Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 22:18   #3411 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
ma a voi le stanghette del telaietto si spezzano?
Per ora no.... e di botte ne ho prese
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:27   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per ora no.... e di botte ne ho prese
trecento crash e nulla, poi una ad una le ho spezzate tutte ...e riparate . (per volare ne bastano comunque due )
Nel nuovo telaietto ho rinforzato le stanghette con fili di alluminio e carbon fiber skin (+0.5 g...meno del 2% di peso in piu'), per ora sembra solido ed elastico...vedremo se resiste....il punto e' che adesso volo fuori e veloce e i crash sono piu' rari ma decisamente piu' forti
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 10:47   #3413 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ma possibile che nessuno dei vostri MSR sia affetto da morbo di Parkinson?
Uno dei miei, il più anziano, quando è in hovering, tremula tutto (utilizzando un eufemismo per difetto) come se dovesse fare la mayonnaise, come se l'albero fosse storto all'altezza dello swashplate, ma non è storto, perdipiù essendo in carbonio (o giù di lì) si dovrebbe spezzare ma non piegare, l'ho già smontato e rimontato, sostituito manine, flybar ma niente, decolla, vola normalmente solo che dopo un po' traballa come una vecchia mietitrebbiatrice arruginita, come se avesse una pala che pesa il doppio dell'altra (le pale sono a posto n.d.r.) come se l'alberino fosse montato su un eccentrico, come effetto Parkinson è molto scenografico e se vogliamo anche buffo, ma non riesco a capire l'eziogenesi di questa patologia e la cosa mi indispettisce non poco, possibile che sia l'unico MSR afflitto da questo fenomeno????
La cosa che mi sconvolge ancora di più è che è talmente semplice come costruzione ed ha talmente pochi pezzi e tale comportamento è comparso all'improvviso, apparentemente senza motivo alcuno.
Allora, ieri, per dare un senso a 20€ spesi forse inutilmente, ho rimontato lo swashplate in alluminio MicroHeli, estraendo l'alberino dall'alto (staccando il pattino e poi l'ingranaggio principale).

Rimontato il tutto, l'effetto wobble è sparito completamete!
In compenso non riesco a tarare le astine dei servi per stabilizzare l'hovering perché vanno svitati troppo il link in plastica. Inoltre, stabilizzando il più possibile l'hovering portando agli estremi i trim della radio, l'heli presenta una nuova versione di TBE, cioè ondeggia avanti e indietro, ma non lateralmente.
Questo secondo me è dovuto al fatto che a differenza dello swash originale, quello della MicroHeli non ha l'OR interno alla sfera dove si infila l'alberino, e quindi non può restare fermo perché è libero di scorrere.

Tornando all'effetto wobble, l'elemento sicuramente variato è lo swashplate, ma potrebbe esserci anche un'altro elemento.
L'ingranaggio è semplicemente forzato sull'alberino. Potrebbe essere successo che durante i miei numerosi crash si sia sfilato un poco, creando del gioco assiale su tutto l'equipaggio della testa.

Oggi se ho tempo, rimonterò lo swash originale facendo attenzione a spingere bene l'ingranaggio fino in fondo, per vedere se il traballamento c'è ancora.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 11:15   #3414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: spello
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Intendi la modifica Cusker RC? Se è quella cerca con google e la trovi subito.
Tra l'altro hanno una blade grip in alluminio. Chissà se la qualità è migliore di MicroHely...
Esattamente
Ho ordinato sia i leveraggi che i porta pale.
Farò sapere...
stradale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 12:59   #3415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
video all'aperto con venticello...

Pessima qualità ma minima durata e spero renda l'idea di come svolicchia benino anche con la brezza:
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 15:03   #3416 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da stradale77 Visualizza messaggio
Esattamente
Ho ordinato sia i leveraggi che i porta pale.
Farò sapere...
Ottimo! Sono curioso più che altro per i porta pale. Modifiche estreme al piatto non sono ancora per i miei pollici.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 15:08   #3417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 9
ciao ragazzi...domanda: ho una rx della esky 6ch modello ET6I 6ch 2.4ghz..può comandare un blade msr bnf? dove trovo le parti di upgrade per l' msr? grazie
ar155 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:56   #3418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 9
nessuno mi sa chiarire questo quesito? aiutoooo
ar155 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 00:09   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da ar155 Visualizza messaggio
nessuno mi sa chiarire questo quesito? aiutoooo
eflite usa spektrum a 2.4 GHz...non so se esly e spektrum sono compatibili
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 00:14   #3420 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ar155 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...domanda: ho una rx della esky 6ch modello ET6I 6ch 2.4ghz..può comandare un blade msr bnf? dove trovo le parti di upgrade per l' msr? grazie
non ho capito bene quello che hai scritto.. se intendi che hai una tx esky stai tranquillo che non va bene con l'eflite msr.. ci vuole la spektrum dsm2, esky non ci comunica.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002