11 aprile 10, 15:30 | #3491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
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E-Flite Blade Msr , e Nine Eagles Solo Pro.... pregi e difetti nei post ne trovi, io, se vedi il mio "hangar", puoi immaginare cosa ti consiglierei....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
11 aprile 10, 15:38 | #3492 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010
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Per quanto mi riguarda l'msr e' semplicemente un miracolo, qualcuno dice spesso "non puoi paragonarlo con.... (aggiungere qualsiasi altro ely 4ch), ma secondo me non e' per "inferiorita'" o presunta "classe giochereccia" del suddetto che non e' comparabile, ma semplicemente perche' sta proprio indiscutibilmente sopra agli altri :-) :-) Dove sta scritto che un 4ch "pro" e' "pro" perche' e' un casino farlo volare, o perche' si rompe solo a guardarlo, o perche' richiede regolazioni da allegro chirurgo? l'msr vola bene anche dopo essere stato violentato, gia' con il suo radiocomando consente 2 diversi stili d'uso, puo' essere docile come puo' essere un cavallo imbizzarrito, per romperlo bisogna passarci sopra e il piu' delle volte una volta rotto s'aggiusta...... ripiegando a mano i pezzi che si sono piegati con buona pace della precisione micrometrica (santa plastica che non si spezza), vola dentro e fuori con tanto di vento (lo stesso vento che il CB180 rappresenta come se fosse un tifone), si trovano pezzi di ricambio ovunque, e' bindabile con una radio professionale che gli da una ulteriore marcia in piu'..... e basta? Se esistesse un 6Ch sullo stile dell'msr, e/o anche un msr 4ch piu' grande per gli esterni piu' impegnativi (anche solo per poterlo vedere meglio quando lo allontani di piu'...) sinceramente non avrei bisogno di altro sul mercato!! Ma forse e' proprio per questo che non lo fanno? |
11 aprile 10, 16:12 | #3493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Trascurando i momenti in gioco, le forze principali in gioco sono: lungo la verticale spinta N verso l'alto dovuta alle pale, peso P dell'eli; nel piano orizzontale thrust T e resistenza dell'aria R. Applichiamo le leggi di newton..ma = F_tot Verticale: ma_v = N - P orizzontale ma_or = T - R Quello che conta e' la spinta netta totale, data da S = N - P, N = spinta max delle pale (con una lipo da 150 mah, 15 C N = 42 grammi a tutta manetta -misurata con una bilancia) e P = peso dell'eli. quindi dS/S = -dP/P, cioe' la variazione percentuale di spinta e' uguale e opposta a quella del peso. Percio' per perdere il 10% di spinta, devo aggiungere il 10% di peso. Il 10% di 28 g sono 2.8 g. Analogamente nel piano orizzontale, la forza netta orizzontale che spinge l'eli e' F = T - R, T = thrust (e' la spinta orizzontale che ottieni quando inclini le pale con il piatto), R = resistenza dell'aria). In prima approssimazione, F = ma percio' a = (T-R)/m, per cui da/a = -dm/m, cioe' la variazione percentuale di accelerazione e' uguale e opposta a quella della massa dell'eli. NB: l'accelerazione la vedi come "reattivita'" dell'eli ai movimenti degli stick. quindi se aggiungi una massa dm all'eli, cambi la sua accelrazione di da/a =-dm/m. se cambio la massa del 10% (m =28 g --> 28 + 2.8 g), perdo il 10% in accelerazione. Discorso approssimato ma valido in principio (in pratica trattiamo l'eli come un punto materiale). Al mio ho aggiunto 1.5 g di peso (telaietto e carrello rinforzati con alluminio) e non noto differenze significative rispetto a prima.
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11 aprile 10, 16:15 | #3494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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11 aprile 10, 21:15 | #3496 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: casa
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ciao...raga......scusate un info: quando sto in hovering col gas a un pò meno della metà, ed improvvisamente do un colpo di gas fino alla massima corsa dello stick l'eli prende quota ma gira su se stesso........ma e' normale o sono incappato nel famoso effetto toilet?----grazie |
11 aprile 10, 21:36 | #3497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Il tbe consiste nell'avere l'eli che compie cerchi orizzontali con yaw fisso (cioe' vira senza ruotare intorno all'asse verticale).
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11 aprile 10, 21:48 | #3499 (permalink) Top |
User |
vi chiedo cortesemente una cosa, qualcuno può provare se in esterno, dando comando continuo e secco di alettoni verso destra, la coda resta ferma?? da me perde la posizione, però nei coni in retro veloci tiene bene quindi presumo sia un problema di motorino fiacco e dell' elichetta piegaticcia più che di elettronica o gyro grazie |
11 aprile 10, 21:50 | #3500 (permalink) Top | |
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