28 marzo 10, 22:42 | #3321 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| con cosa si possono lubrificare?
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
28 marzo 10, 22:52 | #3322 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Non so dove avevo trovato una riga di post che SCONSIGLIANO di lubrificarle... al limite con grafite, ma meglio niente, si raccatta polvere e basta....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
29 marzo 10, 15:15 | #3323 (permalink) Top |
User |
Scusate, ma con la radio di scatola muovendo lo stick in avanti il microbo tende a volare virando a destra e quindi devo compensare muovendo lo stick verso sinistra, ma così facendo tende a rialzare il muso e a rallentare. Con la DX6i che mi deve arrivare a breve posso fare qualche regolazione particolare oppure c'è qualcosa che non va? O semplicemente mi devo abituare a volare storto? Per il resto va benissimo, rimane fermo in hover che è una bellezza, i movimenti laterali sono rapidi e belli ampi, solo in avanti non sono riuscito a stabilire se dipende dal movimento dei servi o da qualcosa propria del volo che non ho afferrato bene...
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
29 marzo 10, 15:22 | #3324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
| |
29 marzo 10, 15:51 | #3325 (permalink) Top |
User | Ma se il piatto non fosse a posto l'elicottero non starebbe fermo e tenderebbe ad andare in qualche direzione, io penso, invece sta bello fermo in hover senza nessuna correzione, come mai?
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
29 marzo 10, 21:53 | #3328 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Io ho provato, con ottimi risultati (per me), il prodotto della Robbe No. 5530, che è un olio sintetico specifico per materie plastiche: CLARK'S R/C Modellsportartikel - robbe 1-5530 Ãl für Kunstofflager ATTENZIONE: ne va applicato pochissimo (l'oggetto ha un applicatore di precisione, specifico per microdosaggi); la quantità in eccesso aggiunge solo dei problemi in più (ad es., ti hanno già scritto che si attacca la polvere, e potrebbero esserci, specialmente all'aperto, delle polveri fini molto abrasive ) Un'altra cosa: il comportamento del Blade mSR cambia, e qui entrano in ballo i gusti personali, per cui è perfettamente inutile che io esprima i miei ... Ciao, Paolo |
29 marzo 10, 22:37 | #3329 (permalink) Top |
|
grazie Paolo,. ieri ho misurato il lift dell'msr (spinta verticale) su una bilancia di precisione. al max della manetta la spinta e' di 40 grammi (batteria fully charged, 130 mah, 15 C, 40 scariche sul groppone). il peso del elicottero e' 28 g (il mio) , quindi rimangono 12 g per lift e thrust. rapporto max spinta/peso = 40/28 =1.43.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
30 marzo 10, 00:50 | #3330 (permalink) Top | |
| Citazione:
ops...con la radio di scatola non puoi...
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
Bookmarks |
| |