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Vecchio 23 febbraio 10, 21:23   #2951 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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quel movimento dello snodo sferico di un paio di millimetri è normale dopo usura e botte prese, non causa problemi di instabilità eccessivi, il mio sta abbastanza fermo
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Vecchio 23 febbraio 10, 22:16   #2952 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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oggi spaccato innesto anteriore del carrellino mentre volavo in laboratorio...il pernino davanti mi e' rimasto dentro il buco del telaio... azzarola. nun viene piu' fuori...
dovrei cambiare telaio e carrello...e dire che mi avevano detto che era resistente...in fondo l'ho solo sbattuto a tutto gas sul muro, rimbalzato su armadio, poi per tera e finito appeso a dei cavetti sotto un tavolo, tutto in una volta...
ho incollato tutto col CA, cosi' impara a rompersi quel debosciato...
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 22:43   #2953 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Si, è inserita, e ho anche usato l'aggeggino rosso per riequilibrare lo swash, senza apprezzabili cambiamenti nel volo.

Il mio problema è (provo a spiegarmi...) che non so se sia normale che quell'aggeggino metallico che sta dentro il pezzo sopra lo swashplate, si muova su e giù di un paio di mm, ma senza fuoriuscire. Se è normale il problema della incontrollabilità sta altrove, sennò cambio lo swash e quanto ci sta sopra. Ma prima di spendere 10 euro (+ ss) volevo essere sicuro!

A paolo 56 uccede lo stesso e mi pare senza grossi problemi di stabilità salvo qualche effetto wc, a me invece e tutto a un tratto, è diventato incontrollabile. Altro che effetto toilet. Pare un cesso!

(Ma dove sono finite le faccine? E' diventato un cesso anche l'editor dei messaggi??? :-) :-) :-) )

Le pale del rotore principale sono a posto, senza danni visibili? Il tracking è OK? Anche l'elica del rotore di coda è a posto? A volte, piccoli sbilanciamenti o piccole dissimmetrie aerodinamiche (cioè, un danno solo su una pala) hanno conseguenze catastrofiche sulla stabilità.

Fai anche questi controlli: tenendo l'elicottero stretto in mano, applicando dal TX la potenza necessaria per l'hovering, guardando da dietro i servi del ciclico devono stare ben fermi, senza 'saltellare' su e giù. Dovresti 'sentire' anche la correzione del giroscopio sul rotore di coda, naturalmente se provi ad imbardare a mano.

Se è tutto OK allora l'elettronica è a posto (a meno che qualche saldatura, sulla 5in1, non faccia le bizze ma mi sembra che il problema ce l'hai sempre), ed il problema è quindi nella meccanica.


Ciao!
Paolo
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Vecchio 24 febbraio 10, 09:32   #2954 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Si, è inserita, e ho anche usato l'aggeggino rosso per riequilibrare lo swash, senza apprezzabili cambiamenti nel volo.

Il mio problema è (provo a spiegarmi...) che non so se sia normale che quell'aggeggino metallico che sta dentro il pezzo sopra lo swashplate, si muova su e giù di un paio di mm, ma senza fuoriuscire. Se è normale il problema della incontrollabilità sta altrove, sennò cambio lo swash e quanto ci sta sopra. Ma prima di spendere 10 euro (+ ss) volevo essere sicuro!

A paolo 56 uccede lo stesso e mi pare senza grossi problemi di stabilità salvo qualche effetto wc, a me invece e tutto a un tratto, è diventato incontrollabile. Altro che effetto toilet. Pare un cesso!
Il mio ha poco gioco. Non è che hai l'albero storto ? Le manine sono ben serrate ?...Coraggio....
Se decidi di comprarlo valuta la modifica in alluminio..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 24 febbraio 10, 09:47   #2955 (permalink)  Top
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problemi ancora!

Ieri sera ho smontato e rimontato la meccanica della testa. Mi sa che ho fatto un po' di casino...adesso nemmeno lontanamente vola!

Sembra impazzito, tende a rovesciarsi e a sbattere a terra; la flybar e le pale tendono a toccarsi (mai successo)...

Mi sa che l'ho rimontato male ma non capisco dove potrei aver sbagliato
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:09   #2956 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Botta ...

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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
oggi spaccato innesto anteriore del carrellino mentre volavo in laboratorio...il pernino davanti mi e' rimasto dentro il buco del telaio... azzarola. nun viene piu' fuori...
dovrei cambiare telaio e carrello...e dire che mi avevano detto che era resistente...in fondo l'ho solo sbattuto a tutto gas sul muro, rimbalzato su armadio, poi per tera e finito appeso a dei cavetti sotto un tavolo, tutto in una volta...
ho incollato tutto col CA, cosi' impara a rompersi quel debosciato...

Orpo che botta!!! :-( :-( :-(

Dubito che il CA faccia presa su quel materiale, bisognerebbe fare dei legacci (ottimo il filo di rame smaltato, da almeno 0.4 mm di diametro) fra particolari che siano 'legabili'. Per togliere il pernino, puoi provare di fare un foro trasversale, ad esempio con una punta da 0.8 mm e poi tentare di far uscire il pernino con l'aiuto di un ago.

Il filo di rame attorcigliato è facilissimo da rimuovere, basta un tronchesino.

Se fai il foro passante, puoi lasciare lì il pernino ed utilizzare il foro per legarci il carrello con del filo di rame :-)

La prossima volta che voli in ambienti 'ristretti', riduci la velocità, mi raccomando!


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:17   #2957 (permalink)  Top
wrighi
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il pernetto scaldi un ago e lo infilzi preciso nel mezzo. viene via.
il carrello lo cuci con un filo elettrico spellato e poi se vuoi gli dai una colla.
il pernietto lo rifai con lo stesso filo elettrico lasciando una campanella che schiacci e rivesti fino ad arrivare al diamentro giusto.tra l'altro se fai un bel lavoro ti dura di più visto che è meno rigido sul davanti.
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Vecchio 24 febbraio 10, 20:46   #2958 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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dopo tanto tempo, quasi un'eternità, ho ripreso in mano anzi in volo l'msr
una serie di coincidenze sfortunate, lo hanno tenuto ai box
ho finalmente provato dei piccoli upgrade microheli, solo il collarino e l'hub della testa, in pratica quelle componenti che presentavano i piccoli piedini porta link, che facilmente si piegavano, creando giochi o spezzandosi
con curia maniacale ho rifatto l'assetto e devo dire che non ho effetto toilet, praticamente sta fermo, si muove un pochetto ma è normale, e le mie povere pale sono veramente malconce con laschi da paura
consiglio in tal senso di togliere i due rasamenti della testa, per lasciare più libere le manine, e minuziosamente provare il serraggio delle vitine reggi pale, io ci ho impiegato un'ora e ripeto, le pale non sono ben messe
insomma torno a far parte del gruppo, di chi vola e non contempla la mensola
devo elogiare il lavoro del team rc-modelmania e loro sanno il perchè
inoltre e in questo vi terrò molto informati, ho preso una lipetta hyperion di prova da 25C, promette bene, vi farò sapere
ciaooo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 20:51   #2959 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Messaggi: 808
Io ormai volo con l'msr solo con lipo da 150ma
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 20:58   #2960 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-03-2009
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Bè anche io come tutti voi,son un felicissimo possessore di questo gioiello...e devo dire anche che a parte il fantomatico carrello non ho rotto mai nulla......e di botte,fischia se ne ha prese....fortuna del principiante si chiama....
Volevo chiedervi,anche se ai più centrerà poco, ma cè un concorrente dell'MSR?..in procinto della fiera di verona vorrei informarmi un pò...per trovare un degno "compagno" al MSR.
Per esempio per l'MCX cè il 2&10...e per MRS?...parlo di prodotti di qualità ovviamente...oppure se per caso ci son notizie di un MSR2....
Ciao a tutti
stuch17 non è collegato   Rispondi citando
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