23 febbraio 10, 10:15 | #2944 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Problema swashplate
Mi serve un grosso favore. Qualcuno che ha l'eli sotto mano, può verificare il pezzo tondo sopra lo swashplate, dove si inseriscono i link che vengono dalla flybar: il pezzettino all'interno, in metallo, quello dove ci passa l'alberino, ha un giogo interno che lo fa scorrere in su e in giù di 2 mm circa all'interno? Ho dei problemi di stabilità dopo un crash, e volevo capire se dipendeva da questo gioco dello swash (non so se sia normale o meno), prima di acquistare il pezzo. Allego l'immagine, parlo del pezzettino che sta sopra, con i 4 uniball. Grazie! |
23 febbraio 10, 11:24 | #2945 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Gioco sul piatto oscillante Citazione:
nel mio Blade mSR il gioco a cui tu ti riferisci è di circa 1.7 mm; secondo me, sono già tanti (questo gioco va visto in rapporto alle dimensioni del modello) Non so dirti se la cosa è normale, bisognerebbe controllare su un mSR nuovo di zecca Questo gioco dovrebbe aumentare la 'dead zone' dei relativi comandi sul ciclico (cioè, l'elicottero è praticamente insensibile a piccoli spostamenti dello stick del ciclico, oppure risponde all'improvviso a seconda della direzione del comando), e potrebbe essere causa di instabilità e di comportamenti strani In conclusione: io ho già deciso di cambiare il mio piatto oscillante Ciao, Paolo | |
23 febbraio 10, 11:44 | #2946 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio andava bene prima del crash di ieri sera: a quel punto mi sono messo a rivedere la meccancia e mi sono accorto di questo gioco, senza poter sapere se era già presente, e quanto, prima del crash. Il problema che riscontro comunque non è solo l'aumento della dead zone ma proprio una incontrollabilità mai vista prima... | |
23 febbraio 10, 19:35 | #2947 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Immagino
Immagino che abbiate già provato se la parte interna è ben inserita nel piatto.....perchè a volte si estrae.... Sono comunque d'accordo che col tempo ( e giochi vari) e le sberle .. la instabilità e il WC diventano costanti....se poi uno vola ..ed è bravo magari non ci fà caso.... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
23 febbraio 10, 20:22 | #2948 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio problema è (provo a spiegarmi...) che non so se sia normale che quell'aggeggino metallico che sta dentro il pezzo sopra lo swashplate, si muova su e giù di un paio di mm, ma senza fuoriuscire. Se è normale il problema della incontrollabilità sta altrove, sennò cambio lo swash e quanto ci sta sopra. Ma prima di spendere 10 euro (+ ss) volevo essere sicuro! A paolo 56 uccede lo stesso e mi pare senza grossi problemi di stabilità salvo qualche effetto wc, a me invece e tutto a un tratto, è diventato incontrollabile. Altro che effetto toilet. Pare un cesso! | |
23 febbraio 10, 20:45 | #2949 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | re
mio non a piu di 0.3-0.4mm il muvimento. come funziona il coso di plastica?? ti fa la distanza tra swash e testa di heli spostando il pallino di metalo che e dentro swash e che non scivola libero. se swash non si sposta e sta fisso a una positione dove servo fanno un angolo di swash che lo tiene in hover. se swash e spostato da solo fa variazioni di angolo di swash e heli non e stabile. penso meno corsa su e giu uguale piu stabile e piu preciso in comandi.piu veloce sei a mano meno lo senti.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
Bookmarks |
| |