Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 10, 20:45   #3371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Upgrade Msr

Ho la bestiolina in casa da pochi giorni e devo dire che mi prende un sacco ... anche piu' dei miei 450 600 che porto al campo.
Considerata l'immensità del topic (impossibile leggerlo tutto) ... mi chiedevo se esistono per l'msr degli upgrade in ergal o roba del genere.
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 20:50   #3372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly Visualizza messaggio
Ho la bestiolina in casa da pochi giorni e devo dire che mi prende un sacco ... anche piu' dei miei 450 600 che porto al campo.
Considerata l'immensità del topic (impossibile leggerlo tutto) ... mi chiedevo se esistono per l'msr degli upgrade in ergal o roba del genere.
ci sono in alluminio.
in ergal o altro non ho mai visto niente...
pero' ti posso dire che si possono fare in casa gli upgrade...carrello rinforzato con barre di alluminio , telaio con le barrette per la canopy in fibra di carbonio sostituibili (mi ero stufato di romperle sempre ).

azzarola, farsi 'sti upgrades e' meta' del divertimento !
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

Ultima modifica di CRO_Fek : 01 aprile 10 alle ore 20:57
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 21:20   #3373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ho pure io un vecchio coassiale cx2 ,e la rxreversa il gas, come si "accoppia"all Msr?grazie non conosco proprio le spektrum
Credo che tu debba accendere l'hely poi mentre la RX lampeggia accendi la TX tenendo premuto lo stick sx fino a che non smette di lampeggiare.... non ricordo bene quale dei due stick bisogna tenere premuto, ma puoi provare...

mi raccomando: stick del gas a zero....
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 21:52   #3374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
e' possibile montare sull'msr pale di altri eli?
se si quali?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 06:47   #3375 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly Visualizza messaggio
Ho la bestiolina in casa da pochi giorni e devo dire che mi prende un sacco ... anche piu' dei miei 450 600 che porto al campo.
Considerata l'immensità del topic (impossibile leggerlo tutto) ... mi chiedevo se esistono per l'msr degli upgrade in ergal o roba del genere.
Esistono gli upgrade MicroHeli, ma prima di rischiare di buttare via soldi come è capitato a me, è bene che tu sappia che al di là del look decisamente bello, queste parti sono costruite con tolleranze piuttosto scarse, per cui il buon funzionamento è un'incognita.
Mi sono letto un intero thread americano sull'argomento e il riassunto è che ci sono buone probabilità che l'msr traballi (wobble) o che esibisca un TBE molto evidente.
Nel mio caso, appena monto i blade grip in alluminio l'elicottero in hovering descrive cerchi di circa un metro.
Sono andato a fondo e ho scoperto che il componente è evidentemente sbilanciato da un lato (uno dei due lati portapale).
Lo swashplate ha un cuscinetto pietoso, sembra che all'interno le sfere siano rotte, gira a scatti e a volte si punta proprio. Inoltre il foro nella sfera in cui passa l'asse è largo e lo swash cade verso il basso, con buona pace del tool per calibrare lo swashplate.
Gli unici pezzi che forse proverò (mi sento un pò Tafazi però), sono l'anti rotation collar e il mozzo dove si inserisce il blade grip. Quest'ultimo l'ho già ordinato, ma di un'altra marca (Xtreme).

Riassunto: con tutti i soldi che spenderesti per gli upgrade, compra ricambi originali, avrai la sicurezza di non sbagliare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 07:04   #3376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Esistono gli upgrade MicroHeli, ma prima di rischiare di buttare via soldi come è capitato a me, è bene che tu sappia che al di là del look decisamente bello, queste parti sono costruite con tolleranze piuttosto scarse, per cui il buon funzionamento è un'incognita.
Quest'ultimo l'ho già ordinato, ma di un'altra marca (Xtreme).

Riassunto: con tutti i soldi che spenderesti per gli upgrade, compra ricambi originali, avrai la sicurezza di non sbagliare.
Esperienza analoga,relativa alla microheli,ma con upgrade per Gaui200 eRex 250:marca da evitare!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 08:54   #3377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie edu, stavo facendo un pensierino alla coda per il 250
per l'msr mi sono trovato bene con il collarino e l'hub di testa
purtroppo la stabilità ne risente, perchè qualche movimento in hover lo fa, prima no, ma la robustezza ai crash aumenta, soprattutto proprio di quei piedini in plastica del collarino e dell'hub che si piegavano inevitabilmente
adesso look interessante e robustezza generale molto aumentata
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 12:59   #3378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElDiaNitro
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 122
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Ciao a tutti, stamattina è finalmente arrivata la DX6i e devo dire che non c'è assolutamente paragone con la radio di scatola
Per i settaggi mi sono affidato ciecamente a questi RC Groups - View Single Post - Blade MSR Confirmed. PICs Below + video and video review tanto per avere qualcosa da cui partire e devo dire che non mi trovo male assolutamente e dopo una leggera trimmatina il mostrillo sta fermo in hover che sempra dipinto...
__________________
Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II
NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
ElDiaNitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 14:56   #3379 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stamattina è finalmente arrivata la DX6i e devo dire che non c'è assolutamente paragone con la radio di scatola
Per i settaggi mi sono affidato ciecamente a questi RC Groups - View Single Post - Blade MSR Confirmed. PICs Below + video and video review tanto per avere qualcosa da cui partire e devo dire che non mi trovo male assolutamente e dopo una leggera trimmatina il mostrillo sta fermo in hover che sempra dipinto...
Ci mancava il tuo post a farmi salire il dx6iderio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 15:43   #3380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci mancava il tuo post a farmi salire il dx6iderio
Quoto!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002