Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 21:46   #3501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sotto questo aspetto, il tuo msr con motore di coda dell'mcx, si comporta meglio?
con il motore dell'mcx, la coda ha decisamente piu' autorita'.
E' veramente un'altra cosa...mah, eppure come dimensioni geometriche e' lo stesso...sembra piu' potente
Riesco a fare degli otto molto piu' facilmente che con quello stock. Virare a sx e' facile come a dx.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:47   #3502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vi chiedo cortesemente una cosa, qualcuno può provare se in esterno, dando comando continuo e secco di alettoni verso destra, la coda resta ferma??
da me perde la posizione, però nei coni in retro veloci tiene bene
quindi presumo sia un problema di motorino fiacco e dell' elichetta piegaticcia più che di elettronica o gyro
grazie
domani mattina (tempo permettendo...) provo e ti faccio sapere.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:52   #3503 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vi chiedo cortesemente una cosa, qualcuno può provare se in esterno, dando comando continuo e secco di alettoni verso destra, la coda resta ferma??
da me perde la posizione, però nei coni in retro veloci tiene bene
quindi presumo sia un problema di motorino fiacco e dell' elichetta piegaticcia più che di elettronica o gyro
grazie
Sono un principiante assoluto, ma ragionando sulla dinamica di come l'eli contrasta una situazione di questo tipo, credo sia un compito più semplice rispetto alla scivolata d'ala verso sinistra.

Secondo il mio ragionamento prodedendo lateralmente sul lato destro, ipotizzo che la posizione a sbalzo della coda comporti (per via dell'attrito col vento laterale) una naturale rotazione della coda verso sinistra, e cioè in senso orario. A questo scompenso di assetto, la 5 in 1 dovrebbe compensare riducendo il numero di giri al motore di coda, compito più semplice rispetto ad aumentarlo.

A meno che non si debba considerare la resistenza del vento laterale sulle pale dell'elica principale, maggiore sulla pala che sta davanti all'elicottero (va inconto al vento) rispetto a quella che sta verso la coda (che fugge dal vento). Se queste forze avessero più importanza rispetto alla resistenza al vento laterale sull'asse di coda, allora il motore di coda per contrastare dovrebbe aumentare i giri...

Scusate i ragionamenti contorti, ma questo hobby mi sta appassionando parecchio, e mi piacerebbe capire a fondo le dinamiche che intervengono nel volo di un elicottero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 22:23   #3504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
nel mio caso invece tiene a sinistra non a destra, grazie a chiunque provera`, io avendolo da molto non ricordo bene tutto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 23:24   #3505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
con il motore dell'mcx, la coda ha decisamente piu' autorita'.
E' veramente un'altra cosa...mah, eppure come dimensioni geometriche e' lo stesso...sembra piu' potente
Riesco a fare degli otto molto piu' facilmente che con quello stock. Virare a sx e' facile come a dx.
Io con un moorino dell'mcx mi sono trovato male e l'ho tolto subito: però me l'aveva quasi regalato il negoziante e probabilmente era già andato. Comunque domanda: come si toglie il pignoncino? Il negoziante c'è andato giù di dremel e non è comunque venuto benissimo (era rimasto un po' di spessore). Ci deve essere un metodo migliore: voi come fate?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 23:32   #3506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vi chiedo cortesemente una cosa, qualcuno può provare se in esterno, dando comando continuo e secco di alettoni verso destra, la coda resta ferma??
da me perde la posizione, però nei coni in retro veloci tiene bene
quindi presumo sia un problema di motorino fiacco e dell' elichetta piegaticcia più che di elettronica o gyro
grazie
Ferma inchiodata Marrrco.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 23:33   #3507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
normale. dovuto a gyro/esc/motorino di coda che non reagiscono abbastanza rapidamente alla variazione di giri delle pale e quindi alla coppia di reazione che genera (che fa ruotare l'eli).
Il tbe consiste nell'avere l'eli che compie cerchi orizzontali con yaw fisso (cioe' vira senza ruotare intorno all'asse verticale).
Veramente tanto normale non è: a me succede quando il rotorino di coda è prossimo a tirare il calzino, ma quando è nuovo o seminuovo anche dando gas a paletta rimane fermo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 23:49   #3508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da masac Visualizza messaggio
Mi autocito per tenervi aggiornati:

ordinato il 26 marzo, arrivato il 2 aprile, ritirato questa mattina (.. non ho potuto farlo prima per miei impegni personali...).
La versione è l'ultima (già col tappino finalmente rivisto sul motorino di coda).
La confezione contiene il set standard di ricambi (flybar, palino di coda, link, o-ring per canopy e servi, aggeggetto "rosso" per regolare il piatto, cacciavitino).
Tirato fuori dalla scatola, ho subito bindato i 28 grammi di plastica più cari del mondo...
Vola perfettamente senza alcun trimmaggio.

Direi che è una soluzione sicuramente conveniente, anche solo per avere un ely "muletto" sempre pronto al volo.
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è fra la versione PNP e BNF??
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 09:02   #3509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è fra la versione PNP e BNF??
....il carichino.. (nella versione PNP non c'è)
masac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 09:15   #3510 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Comunque domanda: come si toglie il pignoncino? Il negoziante c'è andato giù di dremel e non è comunque venuto benissimo (era rimasto un po' di spessore). Ci deve essere un metodo migliore: voi come fate?
Io uso le pinze. E' di ottone, o comunque in metallo abbastanza tenero.

Lo schiaccio bene, poi ruotato di 90° lo rischiaccio e poi lo sfilo con facilità.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002