Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 20:32   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
tutto normale, pensa che la prima volta che lo vidi, essendo poco più che principiante, come ora del resto, mi venne un colpo, subito pensai difetto, oppure azz così delicato dopo la prima caduta, poi scoprii che era così in tutti, molto dopo direi essendo stato uno dei primi ad averlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:03   #3212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi è piu controllabile con il vento il blade msr , il cb100 o il cb180d ????
il blade giusto ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:25   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il 180d è più grande, quindi vola meglio fuori
ma ascolta me, prendi l'msr e divertiti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 21:42   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElDiaNitro
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 122
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
tutto normale, pensa che la prima volta che lo vidi, essendo poco più che principiante, come ora del resto, mi venne un colpo, subito pensai difetto, oppure azz così delicato dopo la prima caduta, poi scoprii che era così in tutti, molto dopo direi essendo stato uno dei primi ad averlo
Ah meno male... già m'era preso il mal di stomaco
__________________
Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II
NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
ElDiaNitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 08:55   #3215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che mi ci sto trovando veramente bene con l'mSR riuscendo a fare qualche voletto senza sbattere da nessuna parte , e siccome appunto ancora non l'ho fatto cadere, volevo chiedervi se è normale che l'asse dell'albero principale sia leggerissimamente inclinato verso destra... o così almeno mi pare che sia guardandolo dalla coda.
Ho controllato bene e i cuscinetti sono tutti perfettamente a posto nella loro sede...
E' normale!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 11:10   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Se non hai fretta di aspettare la spedizione c'è questo sito per personalizzare il tuo MSR...

MIA Micro-FLIGHT
Ci farò un pensierino, soprattutto se poi farò l'upgrade con l'SR....

Grazie
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 11:19   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che mi ci sto trovando veramente bene con l'mSR riuscendo a fare qualche voletto senza sbattere da nessuna parte , e siccome appunto ancora non l'ho fatto cadere, volevo chiedervi se è normale che l'asse dell'albero principale sia leggerissimamente inclinato verso destra... o così almeno mi pare che sia guardandolo dalla coda.
Ho controllato bene e i cuscinetti sono tutti perfettamente a posto nella loro sede...
Ciao,
io l'msr lo avevo comprato usato, anche il mio è inclinato, all'inizio pensavo al solito "pacco", ma poi ho visto sia dalle foto del manuale che dai nostri amici del club che sono tutti così...

Ti dirò di +, sto leggendo un manuale dell'elicottero RC, se ti interessa ti riporto un passaggio in cui si parla di questo che a molti all'inizio sembra un difetto, si parla di principi di funzionamento ed effetti del rotore di coda:" ...possiamo quindi dire che l'applicazione del rotore di coda ha eliminato per metà la tendenza della fusoliera a girare in senso opposto, mentre rimane sempre la forza ortogonale all'asse del rotore principale, per cui la fusoliera tente a spostarsi parallelamente a se stessa nel senso della trazione dell'elica anticoppia. come si può risolvere la tendenza alla traslazione laterale? la soluzione si ottiene inclinando il disco del rotore di un angolo tale da generare una componente di spinta laterale uguale e contraria a quella del rotore di coda...."

QUINDI TUTTO NORMALE DIREI...

Ciao
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 11:48   #3218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao a tutti.

Mi intrufolo nel vostro club, io ho un walkera cb 100 ed ha lo stesso comportamento.
Ho letto cosa dice "torazza" al post 790 del nostro club cioè qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-cb100-79.html
Mi sembra molto esauriente.
Ciao e buon volo.
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 15:19   #3219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Unhappy


mannagia!!
Ieri ho rotto il motorino di coda!
Stavo svolazzando in salotto, mi sono fatto prendere la mano e SBAMM una botta fortissima andando all'indietro!

Ho già fatto la riparazione con uno dei motori principali di un coassialino cinese (già destinato alla spazzatura), funziona tutto e anche abbastanza bene, solo quando lo si sollecita mi sembra che la coda tenga meno bene.

Mi dite i vostri come reagiscono facendo queste manovre:
Hoovering, eli fermo a mezzaria, di colpo gas al massimo: così facendo ruota di oltre 90°

Eli in hoovering vicino al soffitto, taglio il gas per poi darlo al massimo poco dopo: in questo modo fa almeno un giro su se stesso

Se mi ricordo bene, con il motore originale andava molto meglio..

Mi sa che questa "riparazione" possa andare bene temporaneamente, ma che alla fin fine sia meglio metterlo originale!

Si trova solo il motore? Oppure bisogna comprare per forza tutta la coda?

Grazie!
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 17:45   #3220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio

mannagia!!
Ieri ho rotto il motorino di coda!
Stavo svolazzando in salotto, mi sono fatto prendere la mano e SBAMM una botta fortissima andando all'indietro!

Ho già fatto la riparazione con uno dei motori principali di un coassialino cinese (già destinato alla spazzatura), funziona tutto e anche abbastanza bene, solo quando lo si sollecita mi sembra che la coda tenga meno bene.

Mi dite i vostri come reagiscono facendo queste manovre:
Hoovering, eli fermo a mezzaria, di colpo gas al massimo: così facendo ruota di oltre 90°

Eli in hoovering vicino al soffitto, taglio il gas per poi darlo al massimo poco dopo: in questo modo fa almeno un giro su se stesso

Se mi ricordo bene, con il motore originale andava molto meglio..

Mi sa che questa "riparazione" possa andare bene temporaneamente, ma che alla fin fine sia meglio metterlo originale!

Si trova solo il motore? Oppure bisogna comprare per forza tutta la coda?

Grazie!
Secondo me fa così proprio perchè quel rotorino non gli da sufficiente potenza. Va meglio secondo me col rotorino dei cloni picooz (quelli di polistirolo che vendono per strada a 10 euro), o almeno io mi sono trovato meglio coi restii di similpicoz che avevo: nesusna scodata nè giri su se stesso.

Comunque non ho ancora trovato in vendita solo il rotorino nè mi risulta che sia in produzione, ma potrei sbagliarmi (anzi lo spero...)
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002