Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 23:58   #3001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
Io penso di poterti aiutare poco, anche il mio lo fa, ma:
1. è usato, anche se tenuto molto bene
2. sono un principiante, ho settato tutto come da forum, ma se riesco a non crashare è già tanto

Visto che il tuo è nuovo di zecca, mi guardi per favore se il piatto è parallelo al terreno?
Grazie
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:02   #3002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Io penso di poterti aiutare poco, anche il mio lo fa, ma:
1. è usato, anche se tenuto molto bene
2. sono un principiante, ho settato tutto come da forum, ma se riesco a non crashare è già tanto

Visto che il tuo è nuovo di zecca, mi guardi per favore se il piatto è parallelo al terreno?
Grazie
perpendicolare all' albero
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:07   #3003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
Perfetto, perpendicolare ci siamo, solo un po' in "obliquo"...

bhè, visto che sei di Venaria, qualche lezione potresti darmela....
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:44   #3004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da dvd78 Visualizza messaggio
Perfetto, perpendicolare ci siamo, solo un po' in "obliquo"...

bhè, visto che sei di Venaria, qualche lezione potresti darmela....
certo! ... per quel che posso
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:51   #3005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
perpendicolare all' albero
Si, ho controllato più o meno tutto, almeno penso. Tutti i serraggi possibili delle pale, manine serrate, flybar nuova di zecca (elicottero nuovo di zecca) mai battuta ed al suo posto.....
Veramente mi fa incacchiare perchè già sono alle prime esperienze con questi monorotore, l'effetto toilette mi toglie completamente sicurezza quando lo uso nei piccoli spazi in casa perchè anche in hovering devo avere sempre spazio attorno. Un vero schifo comunque, perchè capisco se l'avessi sbattuto, ma è come appena uscito dalla scatola.
Spero di venirne presto a capo altrimenti butto tutto!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 00:58   #3006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Si, ho controllato più o meno tutto, almeno penso. Tutti i serraggi possibili delle pale, manine serrate, flybar nuova di zecca (elicottero nuovo di zecca) mai battuta ed al suo posto.....
Veramente mi fa incacchiare perchè già sono alle prime esperienze con questi monorotore, l'effetto toilette mi toglie completamente sicurezza quando lo uso nei piccoli spazi in casa perchè anche in hovering devo avere sempre spazio attorno. Un vero schifo comunque, perchè capisco se l'avessi sbattuto, ma è come appena uscito dalla scatola.
Spero di venirne presto a capo altrimenti butto tutto!
ci vuole pazienza e... pollici! Appena provi a far un po' di volato l' effetto che chiamate wc, manco saprete cos' è e comunque sia non bisogna pretender troppo da un microbo che fa già miracoli
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 01:20   #3007 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
ci vuole pazienza e... pollici! Appena provi a far un po' di volato l' effetto che chiamate wc, manco saprete cos' è e comunque sia non bisogna pretender troppo da un microbo che fa già miracoli
Si, è vero che facendo volato (quel poco che posso) dell'effetto toilette te ne fai un baffo.
Il fatto è che, pollici o non pollici, si vedono in rete dei video e ci sono utenti che raccontando di questo elicottero fermo e stabile come un coassiale mollando gli stick della radio.
Io alzo l'mSR in modo piuttosto deciso, altrimenti comincia a venire su a spirale. In questo modo mi viene su bello dritto, lo stabilizzo, mollo gli stick e lui comincia piano piano con l'effetto toilette, non tragico, ma marcato. A me gira in senso antiorario.
Allora, o i video che si vedono in rete sono bufale e chi dice che è fermo in aria racconta balle, o devo ancora trovare l'inghippo sul mio.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 10:29   #3008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Si, è vero che facendo volato (quel poco che posso) dell'effetto toilette te ne fai un baffo.
Il fatto è che, pollici o non pollici, si vedono in rete dei video e ci sono utenti che raccontando di questo elicottero fermo e stabile come un coassiale mollando gli stick della radio.
Io alzo l'mSR in modo piuttosto deciso, altrimenti comincia a venire su a spirale. In questo modo mi viene su bello dritto, lo stabilizzo, mollo gli stick e lui comincia piano piano con l'effetto toilette, non tragico, ma marcato. A me gira in senso antiorario.
Allora, o i video che si vedono in rete sono bufale e chi dice che è fermo in aria racconta balle, o devo ancora trovare l'inghippo sul mio.
ti assicuro che e' stabile...il mio in hover...lo posso lasciare e accendermi una sigaretta, ci giro per casa, anche sotto il tavolo .
e di botte ne ha prese: il muso e' un po' spaccato, colla sulla pinna di coda, carrello spaccato e riparato .
in palestra, va che e' una scheggia...nulla da invidiare ai video che si vedono in giro (quasi ).
che tx hai? se hai quella eflite, non hai molto controllo...solo 4 canali senza possibilita' di settare al meglio i settings...minimo ci vuloe una 6 canali -spektrum dx6i e' il compromesso ottimale (secondo me). nella 5in1 dell'msr hanno incorporato un mix di aileroni ed elevatore che rende il volo un po' instabile...con una tx programmabile lo puoi eliminare..
occhio poi al bilanciamento dell'uccellino: e' *estremamente* sensibile alla distribuzione dei pesi intorno al centro di gravita'...per es ho messo nastro autosaldante sul motore di coda per proteggerlo e due goccie di colla a caldo sulla pinna di coda (<1 grammo): era diventato instabile! ho dovuto aggiungere un pezzetto di plastilina sulla punta del muso per bilanciare (e tra l'altro e' un'ottima protezione per gli urti di muso): ora e' bilanciato con i trim neutri .
e last but not least, i pollici...ci vuole pratica per tenerlo sotto controllo...non disperare...continua a fare pratica e vedrai che andra' meglio
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 10:52   #3009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dvd78
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Robassomero (TO)
Messaggi: 19
ciao CRO_Fek,
che settaggi usi per la DX6i? quelli presenti nel forum in prima pagina? o uso quelli, in effetti non è stabilissimo, anche il mio fa un po' di wc...

Premetto che ho settato il tutto senza capire molto cosa significhino i settaggi, e approposito: sapresti dove poter trovare un manuale in rete che spieghi il significato de setting, il manuale della dx6i spiega come modificare e entrare nei menù, ma non il reale significato...

grazie
__________________
Cinesino Coassiale - Blade mSR + DX6i
dvd78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 11:10   #3010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
ti assicuro che e' stabile...il mio in hover...lo posso lasciare e accendermi una sigaretta, ci giro per casa, anche sotto il tavolo .
e di botte ne ha prese: il muso e' un po' spaccato, colla sulla pinna di coda, carrello spaccato e riparato .
in palestra, va che e' una scheggia...nulla da invidiare ai video che si vedono in giro (quasi ).
che tx hai? se hai quella eflite, non hai molto controllo...solo 4 canali senza possibilita' di settare al meglio i settings...minimo ci vuloe una 6 canali -spektrum dx6i e' il compromesso ottimale (secondo me). nella 5in1 dell'msr hanno incorporato un mix di aileroni ed elevatore che rende il volo un po' instabile...con una tx programmabile lo puoi eliminare..
occhio poi al bilanciamento dell'uccellino: e' *estremamente* sensibile alla distribuzione dei pesi intorno al centro di gravita'...per es ho messo nastro autosaldante sul motore di coda per proteggerlo e due goccie di colla a caldo sulla pinna di coda (<1 grammo): era diventato instabile! ho dovuto aggiungere un pezzetto di plastilina sulla punta del muso per bilanciare (e tra l'altro e' un'ottima protezione per gli urti di muso): ora e' bilanciato con i trim neutri .
e last but not least, i pollici...ci vuole pratica per tenerlo sotto controllo...non disperare...continua a fare pratica e vedrai che andra' meglio
Ho una FF9, ho già fatto tutte le varie programmazioni consigliate. Il mix a cui ti riferisci tu mi è stato consigliato di disattivarlo perchè controproducente sulle virate veloci, ma di tenerlo attivo su quelle lente. Non può comunque essere la cause del mio problema altrimenti dovrebbe farlo a tutti e comunque il mio l'effetto toilette lo fa indipendentemente dal fatto che il mix sia attivo o no.
Non penso sia una questione di bilanciamento perchè il mio è assolutamente "di serie" (non ho nemmeno aggiunto il termorestringente sul motorino di coda perchè era già di quelli modificati).
Dire che è una questione di pollici comunque mi sembra una contraddizione, perchè tu stesso mi dici che lo puoi lasciare in hovering senza mani e lui non si muove. Il mio invece non ne vuole sapere di starsene fermo di suo, lo devo continuamente correggere e solo così riesco a tenerlo fermo. Ma appena mollo i pollici (come quando tu ti fumi la sigaretta) il mio comincia a fare il "cesso", mentre il tuo, dici, se ne resta fermo immobile.
E' evidente che c'è qualcosa che non va "di scatola" sul mio e che nonostante abbia seguito tutti i consigli riportati qui non riesco ad eliminare.
Adesso sono in contatto con John di RChelicopterfun che mi ha dato alcuni altri utili consigli su altre cose da controllare. Vedremo se ne vengo a capo.

Ciao, grazie comunque!

Ultima modifica di marcocale : 01 marzo 10 alle ore 11:16
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002