Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 23:30   #3031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Il pezzo è quello nel cerchio rosso:



La flybar è a 45° rispetto all'asse delle pale.
Sono proprio un pir.la!!!! Era evidente vero? eppure proprio non ci arrivavo, ora, visto anche dall'alto, è proprio a 45°
Grazie
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 23:44   #3032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao, come mai i travel rudder left li hai impostati a 115
ora che ci penso, non avevo valutato la possibilità di regolarli, sempre se funzionano, ma in questo caso si dovrebbero abbassare, non alzare, per diminuire la velocità di piroetta a sinistra e facilitare la virata nella stessa direzione
se lo metti piu' basso riduci la corsa e di fatto hai meno timone, ho provato con rudd L 90 ma era peggio (pero' ci riprovo..)...poi tanto appena vai un po' veloce, devi anche bankare se no non giri a sx .
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 07:40   #3033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Upgrade

Collare in metallo..
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

In alcuni upgrade hanno rivestito con una guaina ( non sò come..) le aste dei link per evitare il gioco e per favorire il libero scorrimento nelle ..gole del collare originale.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 09:30   #3034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Collare in metallo..
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

In alcuni upgrade hanno rivestito con una guaina ( non sò come..) le aste dei link per evitare il gioco e per favorire il libero scorrimento nelle ..gole del collare originale.
ciao

Si infatti, già l'operazione dello stringere con le dita le guide dell'antirotazione porta un grosso miglioramento, ma è una cosa un po' aleatoria perchè alla lunga il ritorno elastico della plastica riaumenta i giochi. Per questo è meglio dare una stretta ad ogni volo.

Adesso, come dici tu, sto pensando di fare come suggerito su RCGroups, cioè rivestire i rinvii della flybar di un paio di giri di nastro per minimizzare in modo definitivo il gioco. Naturalmente si deve trovare il giusto compromesso per evitare che la flybar non si muova più liberamente.

Comunque per rendersi conto di quanto gioco c'è sul proprio elicottero basta tenere fermo l'ingranaggio del rotore e muovere delicatamente la flybar. Quel gioco, mi diceva John di RChelicopterfun, è spessisimo la causa principale dell'effetto toilette in questi micro, seguito dagli impedimenti nel fluido movimento della flybar.
Comunque per chi è interessato ad approfondire l'argomento suggerisco di leggere qui (inglese). Il discorso è fatto per i coassiali, ma i concetti valgono anche per il nostro mSR.

Ultima modifica di marcocale : 02 marzo 10 alle ore 09:35
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 09:34   #3035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Domanda

Guardando il disegno che ho postato sopra, ho notato che la flybar ha due possibilità di attacco e direi che collegandola sui due attacchi che di serie non sono utilizzati si dovrebbe porre a 90°, qualcuno ha provato a vedere cosa succede?
Se non sbaglio la teoria dovrebbe dire minor stabilità, ma maggior reattività.....
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 09:47   #3036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Guardando il disegno che ho postato sopra, ho notato che la flybar ha due possibilità di attacco e direi che collegandola sui due attacchi che di serie non sono utilizzati si dovrebbe porre a 90°, qualcuno ha provato a vedere cosa succede?
Se non sbaglio la teoria dovrebbe dire minor stabilità, ma maggior reattività.....
Maggior reattività se la colleghi ai link più lunghi dello swash, ma rimane comunque a 45°.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:02   #3037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Effetto toilette

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
A me quello che da fastidio di questo mSR è che, nuovo di zecca, mai crashato e pur provandole tutte come suggerito su questo forum, non c'è verso di eliminare un fastidioso effetto toilette che ha avuto fin da quando l'ho tirato fuori dalla scatola.
Molla un pochino le viti che serrano le manine! Lo avevo già scritto in precedenza. Funziona
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:17   #3038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Maggior reattività se la colleghi ai link più lunghi dello swash, ma rimane comunque a 45°.
Si lo so, ma non mi riferisco alle sferette sul piatto, ma a quelle sulla flybar: vedi, ce ne sono due serie a 45°. E' una pura curiosità, mi sono chiesto come mai l'hanno fatta così e come si potrebbe comportare con la fly a 90°.
Io sono troppo "impedito" per fare questi test, prima è meglio che impari, anche se adesso, eliminato l'effetto toilette, finalmente mi sento molto più a mio agio!
Primo o poi comunque provo!

Ultima modifica di marcocale : 02 marzo 10 alle ore 12:20
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:19   #3039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Molla un pochino le viti che serrano le manine! Lo avevo già scritto in precedenza. Funziona

Ti ringrazio, come ho detto sono tutte cose che avevo già provato.
Comunque, come descritto sopra, ho risolto definitivamente il TBE stringendo un po' le guide dell'antirotazione riducendo in quel modo il gioco angolare della flybar.

Grazie comunque!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:24   #3040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
strano molto molto strano, quelle guide che tu hai stretto sono proprio quelle che su rcgroups considerano di recidere per favorire il libero scorrimento della fly, tanto che quando da me si sono spezzate era stabilissimo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002