Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 21:51   #3351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

curiosita :la radio di scatola ha anche la possibilita' di reversare il gas ? grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:16   #3352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
oggi ho visto volare l'msr dal vivo con radio di scatola e non mi pare x nulla scadente... poi magari sbaglio ma mi piace di piu del solo pro... poi non so aspetto vostri consigli,,, non capisco xke criticate cosi tanto la radio di scatola ? in che senso bisogna usare la spektrum per mix ?
Ciao conterraneo...No che non è "scadente", ma, fidati, con una Dx6i ti posso garantire che è quasi un altro giocattolo..... E comunque ti diverti anche con l'originale !!!!!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 10:15   #3353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ciao conterraneo...No che non è "scadente", ma, fidati, con una Dx6i ti posso garantire che è quasi un altro giocattolo..... E comunque ti diverti anche con l'originale !!!!!
io la dx6 non posso permettermela x soldi... quindi sono ancora indeciso se puntare il solo pro... che fa miscelazione automatica dei servi... però fascia piu bassa del msr... o prendere l'msr a 149 euro con la radio originale
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 10:23   #3354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
io la dx6 non posso permettermela x soldi... quindi sono ancora indeciso se puntare il solo pro... che fa miscelazione automatica dei servi... però fascia piu bassa del msr... o prendere l'msr a 149 euro con la radio originale
Anche l'mSR ha la miscelazione dei canali direttamente sulla "5 in 1" (la centralina sull'elicottero) e, con la radio di scatola, riesci a fare tutto quello che serve: c'e' anche il dual-rate integrato !
L'unica cosa e' che la radio di scatola e' ovviamente meno precisa di una dx6/dx7 (e non puoi "costruirti" le tue miscelazioni personali).
E quindi (IMHO) passando al solo pro non avresti (da quello che so) nessun tipo di vantaggio sul lato "radio".

Se servono altri chiarimenti.. chiedi
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 10:26   #3355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
io la dx6 non posso permettermela x soldi... quindi sono ancora indeciso se puntare il solo pro... che fa miscelazione automatica dei servi... però fascia piu bassa del msr... o prendere l'msr a 149 euro con la radio originale
se cerchi in giro puoi trovare delle buone occasioni...
prendi un MSR BNF a 110 euro
e una dx6i la puoi trovare a 120 euro nuova e meno se usata.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 10:27   #3356 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
io la dx6 non posso permettermela x soldi... quindi sono ancora indeciso se puntare il solo pro... che fa miscelazione automatica dei servi... però fascia piu bassa del msr... o prendere l'msr a 149 euro con la radio originale
Io li ho entrambi, e sono due macchine molto diverse. Per chi è alle prime armi il Solo PRO è divertente da subito, stabile e veloce quando serve, perdona quasi tutto.
L'MSR nel veloce richiede pollici che io ancora non ho, ma il bello è proprio questo. Credo che l'MSR sia molto più vicino al modo di pilotare i fratelli maggiori.
Non pensare che l'MSR non habbia miscelazione tra i canali, ce l'ha anche lui e dal mio punto di vista migliori del Solo Pro, ad esempio la virata a sinistra è eseguita sicuramente meglio, probabilmente perchè al comando vira entra in gioco anche il comando aileron (sul Solo invece no). Solo che con la radio inclusa non puoi modificarla.
Il fatto di essere compatibile con Spektrum è soltanto un valore aggiunto che il Solo non ha.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:48   #3357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da gas78 Visualizza messaggio
Anche l'mSR ha la miscelazione dei canali direttamente sulla "5 in 1" (la centralina sull'elicottero) e, con la radio di scatola, riesci a fare tutto quello che serve: c'e' anche il dual-rate integrato !
L'unica cosa e' che la radio di scatola e' ovviamente meno precisa di una dx6/dx7 (e non puoi "costruirti" le tue miscelazioni personali).
E quindi (IMHO) passando al solo pro non avresti (da quello che so) nessun tipo di vantaggio sul lato "radio".

Se servono altri chiarimenti.. chiedi
il dual rate che serve ?

comunque alla fine penso di aver capito che... è come l'elettronica in Formula 1... con radio di scatola devo fare tt le miscelazioni e curve del gas e sensibilita pollici miei.. la dx6 è un ausilio giusto ?
il fatto è ke avevo letto in sto thread ke assolutamente per msr per farlo andar bene ci vogliono regolazioni della dx6 e allora ero orientato al solo pro in modo che andasse bene sin da subito
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 12:44   #3358 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
il dual rate che serve ?
il dual-rate serve a limitare la corsa dei servi ed è concepito per l'utilizzo indoor.

Citazione:
comunque alla fine penso di aver capito che... è come l'elettronica in Formula 1... con radio di scatola devo fare tt le miscelazioni e curve del gas e sensibilita pollici miei.. la dx6 è un ausilio giusto ?
Credo tu che abbia espresso il concetto alla perfezione.

Citazione:
il fatto è ke avevo letto in sto thread ke assolutamente per msr per farlo andar bene ci vogliono regolazioni della dx6 e allora ero orientato al solo pro in modo che andasse bene sin da subito
Io sono dell'idea che prima di arrivare al livello di farlo volare bene con la dx6i, bisogna arrivare a fare del volato veloce senza scaraventarlo dappertutto. Quando avrò acquisito un controllo sufficiente con la radio di scatola, passerò sicuramente alla dx6i.
Per quanto mi riguarda ribadisco che il SoloPRO e l'MSR sono due macchine molto differenti. Col primo ti diverti da subito, col secondo ti diverti davvero dopo che lo hai domato e le possibiltà che può offrirti sono di gran lunga superiori.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 13:15   #3359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
concordo in pieno con la tua analisi, come ho ribadito più volte, sono due modelli non paragonabili, ma entrambi divertenti in modo diverso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 13:21   #3360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
e vada per l'msr ora è solo questione di tempo...
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002