Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 10:06   #3151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Anche io ho il problema del toilet, sono passagto oggi in negozio per le manine e per il perno con o-ring e rondelle, ma non li hanno, dovrebbero arrivare settimana prossima...

Nel frattempo vorrei chiedervi alcune cose:
- i servi non arrivano a fine corsa, ho una dx6i e il travel adj è al 100% con D/R settato come da prima pagina del forum, ma noto che manca un bel po' al fine corsa quando muovo gli stick, è normale? da cosa può dipendere?

- ho anche un problema sul trim dell'elevator, devo trimmare parecchio indietro perchè altrimenti beccheggia da solo....però trimmando sul posteriore, quando cerco di manovrarlo è lentissimo e si muove pochissimo (gli expo sono a -70)

- ultima cosa: ad ogni manovra in avanti (è velocissimo) o indietro (è lentissimo), prima di fermarsi fa un effetto pendolo, ovvero se lo mando avanto e rilascio lo stick, non si ferma ma torna un po' indietro

è possibile che il problema alle manine portapale generi tutti questi "difetti"?

Grazie
Ciao
L'effetto pendolo lo ha sempre fatto anche a me, ma credo che sia normale.

Il servo che non va a fondo corsa: sulla DX6i se hai scelto "elicottero" devi settare il GYRO al 100% (in realtà qualunque valore superiore a 60) altrimenti va in "modalità principiante" e limita la corsa dei servo.

Strana invece la differenza avanti/indietro.. il mio è reattivo più o meno allo stesso modo in tutte 4 le direzioni. Controlla bene il piatto, deve esserci qualcosa fuori posto!
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 13:45   #3152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
L'effetto pendolo lo ha sempre fatto anche a me, ma credo che sia normale.

Il servo che non va a fondo corsa: sulla DX6i se hai scelto "elicottero" devi settare il GYRO al 100% (in realtà qualunque valore superiore a 60) altrimenti va in "modalità principiante" e limita la corsa dei servo.

Strana invece la differenza avanti/indietro.. il mio è reattivo più o meno allo stesso modo in tutte 4 le direzioni. Controlla bene il piatto, deve esserci qualcosa fuori posto!
Ok, verifico il gyro e controllo il piatto, è molto probabile che sia quello, visto che per tenerlo "quasi" fermo devo trimmare parecchio indetro...

Guardandolo lateralmente, fermo, sembra che il piatto non sia parallelo al piano d'appoggio, ma un po' in avanti..da cosa potrebbe dipendere, devo smontare tutto per vedere cos'è secondo te?
Grazie
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 13:59   #3153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Ok, verifico il gyro e controllo il piatto, è molto probabile che sia quello, visto che per tenerlo "quasi" fermo devo trimmare parecchio indetro...

Guardandolo lateralmente, fermo, sembra che il piatto non sia parallelo al piano d'appoggio, ma un po' in avanti..da cosa potrebbe dipendere, devo smontare tutto per vedere cos'è secondo te?
Grazie
se hai il piatto inclinato in avanti, potrebbe esser utile facendo un po' di volato ti facilita il comndo picchia, che normalmente negli altri msr il problema è inverso (fa fatica ad andare avanti). Lascialo così e vola.. oppure se devi far solo hover allora puoi staccare i link dei servi che vanno al piatto e svitandoli riporti il piatto orizzontale
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:55   #3154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Anche io ho il problema del toilet, sono passagto oggi in negozio per le manine e per il perno con o-ring e rondelle, ma non li hanno, dovrebbero arrivare settimana prossima...

Ciao
Nel pacchetto insieme alle manine ci sono 2 oring, 2 rondelle, 2 viti per le manine e 2 viti per le pale.
Non credo ti serva il perno, a meno che tu lo abbia perso
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:19   #3155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
mSR problema.

Ciao a tutti, dato che dalle mie parti pioggia e vento sembra non se ne vogliano proprio andare, mi sono comprato un bel mSr per svolazzare in casa, solo che a volte l'eli si comporta in modo strano.
Quando è in hovering a tratti si sente uno strano ronzio che tende a far impazzire l'eli facendolo muovere a scatti in direzioni casuali e sembra anche che la coda tenda a scappare. Cosa può essere? E' successo a qualcuno di voi? Leggevo forse in questa stessa discussione di centraline 5in1 difettose.
Appena posso farò qualche video per far capire meglio il problema.
Considerate che l'eli è nuovo, ha pochi giorni di vita e non ho fatto crash, ma solo un pò di hovering.
Grazie a tutti.
__________________
Hubsan X4 Pro H109S e Hubsan 107L
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 23:12   #3156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
scusate se mintrometto, vorrei comprare un msr, meglio usare la radio originale, o una spektrum dx5?grazie. i prezzi migliori dove si trovano?
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 23:42   #3157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
scusate se mintrometto, vorrei comprare un msr, meglio usare la radio originale, o una spektrum dx5?grazie. i prezzi migliori dove si trovano?
On-line in Italia penso che rcmodelmania sia il più conveniente con spedizione gratis con corriere bartolini ed un paio di batterie in omaggio...
Tempi di consegna rapidissimi (secondo disponibilità merce)...

Per la radio non saprei... io uso la DX6i....

Benvenuto nel club......
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 23:43   #3158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Buon Divertimento!!!
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 10:33   #3159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
scusate se mintrometto, vorrei comprare un msr, meglio usare la radio originale, o una spektrum dx5?grazie. i prezzi migliori dove si trovano?
La DX5 non è programabile, non credo ti dia molto di più dell'originale.
Io ho usato per un po' l'originale, che secondo me va benissimo, adesso ho preso una DX6 più che altro perchè volevo passare a MODE2

La DX5 non è programmabile, non ti da molto di più dell'originale..

La DX6 è programmabile, il che vuol dire che puoi adattare la risposta dei comandi alle tue esigenze.
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 14:54   #3160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
grazie per le risposte, deciderò.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002