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Vecchio 23 marzo 10, 12:18   #3271 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Penso che tu debba settare GYRO al 100% dalla tx (che poi funziona da D/R)..
per l'msr il gyro ha solo un dual rate: high rate (gyro gain>65% sulla tx) servi full range, low rate (gyro <65%) corsa ridotta.
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Vecchio 23 marzo 10, 12:19   #3272 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
quoto.
il pulsante fgear aumenta un po' la corsa dei servi...meglio pero' allora spostare i link del piatto sui braccetti lunghi se lo vuoi scattoso

btw, c'e' un addendum al manuale che raccomanda di usare la modalita' acro per l'msr. io uso eli...non posso vedere un aereo sulla tx mentre piloto un elicottero
certo link + mod. aereo .. ed il microbo diventa una micro-scheggia
ps. per il disegno.. che te frega? Quando piloti, guardi la radio ??
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 12:32   #3273 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Ciao gente, allora oggi pomeriggio ho fatto la prima prova di volo all'aperto... Diciamo che sono stato fortunato che non l'ho distrutto perché anche se il vento non c'era per niente, al minimo alito se n'è andato per conto suo e sono riuscito solo a fare un atterraggio di fortuna, chiamiamolo così, sul pratino...
Mi sa che dovrò rivedere i piani di volo
un consiglio per volare all'aperto...
non deve esserci il minimo alito di vento.
se il meteo e' instabile, allora niente da fare. pero' anche se il tempo e' stabile ci possono essere venti "locali".
qual'e' il momento della giornata con meno vento?
la mattina presto...diciamo entro due-tre ore dall'alba...quando ancora non ci sono gradienti termici del terreno e quindi dell'aria sopra di esso a causa del diverso grado di riscaldamento (dovuto p es al diverso colore...nero scalda piu -vedi asfalto- di un verde -es prato)...pensate alle correnti d'aria in casa quando aprite due finestre...sono venti "locali" dovuti alla diff di temperatura fra la parte illuminata dal sole e quella in ombra (se c'e' diff di T c'e' anche diff di pressione ).
verificato sperimentalmente...nell'ultima settimana ho volato *tutte* le mattine tranne una (pioveva) all'aperto -un ampio spiazzo di terreno- prima di andare al lavoro senza avere il minimo vento
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Vecchio 23 marzo 10, 12:34   #3274 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Cool

Ti rimando a un link che per me è stato mooolto utile.... QUI
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Vecchio 23 marzo 10, 12:50   #3275 (permalink)  Top
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Grazie mille ragazzi dopo provo, HeliNewBie ottimo il link è spiegato molto bene
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Pierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 16:09   #3276 (permalink)  Top
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vola meglio con poco vento il blade msr o il cb100 ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 16:13   #3277 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
vola meglio con poco vento il blade msr o il cb100 ???
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 20:44   #3278 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
...ps. per il disegno.. che te frega? Quando piloti, guardi la radio ??
lo so, ma e' piu' forte di me, mi disturba la sola idea...ma scherzoooo: c'ho 2 modelli, uno eli e uno acro ...tanto mi schianto sia nell'uno che nell'altro modo ...meno di prima ma ora quando accade, lo faccio veramente bene (leggi rompo qualcosa )
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Ultima modifica di CRO_Fek : 23 marzo 10 alle ore 20:48
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Vecchio 23 marzo 10, 21:30   #3279 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
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Arrivatooo!!!

mi è arrivato stasera iniseme alla dx7
e subito (dopo il proimo lieve crash) un problema..
appena fuori dalla scatola tutto perfetto...leggiero trim e via come una saetta...
dopo un piccolo crash, mi ritrovo con un fastidiosissimo effetto WC, l'ho osservato accuratamente...ma è intatto in tutte le sue parti, cosa puo' essere???
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Vecchio 23 marzo 10, 21:53   #3280 (permalink)  Top
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mi è arrivato stasera iniseme alla dx7
e subito (dopo il proimo lieve crash) un problema..
appena fuori dalla scatola tutto perfetto...leggiero trim e via come una saetta...
dopo un piccolo crash, mi ritrovo con un fastidiosissimo effetto WC, l'ho osservato accuratamente...ma è intatto in tutte le sue parti, cosa puo' essere???
usa il calibration tool...la forchetta arancione per ristabilire la giusta distanza tra piatto e testa e il rotore.
stringi con le dita le manine portalink tra piatto e flybar
controlla se le pale sono integre o si sono un po' storte.

non preoccuparti...sti cosini sono virtualmente indistruttibili. il mio ha: il carrello attaccato con termotestringente e spillo, una manina tra flybar e portapale rotta, tutte e 4 le stanghette del telaio rotte (due attaccate con spillo e termosrestringente), pinna di coda incollata, la canopy e' un puzzle di nastro adesivo...e ancora vola che e' una bellezza...
poi nel volato veloce del tbe te ne freghi, manco te ne accorgi...

ps. annaggia come ti invidio l'SR
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Ultima modifica di CRO_Fek : 23 marzo 10 alle ore 21:58
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