facile da fare, basta aprirlo e svitare i 4 potenziometri trovi info precise un centinaio di pagine indietro | |
14 aprile 10, 17:58 | #3532 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'unica cosa è che con tempi di carica così lunghi 4 posti sono insufficienti per volare di continuo con molte lipo. Vorrà dire che invece di un'altro msr plug and play come volevo acquistare, opterò per la versione bnf | |
14 aprile 10, 18:24 | #3534 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Alti fattori di scarica indicano che la resistenza interna della batteria è molto bassa. Questo si traduce in minor riscaldamento durante l'uso e soprattutto minor caduta di tensione durante l'utilizzo, motivo per cui le Hyperion vantano una curva di tensione in funzione della scarica piuttosto piatta (sempre sulla carta). Tensione costante durante la scarica porta il vantaggio di mantenere costante anche i trimmaggi, soprattutto il rudder. | |
14 aprile 10, 22:00 | #3535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
come si fa a trovare il post con la descrizione precisa? esiste un motor(ino) di ricerca nel forum? Aggiungo: 1) confermo che sostituire il motorino di coda stock con quello principale dell'mcx aumenta di parecchio (ma parecchio) l'autorita' della coda. Facili cerchi in senso antiorario, piu' reattiva quando si da gas bruscamente. Insomma a me pare molto meglio. Con i miei due msr, uno con coda stock, l'altro con coda mcx, la differenza e' macroscopica. 2) Nella versione rtf, c'e' un mix pre-programmato aile->elev nella 5in1, mentre nella versione bnf, il mix non c'e'....tacci loro . Chi sa come resettare la 5in1?
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14 aprile 10, 22:58 | #3536 (permalink) Top |
User |
esatto la modifica al celectra, non ti so dire come trovarla, ma funziona molto bene, e allunga la vita alle lipine mi interesserebbe invece sapere qualcosina in più sul motorino di coda dell'mcx usi quello destro o sinistro ?? ci sono realmente miglioramenti nelle prestazioni, ovvero la coda diventa più progressiva nelle virate a sinistra?? grazie, buona serata |
14 aprile 10, 23:05 | #3537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
uso il motorino delle pale superiori, a dx guardando da dietro (fili rossi e blu), ma credo che nell'mcx i motorini dx e sx siano gli stessi. Guarda, con il motorino mcx le virate antiorarie sono piu' lisce, piu' facili, bei cerchi con il muso puntato lungo la tangente; ruota anche molto meno quando dai gas bruscamente. Per esere proprio sicuro, ho scambiato le code ai due msr e ho ottenuto gli stessi risultati. Credo che smontero' quello del mio mcx per montarlo sul secondo msr ps: puoi descriverla? la modifica al celectra? cambi i potenziometri? come si apre?
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14 aprile 10, 23:09 | #3538 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Ho capito comunque e provo a riassumere. Devi aprire il CB rimuovendo le 6 viti nello scomparto batterie + le altre due sotto i gommini dal lato dei connettori delle batterie. Troverai un circuito stampato con 4 trimmer col cursore bloccato da vernice in posizione vicino all'estremità della rotazione oraria. In questa posizione vengono erogati 300 mA. Svitandoli completamente in senso antiorario (perdendo così la garanzia) la corrente erogata passerà a 100 mA. Io li ho posizionati a un terzo condiderando che li ho trovati a 3/3. Citazione:
Citazione:
C'è da dire che il mix lo puoi fare con la dx6i e magari anche migliore. Sui forum americani molti si pongono il problema opposto, e cioè quello di eliminare il mix programmato nella 5 in 1 perché a detta loro si pilota meglio (ad alti livelli suppongo) | |||
14 aprile 10, 23:14 | #3539 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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io preferisco no mix built-in...infatti nell'rtf l'ho eliminato con la dx6...nel bnf non uso mix e mi trovo benissimo ps: il motore stock e' nuovo, cosi' come quello mcx
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14 aprile 10, 23:25 | #3540 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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perdonate lo spam... ho misurato anche la spinta max con diverse batterie a t=0 min di uso: lmonza 130 mah, 15C, ca. 50 scariche 40 grammi duremax 150 mah, 15c, nuove 42 grammi hyperion 130 mah, 25C, nuove 45 grammi
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