02 marzo 10, 00:30 | #3031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
| Citazione:
Grazie
__________________ Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i | |
02 marzo 10, 00:44 | #3032 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
02 marzo 10, 08:40 | #3033 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Upgrade
Collare in metallo.. Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production In alcuni upgrade hanno rivestito con una guaina ( non sò come..) le aste dei link per evitare il gioco e per favorire il libero scorrimento nelle ..gole del collare originale. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
02 marzo 10, 10:30 | #3034 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si infatti, già l'operazione dello stringere con le dita le guide dell'antirotazione porta un grosso miglioramento, ma è una cosa un po' aleatoria perchè alla lunga il ritorno elastico della plastica riaumenta i giochi. Per questo è meglio dare una stretta ad ogni volo. Adesso, come dici tu, sto pensando di fare come suggerito su RCGroups, cioè rivestire i rinvii della flybar di un paio di giri di nastro per minimizzare in modo definitivo il gioco. Naturalmente si deve trovare il giusto compromesso per evitare che la flybar non si muova più liberamente. Comunque per rendersi conto di quanto gioco c'è sul proprio elicottero basta tenere fermo l'ingranaggio del rotore e muovere delicatamente la flybar. Quel gioco, mi diceva John di RChelicopterfun, è spessisimo la causa principale dell'effetto toilette in questi micro, seguito dagli impedimenti nel fluido movimento della flybar. Comunque per chi è interessato ad approfondire l'argomento suggerisco di leggere qui (inglese). Il discorso è fatto per i coassiali, ma i concetti valgono anche per il nostro mSR. Ultima modifica di marcocale : 02 marzo 10 alle ore 10:35 | |
02 marzo 10, 10:34 | #3035 (permalink) Top |
User | Domanda
Guardando il disegno che ho postato sopra, ho notato che la flybar ha due possibilità di attacco e direi che collegandola sui due attacchi che di serie non sono utilizzati si dovrebbe porre a 90°, qualcuno ha provato a vedere cosa succede? Se non sbaglio la teoria dovrebbe dire minor stabilità, ma maggior reattività..... |
02 marzo 10, 10:47 | #3036 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
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02 marzo 10, 13:17 | #3038 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono troppo "impedito" per fare questi test, prima è meglio che impari, anche se adesso, eliminato l'effetto toilette, finalmente mi sento molto più a mio agio! Primo o poi comunque provo! Ultima modifica di marcocale : 02 marzo 10 alle ore 13:20 | |
02 marzo 10, 13:19 | #3039 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio, come ho detto sono tutte cose che avevo già provato. Comunque, come descritto sopra, ho risolto definitivamente il TBE stringendo un po' le guide dell'antirotazione riducendo in quel modo il gioco angolare della flybar. Grazie comunque! | |
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