Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 10, 14:11   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Cool re

Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Ciao, dove le hai prese le pale fluorescenti per l'msr?
modelmania, pero volo in luce nera (una lampadina da ebay)...booh che bello!!!
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 14:30   #2982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Ieri ho sfasciato le mie prime "manine".... vorrei un consiglio:
vale la pena di passare a quelle in metallo?
E' il caso di cambiare anche la testa? Ho provato a fae un po' di conti, volendo sostituire manine, testa, piatto e guide ci vogliono 70 €
Ci sono reali miglioramenti? Eventualmente quali di queste parti danno i miglioramenti più sensibili?

grazie!

P.S. mi sono arrivate le lipo ZIPPY Flightmax 138mAh da hobby king.. ho fatto in tempo a provarne 3 prima del crash... 6 minuti di volo ognuna.. se mantengono un minimo le prestazioni nel tempo, valgono il loro prezzo!
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 14:36   #2983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Forse hai collegato male i tiranti alla fly bar..sempre che la stessa sia montata nel verso giusto...

ciao
Si infatti ieri sera ho smontato e rimontato la meccanica, avevo in effetti invertito i tiranti…il problema della instabilità si è risolto trimmando meglio e settando i link dei servi…meno male, un po’ di pazienza ci vuole anche con questi elicotterini a passo fisso.

Grazie a tutti!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 15:00   #2984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Ieri ho sfasciato le mie prime "manine".... vorrei un consiglio:
vale la pena di passare a quelle in metallo?
E' il caso di cambiare anche la testa? Ho provato a fae un po' di conti, volendo sostituire manine, testa, piatto e guide ci vogliono 70 €
Ci sono reali miglioramenti? Eventualmente quali di queste parti danno i miglioramenti più sensibili?

grazie!

P.S. mi sono arrivate le lipo ZIPPY Flightmax 138mAh da hobby king.. ho fatto in tempo a provarne 3 prima del crash... 6 minuti di volo ognuna.. se mantengono un minimo le prestazioni nel tempo, valgono il loro prezzo!
... mah... io userei quei soldi per comprare un mSR PNP di ricambio...
Leggendo in giro non sembra che questi upgrade portino vantaggi.. anzi...
Ti posso assicurare (da espertissimo crashatore..) che la modifica suggerita all'inizio del treadh rende il tutto quasi indistruttibile, a patto che ti ricordi di spalmare un sussurro di CA sui lembi, là dove si avvitano i due componenti..
masac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 17:50   #2985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ho trovato qui:
Attachment browser: Battery test.jpg - RC Groups

un'interessante tabella comparativa fra lipo, che ho allegato a questo msg.
Nella tabella ho notato come le Hyperion abbiano la più alta tensione lungo tutta la durata.
Anche questo è un bel vantaggio. Penso che la perdita di autorità della coda a fine scarica possa dipendere anche dall'abbassamento di tensione.
Peccato non ci siano comparate le Duremax da 140mAh.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 18:14   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi, ho affinato dopo molto tempo i settaggi che lo rendono estremamente reattivo e preciso
adesso provate questi per chi è bravo, noterete finalmente la possibilità di fare cerchi antiorari in casa a velocità più che buona
ovviamente quando è sparato in picchiata non pensate che viri a sinistra, perchè non lo fa neanche il solo pro, è normale che tiri dritto e allora voi date tutto stick a sinistra vedrete come vira mettendosi tutto di lato

D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -50%
Rudder 0 100 -20

per i meno esperti lasciate i primi due valori a zero, oppure di poco positivi, ma mi raccomando la coda a -20 e vedrete che miglioramenti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 19:28   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Le

Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Ieri ho sfasciato le mie prime "manine".... vorrei un consiglio:
vale la pena di passare a quelle in metallo?
E' il caso di cambiare anche la testa? Ho provato a fae un po' di conti, volendo sostituire manine, testa, piatto e guide ci vogliono 70 €
Ci sono reali miglioramenti? Eventualmente quali di queste parti danno i miglioramenti più sensibili?

grazie!

P.S. mi sono arrivate le lipo ZIPPY Flightmax 138mAh da hobby king.. ho fatto in tempo a provarne 3 prima del crash... 6 minuti di volo ognuna.. se mantengono un minimo le prestazioni nel tempo, valgono il loro prezzo!
Le manine d'alluminio sono ok..fatti due conti..dipende da quanto ..rompi...
Il resto direi di no.Se compri le manine svita le uniball e mettici da subito il frenafiletti.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 20:55   #2988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Angry Ma porc[CENSURA]!!!

Sentite un po' qua: io ho comperato questi microconnettori su eBay
Verlängerungskabel JST-XH Kyosho Minium MSR 1S 138mAh su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

giusto per fare un po' di prove con le batterie, perché quelli di HobbyKing tardano ancora ad arrivare

Oggi mi sono arrivati e, tutto contento, ne inserisco uno per provarlo come semplice prolunga per una delle mie batterie E-flite da 150 mAh, dopo un po' sento uno strano odore e, prendendo in mano la batteria, la sento molto calda: velocissimamente stacco il connettore dal lato batteria, tenendo la batteria (che ormai SCOTTAVA) in mano!

Ho subito capito che c'è un cortocircuito: infatti, dove sono crimpati i contatti dei connettori femmina, ci sono alcuni filini di rame che fuoriescono dalla sede e si toccano, CORTOCIRCUITANDO LA BATTERIA!!!!!!

Per poco, la batteria non mi è esplosa ad un palmo dal mio naso

Avete capito? NON CI SI PUO' MAI FIDARE, NEMMENO PER UN OGGETTO COSI' SEMPLICE: BISOGNA SEMPRE DIFFIDARE E CONTROLLARE BENE (CON IL TESTER E CON LA LENTE) QUELLO CHE SI ACQUISTA!!!

Aspettate che mi capiti a tiro quel venditore fetente e figlio di put[CENSURA]


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 20:59   #2989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Ciao!!
Ho risolto con un metodo casilingo e anche un pò ridicolo se vogliamo.
Ho spostato l'interruttore su mode2 e per rimpiazzare l'effetto delle molle che non possono essere rimosse ho usato degli elastici.
Premetto che è solo per una settimana. Giusto il tempo che arrivi la nuova radio mode2.
Allego il link della mia soluzione

P.S. La dx6 è una buona radio?Potrei usarla senza problemi su untrex 700 o è più valida la mia hitec optic6 che uso sul walkera 60b?
Grazie


non vedo l'ora di rivederti la mattina su italia 1 Mec Gyver XDXD ...
elchurch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 23:59   #2990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Sentite un po' qua: io ho comperato questi microconnettori su eBay
Verlängerungskabel JST-XH Kyosho Minium MSR 1S 138mAh su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

giusto per fare un po' di prove con le batterie, perché quelli di HobbyKing tardano ancora ad arrivare

Oggi mi sono arrivati e, tutto contento, ne inserisco uno per provarlo come semplice prolunga per una delle mie batterie E-flite da 150 mAh, dopo un po' sento uno strano odore e, prendendo in mano la batteria, la sento molto calda: velocissimamente stacco il connettore dal lato batteria, tenendo la batteria (che ormai SCOTTAVA) in mano!

Ho subito capito che c'è un cortocircuito: infatti, dove sono crimpati i contatti dei connettori femmina, ci sono alcuni filini di rame che fuoriescono dalla sede e si toccano, CORTOCIRCUITANDO LA BATTERIA!!!!!!

Per poco, la batteria non mi è esplosa ad un palmo dal mio naso

Avete capito? NON CI SI PUO' MAI FIDARE, NEMMENO PER UN OGGETTO COSI' SEMPLICE: BISOGNA SEMPRE DIFFIDARE E CONTROLLARE BENE (CON IL TESTER E CON LA LENTE) QUELLO CHE SI ACQUISTA!!!

Aspettate che mi capiti a tiro quel venditore fetente e figlio di put[CENSURA]

Ciao,
Paolo

Azz..... E io che stavo per comprare lo stesso oggettino + uno stock di lipette... Facci sapere come va a finire, col 100% positivo sembrava affidabile....
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002