Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 01:44   #3401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: spello
Messaggi: 6
Ciao a tutti.
Sapreste indicarmi dove trovare la swashplate con i leveraggi più lunghi?
X Alex: Tra quanto sarà disponibile la flybar mod?
Grazie.
stradale77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 06:38   #3402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Ma possibile che nessuno dei vostri MSR sia affetto da morbo di Parkinson?
Uno dei miei, il più anziano, quando è in hovering, tremula tutto (utilizzando un eufemismo per difetto) come se dovesse fare la mayonnaise, come se l'albero fosse storto all'altezza dello swashplate, ma non è storto, perdipiù essendo in carbonio (o giù di lì) si dovrebbe spezzare ma non piegare, l'ho già smontato e rimontato, sostituito manine, flybar ma niente, decolla, vola normalmente solo che dopo un po' traballa come una vecchia mietitrebbiatrice arruginita, come se avesse una pala che pesa il doppio dell'altra (le pale sono a posto n.d.r.) come se l'alberino fosse montato su un eccentrico, come effetto Parkinson è molto scenografico e se vogliamo anche buffo, ma non riesco a capire l'eziogenesi di questa patologia e la cosa mi indispettisce non poco, possibile che sia l'unico MSR afflitto da questo fenomeno????
La cosa che mi sconvolge ancora di più è che è talmente semplice come costruzione ed ha talmente pochi pezzi e tale comportamento è comparso all'improvviso, apparentemente senza motivo alcuno.
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 07:30   #3403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 07:57   #3404 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ma possibile che nessuno dei vostri MSR sia affetto da morbo di Parkinson?
Uno dei miei, il più anziano, quando è in hovering, tremula tutto (utilizzando un eufemismo per difetto) come se dovesse fare la mayonnaise, come se l'albero fosse storto all'altezza dello swashplate, ma non è storto, perdipiù essendo in carbonio (o giù di lì) si dovrebbe spezzare ma non piegare, l'ho già smontato e rimontato, sostituito manine, flybar ma niente, decolla, vola normalmente solo che dopo un po' traballa come una vecchia mietitrebbiatrice arruginita, come se avesse una pala che pesa il doppio dell'altra (le pale sono a posto n.d.r.) come se l'alberino fosse montato su un eccentrico, come effetto Parkinson è molto scenografico e se vogliamo anche buffo, ma non riesco a capire l'eziogenesi di questa patologia e la cosa mi indispettisce non poco, possibile che sia l'unico MSR afflitto da questo fenomeno????
La cosa che mi sconvolge ancora di più è che è talmente semplice come costruzione ed ha talmente pochi pezzi e tale comportamento è comparso all'improvviso, apparentemente senza motivo alcuno.
Se ti può consolare hai descritto alla perfezione anche il mio.
Ha volato bene fino a quando ho avuto qualche crash serio causato in parte da ricambi MicroHeli e in parte dai miei pollici che non sono ancora in grado di contrastare con prontezza situazioni di emergenza.
Rimontato tutto originale ha iniziato a tremare.
Se cerchi nei forum in lingua inglese vedrai che il termine "wobble", che significa traballamento, è molto citato (altra consolazione).

Ora sto aspettando un bel set di ricambi dal mio negozio preferito, sperando di risolvere.

Altrimenti l'alternativa è un BNF ed usare il parkinson come ricambi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:54   #3405 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Canopy alternative

Leggendo il thread ho visto che un'utente (un mago secondo me) si è cimentato nella costruzione di canopy monoscocca per l'MSR.

Curiosando tra gli shop online ho scoperto che la Xtreme distribuisce canopy monoscocca per l'MCX che ho scoperto essere compatibili anche con l'MSR (probabilmente vengono fornite con gommini e adesivi, ma senza fori).

Avendo una canopy Xtreme per Lama V4 ed apprezzandone la qualità, sarei intenzionato a ordinare la versione micro per provarla sull'MSR.

Ma prima di fare l'ordine vorrei chiedere se qualcuno le ha mai provate?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:03   #3406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per i problemi di traballamento controllate di non avere i link leggermente piegati
basta un poco per farlo tremare, oppure il piatto con molto gioco
tuttavia la causa fondamentale sono link e soprattutto flybar

io ho avuto ieri di questi problemi dopo un atterraggio sull'erba alta in cui si è arrotolata alla fly e al rotore, piegando impercettibilmente la prima e i link
stirando un po la fly e i link è scomparso del tutto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:10   #3407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ho volato oggi con l'msr di mio cugino in casa molto divertente ma anch'esso presentava non sempre questi traballamenti nonostante tutto tiene abbstanza bene una retro anche leggermente veloce solo la coda non è progressiva
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:43   #3408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
purtroppo dopo cadute inevitabili in spazi stretti capita che si perda stabilità, ma basta cambiare qualche pezzettino da pochi euro e torna come nuovo
la coda è poco progressiva soprattutto nei movimenti a destra
occorre una gestione del ciclico e della coda molto accurata per fare 8 in retro e cerchi antiorari
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:46   #3409 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da stradale77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sapreste indicarmi dove trovare la swashplate con i leveraggi più lunghi?
X Alex: Tra quanto sarà disponibile la flybar mod?
Grazie.
Intendi la modifica Cusker RC? Se è quella cerca con google e la trovi subito.
Tra l'altro hanno una blade grip in alluminio. Chissà se la qualità è migliore di MicroHely...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:12   #3410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
ma a voi le stanghette del telaietto si spezzano?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002