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Vecchio 13 aprile 10, 10:31   #3521 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Le mie due Hyperion (acquistate in Italia), dopo circa 15-20 cicli di carica/scarica cominciano a perdere qualcosa; stanno già cominciando ad accorciare la durata del tempo di volo.

Addirittura, una di queste ha un comportamento pessimo dopo il cut-off: il LED blu fa fatica a riaccendersi dopo aver tolto potenza, e mi fa impallare la 5in1 con dei comportamenti strani (tipo: motore del rotore principale che continua a rimanere in funzione per un po', anche se a bassi RPM, con lo stick del gas a zero!).

Io sono abbastanza deluso dalle batterie (spendo molto per provarne diversi tipi, e non sono ancora riuscito a trovare quelle buone!): non so se per colpa dei rivenditori (è difficile, ma non impossibile!) o dei Costruttori, che ogni tanto fabbricano delle vere schifezze, senza fare i dovuti controlli sulle prestazioni

Sarò sfigato io?


Ciao,
Paolo
Le Xtreme 150 mah - 15c le hai provate?
Sulla durata di volo nulla da dire, 7 min sono garantiti. L'unica conferma che mi manca è la tenuta nel tempo, le ho usate ancora troppo poco per valutarla.
Comunque per le Hyperion aspetto i commenti di CRO_Fek, magari sei stato sfortunato...
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Vecchio 13 aprile 10, 10:34   #3522 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vi chiedo cortesemente una cosa, qualcuno può provare se in esterno, dando comando continuo e secco di alettoni verso destra, la coda resta ferma??
da me perde la posizione, però nei coni in retro veloci tiene bene
quindi presumo sia un problema di motorino fiacco e dell' elichetta piegaticcia più che di elettronica o gyro
grazie
Ieri ho provato e anch'io ti confermo che il mio, in modalità 100%, link larghi sullo swash, sta ingessato con stick alettone a tutto dx (anche a sx).
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Vecchio 13 aprile 10, 10:46   #3523 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le Xtreme 150 mah - 15c le hai provate?
Sulla durata di volo nulla da dire, 7 min sono garantiti. L'unica conferma che mi manca è la tenuta nel tempo, le ho usate ancora troppo poco per valutarla.
Comunque per le Hyperion aspetto i commenti di CRO_Fek, magari sei stato sfortunato...
Grazie per la segnalazione, proverò anche queste (le hai prese in Italia?).

7 min non sono moltissimi per delle 150 mAh 15C davvero 'buone'; però è, comunque, un risultato molto interessante (se viene mantenuto nel tempo).


Ciao!
Paolo
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Vecchio 13 aprile 10, 11:00   #3524 (permalink)  Top
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Grazie per la segnalazione, proverò anche queste (le hai prese in Italia?).

7 min non sono moltissimi per delle 150 mAh 15C davvero 'buone'; però è, comunque, un risultato molto interessante (se viene mantenuto nel tempo).


Ciao!
Paolo
In realtà le mie prove hanno dato risultati più vicini agli 8 min che ai 7.
Bisogna tenere in conto anche il peso aggiunto. Le Xtreme devo infilarle solo a metà alloggiamento, altrimenti l'heli procede in avanti durante l'hovering.

Le ho prese da un noto sito asiatico, ma se trovo chi le ha in Italia ne ordino ancora.
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Vecchio 13 aprile 10, 21:44   #3525 (permalink)  Top
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Le mie due Hyperion (acquistate in Italia), dopo circa 15-20 cicli di carica/scarica cominciano a perdere qualcosa; stanno già cominciando ad accorciare la durata del tempo di volo.

Addirittura, una di queste ha un comportamento pessimo dopo il cut-off: il LED blu fa fatica a riaccendersi dopo aver tolto potenza, e mi fa impallare la 5in1 con dei comportamenti strani (tipo: motore del rotore principale che continua a rimanere in funzione per un po', anche se a bassi RPM, con lo stick del gas a zero!).

Io sono abbastanza deluso dalle batterie (spendo molto per provarne diversi tipi, e non sono ancora riuscito a trovare quelle buone!): non so se per colpa dei rivenditori (è difficile, ma non impossibile!) o dei Costruttori, che ogni tanto fabbricano delle vere schifezze, senza fare i dovuti controlli sulle prestazioni

Sarò sfigato io?


Ciao,
Paolo
Mah...credo che il valore medio di qualita' delle hyperion sia buono, ma con varaizioni di piuttosto grandi della stessa qualita' da pila a pila...scarsi controlli di qualita'?...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
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Vecchio 13 aprile 10, 23:20   #3526 (permalink)  Top
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Talking aiutino

ho letto in qualche post che l'albero motore è leggermente piegato verso de-

stra(guardando da dietro) :ma di quanto? il mio è parecchio piegato.

meccanicamente non ho mai messo mano ho timore di sballare qualche regola-

zione. il motorino di coda è cotto:puzza di bruciato,comunque il ricambio ce

l'ho. è difficoltosa la sostituzione ? grazie a tutti


ps. io ci provo al limite c'è sempre la mazzetta da 5 kg
lancillottodellago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 08:52   #3527 (permalink)  Top
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ho letto in qualche post che l'albero motore è leggermente piegato verso de-

stra(guardando da dietro) :ma di quanto? il mio è parecchio piegato.

meccanicamente non ho mai messo mano ho timore di sballare qualche regola-

zione. il motorino di coda è cotto:puzza di bruciato,comunque il ricambio ce

l'ho. è difficoltosa la sostituzione ? grazie a tutti


ps. io ci provo al limite c'è sempre la mazzetta da 5 kg
L'albero guardato da dietro è visibilmente inclinato verso destra, di 5° ho letto da qualche parte. E' progettatto così, tutto normale quindi.

L'asse di coda si sfila dal telaio con un minimo di sforzo.
Per evitare danni alla 5 in 1 e al telaio, ti consiglio di sfilare il connettore dalla 5 in 1 e di svolgere il cavo dal perno di fissaggio della canopy prima di estrarre la coda dal telaio.
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Vecchio 14 aprile 10, 14:11   #3528 (permalink)  Top
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Picooz flybar mod

Non so se è consentito linkare altri forum per cui non lo faccio, ma su rcgroups.com c'è un topic molto interessante su una mod alla flybar utilizzando quella fixed pitch utilizzata negli ultra micro Silverlight.

Chi l'ha eseguita è sicuramente un'ottimo pilota, perché secondo me l'msr così moddato diventa una zanzara impazzita, ma pare che, se si hanno le doti per domarlo, la modifica consente un notevole passo avanti nelle prestazioni sul volato dell'msr.

Qui c'è uno dei diversi video che l'autore ha inserito sul tubo:
YouTube - Broadcast Yourself.
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Vecchio 14 aprile 10, 14:19   #3529 (permalink)  Top
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le batterie per durare molto nel tempo e nel volo devono essere caricate ad 1C con la modifica al caricabatterie di cui già discusso e mai devono arrivare al cut off, MAI
dopo 20 lipo perdete già un minuto di durata se fate lampeggiare il led blu ogni volta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 14:46   #3530 (permalink)  Top
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le batterie per durare molto nel tempo e nel volo devono essere caricate ad 1C con la modifica al caricabatterie di cui già discusso e mai devono arrivare al cut off, MAI
dopo 20 lipo perdete già un minuto di durata se fate lampeggiare il led blu ogni volta
Grazie maRRRco per la precisazione, ma arrivare al cut off era l'unico modo per misurare affidabilmente la durata nel mio piccolo test.

Quando volo normalmente uso un cronometro e al cut-off non ci arrivo mai.
Invece la modifica al charger non la conoscevo, diciamo che qualche pagina del thread l'ho saltata. Ora la cerco.

Quindi vorresti dire che il tempo di carica, modificando la corrente a 1c, dovrebbe essere portato più o meno a un'ora?
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