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Vecchio 11 aprile 10, 09:30   #3481 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
mah...i gusti son gusti, diceva il cane che si leccava il...

Ma a parte l'estetica quanto peserà? Su 28 grammi anche 1 o 2 in più si sentono parecchio.
Non ho l'MCX, ma leggendo in giro, pare che la stessa canopy in carbonio per mcx sia discretamente più pesante di quella originale.

Prima o poi proverò quella della Xtreme per 4#3 e mcx adattandola all'msr.
Mi sembra l'unica valida alternativa, sempre che non pesi più dell'originale.
Concordo in pieno sul peso. L'unico aumento di peso che concepisco è per una batteria maggiorata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 09:46   #3482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
non puoi tenere tutto trimmato a dx (o sx). devi agire sui servi, avvitando o svitando il braccetto, e riportarlo in posizione neutra.
due click del trim = un giro completo del braccetto (circa).
il problema è che ancora con tutto il trim a dx leli tende ancora ad andare a sx.....
maurotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 09:59   #3483 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurotto Visualizza messaggio
il problema è che ancora con tutto il trim a dx leli tende ancora ad andare a sx.....
Stiamo parlando ancora di traslazione laterale di alettone vero?
Perché se invece intendi che l'heli vira di timone, il problema è il motore posteriore (danneggiato o usurato).
Se invece il problema è la scivolata d'ala, dovresti correggere svitando la parte in plastica del braccetto del servo di sinistra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:07   #3484 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Stiamo parlando ancora di traslazione laterale di alettone vero?
Perché se invece intendi che l'heli vira di timone, il problema è il motore posteriore (danneggiato o usurato).
Se invece il problema è la scivolata d'ala, dovresti correggere svitando la parte in plastica del braccetto del servo di sinistra.
in pratica
non gira la coda ma tutto leli va a sinistra spostandosi come se avessi la leva a sinistra... infatti appena sposto la leva a dx a metà corsa resta fermo.
maurotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:37   #3485 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurotto Visualizza messaggio
in pratica
non gira la coda ma tutto leli va a sinistra spostandosi come se avessi la leva a sinistra... infatti appena sposto la leva a dx a metà corsa resta fermo.
Hai provato a svitare il braccetto del servo di sinistra per allungarlo?
Da quello che dici, per correggere la situazione dovresti svitarlo di parecchi giri, a occhio anche 5 o 6.

Se non puoi correggere svitando perché la parte in plastica esce, c'è qualcos'altro che non va.

Non è che mentre trafficavi per metterlo a posto hai levato il braccetto e poi l'hai rimesso?
Sul servo noterai che sull'equipaggio mobile ci sono tre fori dove innestare il braccetto.
Nel mio, il braccetto è posizionato nel foro più alto. Controlla ed eventualmente spostalo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:37   #3486 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai provato a svitare il braccetto del servo di sinistra per allungarlo?
Da quello che dici, per correggere la situazione dovresti svitarlo di parecchi giri, a occhio anche 5 o 6.

Se non puoi correggere svitando perché la parte in plastica esce, c'è qualcos'altro che non va.

Non è che mentre trafficavi per metterlo a posto hai levato il braccetto e poi l'hai rimesso?
Sul servo noterai che sull'equipaggio mobile ci sono tre fori dove innestare il braccetto.
Nel mio, il braccetto è posizionato nel foro più alto. Controlla ed eventualmente spostalo.
Se è come il mio entra solo nel foro più alto perché gli altri due sono di diametro più piccolo, quindi non rimane che svitare...
__________________
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NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
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Vecchio 11 aprile 10, 11:53   #3487 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da masac Visualizza messaggio
Simoge... ma non ti dovevi comprare il Solo Pro PNP a 49 Euro su shop.rc-now.com??

Comunque il sito del mSR PNP (e dx6i) è Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models (come scritto nel mio post precedente).
eh no ho cambiato idea prenderò l'msr appena le finanze lo consentono ... l'ho visto volare e mi pare molto meglio del solo pro
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:06   #3488 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
eh no ho cambiato idea prenderò l'msr appena le finanze lo consentono ... l'ho visto volare e mi pare molto meglio del solo pro
hai idea di quanto costi la spedizione da quel sito li ? è in Gran bretagna quindi senza dogana vero ?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 13:13   #3489 (permalink)  Top
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ciao a tutti:msr e msr pro che differenza c'è?
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Vecchio 11 aprile 10, 14:24   #3490 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lancillottodellago Visualizza messaggio
ciao a tutti:msr e msr pro che differenza c'è?
magari trà msr e solo pro vorrai dire... il solo pro è un altro nome di un altro elicottero cmq meglio msr anche se non lo ho provati entrambi, ma avendo mcx (bellissimo) considero che msr sia ancora meglio
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
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