Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 12:09   #3441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ho capito bene cosa intendi per pignoncino dei servi.
Forse il pignone del micromotore?
intendevo la rotellina bianca con gli ingranaggi che so vede qui
Replacement Servo Mechanics: BMCX by E-flite | RCModelMania
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:44   #3442 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2010
Messaggi: 6
Ciao a tutti sono un neo proprietario dell'msr, dopo qualche crash qua e la per farie esperienza ho iniziato a regolare il mostriciattolo sia risistemando le varie parti meccaniche che avevo rotto o deformato e sia regolando i vari componenti, ritrovando piano piano la stabilità nel volo, malgrado ciò mi sono accorto che molte cose leggendo qua e la nel forum non le capisco pertanto pensavo di farvi una serie di domande nella speranza che mi possiate chiarire alcuni punti oscuri. :-)
In particolare vi chiedo se potreste farmi una lista delle regolazioni che devo fare all'eli affinchè sia sempre performante e ben bilanciato. Considerate che la swashplate è apposto, l'elichetta posteriore anche, le manine che sono collegate ai servi e muovono la swashplate sopra, sotto, dx e sx hanno le ho regolate avvitandole o svitandole mettendole alla stessa lunghezza ma la posizione rispetto ai servi qual'è? vedo che una si trova ad una posizione più alta rispetto all'altra.ci sono delle regolazioni standard? altre accortezze da prendere in considerazione?
ultima domanda, quali componenti in alluminio consigliate di acquistare? dove e di quale marca?
Grazie a tutti
exposed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 14:22   #3443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurotto
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Durante un urto, la parte rotante dello swashplate potrebbe sfilarsi parzialmente dalla sua sede, e cioè il cuscinetto inserito nella parte fissa.
Il tool rosso fornito a corredo serve per ricompattarlo in posizione tirando il piatto verso l'alto. Sei sicuro che il piatto sia a posto?
Visivamente, hai controllatto che nella testa tutto sia in ordine?
La barra stabilizzatrice ad esempio, è assolutamente libera di muoversi da entrambi i lati?
Sempre la barra, risulta mica piegata o torta (anche minimamente)?
C'è mica qualche braccetto di collegamento piegato anche di pochissimo?
Le guide dove passano i braccetti (sulla testa e sul collarino anti rotazione) sono intatte e simmetriche?
nulla ad occhio(inesperto il mio) sembrerbbe tutto apposto apparte il fatto che l'albero tende a destra (ma il moscerino tende a sx), ma mi sebra di capire che è fatto apposta..... In ogni caso devo portarlo in un negozio di modellismo??
ci sono dei tecnici che riparano?
maurotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 15:13   #3444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2010
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da maurotto Visualizza messaggio
nulla ad occhio(inesperto il mio) sembrerbbe tutto apposto apparte il fatto che l'albero tende a destra (ma il moscerino tende a sx), ma mi sebra di capire che è fatto apposta..... In ogni caso devo portarlo in un negozio di modellismo??
ci sono dei tecnici che riparano?
Ciao, anche se sono un neofita, visto che alcuni problemi simili li ho avuti anche io, ti consiglierei di trovare l'equilibrio dell'msr facendo il trimmaggio, cioè spingendo i pulsanti sonori in prossimità delle leve in modo da trovare l'equilibrio.
exposed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 16:56   #3445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurotto
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da exposed Visualizza messaggio
Ciao, anche se sono un neofita, visto che alcuni problemi simili li ho avuti anche io, ti consiglierei di trovare l'equilibrio dell'msr facendo il trimmaggio, cioè spingendo i pulsanti sonori in prossimità delle leve in modo da trovare l'equilibrio.
Vabbè sono un principiante ma il trimmaggio è il minimo..... Ma non è questioni di millimetri, pensa che se lo faccio partire mettendo la leva tutta a dx il moscerino cmq tende ad andare a sx , quindi non si riesce ad alzare che sbatte......
maurotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:01   #3446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da maurotto Visualizza messaggio
Vabbè sono un principiante ma il trimmaggio è il minimo..... Ma non è questioni di millimetri, pensa che se lo faccio partire mettendo la leva tutta a dx il moscerino cmq tende ad andare a sx , quindi non si riesce ad alzare che sbatte......
Il problema e' piu' grosso di quello che avevo capito: riesci a postare una/due foto della testa in cui si vedano anche i due servi ? magari riusciamo a vedere qualcosa che ti e' sfuggito..
Il problema dovrebbe essere macroscopico per causare un problema del genere
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:29   #3447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurotto
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da gas78 Visualizza messaggio
Il problema e' piu' grosso di quello che avevo capito: riesci a postare una/due foto della testa in cui si vedano anche i due servi ? magari riusciamo a vedere qualcosa che ti e' sfuggito..
Il problema dovrebbe essere macroscopico per causare un problema del genere
ecco le foto spero si riescano a vedere bne.....
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-1.jpg   Club e-flite Blade mSR-2.jpg   Club e-flite Blade mSR-3.jpg   Club e-flite Blade mSR-4.jpg   Club e-flite Blade mSR-5.jpg  

maurotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:30   #3448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurotto
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 12
altre 5
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-6.jpg   Club e-flite Blade mSR-7.jpg   Club e-flite Blade mSR-8.jpg   Club e-flite Blade mSR-9.jpg   Club e-flite Blade mSR-10.jpg  

maurotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:58   #3449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
vedi la parte superiore del piatto, dove ci sono i 4 uniball, i due corti e i due lunghi, bene, premi la parte superiore verso il basso, e controlla se riesci a risistemare il piatto, forse è uscito leggermente
la meccanica mi sembra a posto
controlla il movimento dei servi, e soprattutto che stiano al centro dopo averlo acceso e che dopo dei movimenti, tornino al centro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 20:05   #3450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurotto
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vedi la parte superiore del piatto, dove ci sono i 4 uniball, i due corti e i due lunghi, bene, premi la parte superiore verso il basso, e controlla se riesci a risistemare il piatto, forse è uscito leggermente
la meccanica mi sembra a posto
controlla il movimento dei servi, e soprattutto che stiano al centro dopo averlo acceso e che dopo dei movimenti, tornino al centro
NIENTE da fare....

grazie mille a tutti....

Che dite lo porto da un tecnico??
maurotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002