Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 18:56   #3141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da gas78 Visualizza messaggio
Non ho mai sentito che a nessuno sia mai impazzito il giroscopio.. provo a darti due idee su cosa potrebbe essere in alternativa:

Potrebbe essere il motorino di coda che soffre per una botta (controlla che il fondo del motore sia al suo posto) oppure magari l'elica del motore di coda si e' "appiattita" e il motore si scalda per cercare di tenere la coda ferma (quando comincia a muoversi senti se il motore e' caldo).

Provo subito con questa soluzione

Do per scontato che quando attacchi la batteria lasci calibrare il giroscopio lasciando il blade immobile appoggiato a terra.. altrimenti potrebbe essere quello.
Accorgimenti che conosco bene e che effettuo..probabilmente è davvero il motore..ora comunque controllerò..e vi ringrazio per i consigli e la disponibilità.
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:20   #3142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiavale
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: chiavari
Messaggi: 37
raga, ma una bella cappotina in carbonio dove la trovo? i brushless del 4#3 banno bene?
tiavale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:29   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da tiavale Visualizza messaggio
raga, ma una bella cappotina in carbonio dove la trovo? i brushless del 4#3 banno bene?
Qui puoi trovare qualcosa, ma la cappottina in carbonio per msr non c'è, ma magari si può adattarne una del 4#3 (non sono sicuro)...

http://www.micro-flight.com/index.htm#MSR%20Upgrades

Per il brushless non credo proprio...
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:47   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Wink Msr brushless



__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 22:23   #3145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
mi si e' rotto il portapale in un crash da fesso......nel crash mi sono partiti O-ring e cuscinetti del perno ...dove li posso rimediare o c'e' modo di farseli in casa?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 23:23   #3146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Toilet.. come l'ho eliminato

Racconto del mio caso.. potrebbe servire ad altri.
In un crash ho rotto le manine e danneggiato la testa, così ho ordinato i pezzi, + pale nuove, e ho cambiato tutto.
Sorpresina: mi ritrovo un toilet orrendo, che prima non aveva mai fatto
Mi riguardo tutto per benino e mi accorgo che le manine non sono del tutto libere di ruotare sul perno... sembra tutto a posto..
Rismonto tutto e cosa scopro? Uno degli oring del perno della testa non è bene in sede, formando un piccolissimo spessore aggiuntivo, sufficiente a fare quel po' di attrito da diminuire la reattività del ciclico quel tanto che basta..
Rimontato tutto, adesso è perfetto!
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 00:00   #3147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
Anche io ho il problema del toilet, sono passagto oggi in negozio per le manine e per il perno con o-ring e rondelle, ma non li hanno, dovrebbero arrivare settimana prossima...

Nel frattempo vorrei chiedervi alcune cose:
- i servi non arrivano a fine corsa, ho una dx6i e il travel adj è al 100% con D/R settato come da prima pagina del forum, ma noto che manca un bel po' al fine corsa quando muovo gli stick, è normale? da cosa può dipendere?

- ho anche un problema sul trim dell'elevator, devo trimmare parecchio indietro perchè altrimenti beccheggia da solo....però trimmando sul posteriore, quando cerco di manovrarlo è lentissimo e si muove pochissimo (gli expo sono a -70)

- ultima cosa: ad ogni manovra in avanti (è velocissimo) o indietro (è lentissimo), prima di fermarsi fa un effetto pendolo, ovvero se lo mando avanto e rilascio lo stick, non si ferma ma torna un po' indietro

è possibile che il problema alle manine portapale generi tutti questi "difetti"?

Grazie
Ciao
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 00:04   #3148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiavale
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: chiavari
Messaggi: 37
qualcuno sa se la cappottina del 4#3 si può adattare sul msr???
tiavale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 07:33   #3149 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Anche io ho il problema del toilet, sono passagto oggi in negozio per le manine e per il perno con o-ring e rondelle, ma non li hanno, dovrebbero arrivare settimana prossima...

Nel frattempo vorrei chiedervi alcune cose:
- i servi non arrivano a fine corsa, ho una dx6i e il travel adj è al 100% con D/R settato come da prima pagina del forum, ma noto che manca un bel po' al fine corsa quando muovo gli stick, è normale? da cosa può dipendere?

- ho anche un problema sul trim dell'elevator, devo trimmare parecchio indietro perchè altrimenti beccheggia da solo....però trimmando sul posteriore, quando cerco di manovrarlo è lentissimo e si muove pochissimo (gli expo sono a -70)

- ultima cosa: ad ogni manovra in avanti (è velocissimo) o indietro (è lentissimo), prima di fermarsi fa un effetto pendolo, ovvero se lo mando avanto e rilascio lo stick, non si ferma ma torna un po' indietro

è possibile che il problema alle manine portapale generi tutti questi "difetti"?

Grazie
Ciao
Per corsa trim, se lo setti aereo con lo switch "gear" aumenti la corsa.
Settalo aereo senza nessun altro paramentro,usa memoria nuova.
Al max usi um pò di trim,prova.Il pendolo sì,lo fà.
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 08:30   #3150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
prendete le manine in alluminio sono più resistenti e msr va bene non so dirvi con gli altri upgrade in alluminio perché avevo letto di qualche lamentela.
Qualcuno di voi sa come va con tutti gli upgrade?
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002