Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 21:46   #3181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Ti assicuro che è meglio non aggiungere peso....

Io l'ho provato con la 400mAh del WK (10gr.) e già sforza troppo il motore e stalla subito in virata...

Ma con le 140mAh vola come un missile, anche solo per 5 min, ma visto che la sostituzione è rapidissima ed il suo carichino in dotazione ne "sforna" 4 alla volta, non penso possa essere così grave...

E poi c'è chi ti regala un paio di lipette se l'hely lo compri da lui...
in quanto tempo si carica la lipo originale ??
e quanto costa una lipo buona ???
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:48   #3182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Forse queste... ma io non l'ho ancora provata... e non c'è il peso....

e poi bisogna apportare qualche modifica per installarla?

250mAh 1S 3.7V Li-Po: BMCXT by E-flite | RCModelMania
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:49   #3183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
la lipo originale quanto pesa ??
e in quanto tempo si carica ??
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:21   #3184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
mi stava sconfifferando l'idea di acquistare tutti gli upgrade in allumini e fibra.... ho riemito un carrello su rc-modelmania e immediatamente ho desistito.... 160EURAZZI!!!! però che figata sarebbe....
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:56   #3185 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mah.. mi dissocio.. tutto peso inutile su un modello minimale come questo. capirei fosse un 3d ma questo è poco più di un coassiale e penso che tutti sti accessori luccicanti siano più messi per estetica piuttosto che per effettive migliorie. alla fine tra avere un piatto in plastica oppure in metallo sai che differenza ci potrà mai essere.. per chi li vende la differenza c'è di sicuro..
stabilito che questo modello solleva al massimo 9-10 grammi non crediamo che l'allu pesi meno della plastica..
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:08   #3186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mah.. mi dissocio.. tutto peso inutile su un modello minimale come questo. capirei fosse un 3d ma questo è poco più di un coassiale e penso che tutti sti accessori luccicanti siano più messi per estetica piuttosto che per effettive migliorie. alla fine tra avere un piatto in plastica oppure in metallo sai che differenza ci potrà mai essere.. per chi li vende la differenza c'è di sicuro..
stabilito che questo modello solleva al massimo 9-10 grammi non crediamo che l'allu pesi meno della plastica..

non upgrade

full upgrade.

come vedi il peso è il medesimo.
non dico che l'alluminio sia più leggiero, ma sicuramente più resistente e meno "morbido", nelle manovre estreme l'eli in alluminio è più stabile e sicuramente reattivo. inquanto l'alluminio non si flette, o si flette molto molto meno della plastica....
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:25   #3187 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
l'alluminio quando si flette mantiene la forma presa mentre la plastica torna a posto, mi viene da pensare solo alle volte che la swash mi è uscita dallla forchetta chissà che forma avrebbe adesso fosse stata in allu.
poi evidentemente la plastica pesa quanto l'alluminio hai fatto tu questa misurazione? sarò come san tommaso ma ho forti dubbi che un msr tutto in allu possa pesare precisamente gli stessi grammi di uno in plastica.. non dico che ci corrano i kg ma un paio di grammi penso ci possano essere e comunque ci sarà anche il modo di cavarli altrove..
comunque non spenderei un cent in hop su questo modello visti i limiti fisici di volato che ha.. sarà che il mio msr è molto stabile senza bisogno di nessun hop ma non sento bisogno di spenderci 100 euro di luccichini sopra.
comunque degustibus se la questione è estetica posso anche capire ma non è un hop in allu che ti stravolge la risposta al volo del modello.
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 00:05   #3188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Chiedo scusa se stò sbagliando, ma penso sia difficile cercare differenze di pochi grammi con una bilancia da 5000gr.+-5gr (senza offesa per la bilancia)...
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 07:43   #3189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Le

Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
mi stava sconfifferando l'idea di acquistare tutti gli upgrade in allumini e fibra.... ho riemito un carrello su rc-modelmania e immediatamente ho desistito.... 160EURAZZI!!!! però che figata sarebbe....
Per le manine soldi ben spesi ( 20 euro !!!! )..tutto il resto è noia...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 07:54   #3190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
ragazzi ma il blade msr vola fuori ??
oppure con una minima alitata va per i fatti suoi ????
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002