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Vecchio 25 febbraio 10, 12:00   #2971 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
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nine eagle solo pro?

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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il degno compagno, che ha caratteristiche di volo diverse, ma non meno apprezzabili, è il nine eagle solo pro
In volo, ha un comportamento abbastanza simile?
Il WC lo fa anche lui?


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 19:17   #2972 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
...ok... va bene... lo ammetto... confesso!!!

l'ho appena preso anche io e non mi vergogno di dire che oggi mi sono divertito da matti
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 19:57   #2973 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Forse

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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ieri sera ho smontato e rimontato la meccanica della testa. Mi sa che ho fatto un po' di casino...adesso nemmeno lontanamente vola!

Sembra impazzito, tende a rovesciarsi e a sbattere a terra; la flybar e le pale tendono a toccarsi (mai successo)...

Mi sa che l'ho rimontato male ma non capisco dove potrei aver sbagliato
Forse hai collegato male i tiranti alla fly bar..sempre che la stessa sia montata nel verso giusto...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 21:43   #2974 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
10 scariche in palestra e neanche una bottarella...miglioro :
la riparazione del carrellino regge senza problemi

-la 5in1 ha il mix di rudd->elev built in. il mix sembra variare da scheda a scheda ed e' diverso a sinistra e a destra, quindi occorre calibrare singolarmente ogni msr se si vuole eliminarlo.
per eliminare il mix sinistro, occorre mixare elev Down, per il destro elev Up. regolate e poi muovete il rudder a sx o dx: quando il mix e' corretto, il servo dell'elevatore non si muove piu' quando si muove lo stick del rudder.
senza quel mix mi trovo decisamente meglio
-quando si da pitch e si vola ff l'msr tende a fare banking a dx, conseguenza naturale della coppia delle pale (e forse dell'inclinazione dell'albero).
Occorre dare un po' di aile a sx quando si da pitch ff.
ho provato mix2 pitch->aile L +x ed R 0 e poi anche L 0 e R -x (x va da 0 a 40%), ma fa sempre bank a destra in ff.
dov'e' lo sbaglio?
-il cerchio in senso antiorario e' decisamente piu' difficile da fare rispetto al cerchio in senso orario -credo sia collegato al punto di cui sopra.

any hint?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 21:58   #2975 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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da notare, cosa molto strana, come mai a grande velocità non riesca a dare timone a sinistra, lui va dritto, eppure dovrebbe avere la coppia del rotore principale dalla sua parte, molto strano
occorre un trucchetto manuale per farlo virare bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:04   #2976 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
da notare, cosa molto strana, come mai a grande velocità non riesca a dare timone a sinistra, lui va dritto, eppure dovrebbe avere la coppia del rotore principale dalla sua parte, molto strano
occorre un trucchetto manuale per farlo virare bene
vero! ma quale trucco?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:25   #2977 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
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Residenza: Imola (BO)
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Tabella comparativa Lipo

Ho trovato qui:
Attachment browser: Battery test.jpg - RC Groups

un'interessante tabella comparativa fra lipo, che ho allegato a questo msg.

C'è pochissima differenza fra la Hyperion 130 mAh (25C) e la E-flite 150 mAh (12C), almeno nella prova di scarica ad 1 A.


Ciao,
Paolo
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-batterie_lipo_msr.jpg  
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 23:20   #2978 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ho trovato qui:
Attachment browser: Battery test.jpg - RC Groups

un'interessante tabella comparativa fra lipo, che ho allegato a questo msg.

C'è pochissima differenza fra la Hyperion 130 mAh (25C) e la E-flite 150 mAh (12C), almeno nella prova di scarica ad 1 A.


Ciao,
Paolo
sono 2 differenze
1. batteria fa 25C, no 14 o 15 uguale piu potente e meno stress a batterie
2. i piu importante per la vita delle baterie e velocita di carica. quelli normali a 1C, e hyperion 5C. caricabatterie di serie fa quasi 2,5c . una normale e amazzata. quella a 5C e sotto carica massima.

i piu importante non e tempo di volo o potenza, ma vita della baterria. hyperion dicono 4Xcicli. speriamo!!!
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 00:29   #2979 (permalink)  Top
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Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
sono 2 differenze
1. batteria fa 25C, no 14 o 15 uguale piu potente e meno stress a batterie
2. i piu importante per la vita delle baterie e velocita di carica. quelli normali a 1C, e hyperion 5C. caricabatterie di serie fa quasi 2,5c . una normale e amazzata. quella a 5C e sotto carica massima.

i piu importante non e tempo di volo o potenza, ma vita della baterria. hyperion dicono 4Xcicli. speriamo!!!
Ciao, dove le hai prese le pale fluorescenti per l'msr?
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 14:07   #2980 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
sono 2 differenze
1. batteria fa 25C, no 14 o 15 uguale piu potente e meno stress a batterie
2. i piu importante per la vita delle baterie e velocita di carica. quelli normali a 1C, e hyperion 5C. caricabatterie di serie fa quasi 2,5c . una normale e amazzata. quella a 5C e sotto carica massima.

i piu importante non e tempo di volo o potenza, ma vita della baterria. hyperion dicono 4Xcicli. speriamo!!!
Giusto, in effetti quando ho scritto che "C'è pochissima differenza fra la Hyperion 130 mAh (25C) e la E-flite 150 mAh (12C)", mi riferivo al tempo di volo sul mSR ed alla relativa curva di scarica.

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la qualità di Hyperion è nettamente superiore (speriamo che ne facciano una da 150 mAh o più ).


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
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