Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 20:06   #2941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Non credo sia solo un problema di garanzia. Se non ricordo male pagine e pagine addietro si diceva che non si può proprio fare "fisicamente".

Nel caso, se trovi una DX6i usata e a buon prezzo, dimmelo,
la compro e ti vendo la mia tx originale in mode2
Una dx6 mi pare di averla vista nel mercatino a circa 90 euro. Controlla.
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:18   #2942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
perdona la domanda, ma dove trovo questo mercatino?
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:43   #2943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
perdona la domanda, ma dove trovo questo mercatino?
Ciao,scorri in giù tutta la pagina iniziale, quella con tutte le categorie. In fondo cè il mercatino.
Ciao
Immagini allegate
Tipo file: jpg mercatino.jpg‎ (69,5 KB, 68 visite)
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 09:15   #2944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Problema swashplate

Mi serve un grosso favore. Qualcuno che ha l'eli sotto mano, può verificare il pezzo tondo sopra lo swashplate, dove si inseriscono i link che vengono dalla flybar: il pezzettino all'interno, in metallo, quello dove ci passa l'alberino, ha un giogo interno che lo fa scorrere in su e in giù di 2 mm circa all'interno?
Ho dei problemi di stabilità dopo un crash, e volevo capire se dipendeva da questo gioco dello swash (non so se sia normale o meno), prima di acquistare il pezzo.

Allego l'immagine, parlo del pezzettino che sta sopra, con i 4 uniball.
Grazie!
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-swash.jpg  
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 10:24   #2945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Angry Gioco sul piatto oscillante

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mi serve un grosso favore. Qualcuno che ha l'eli sotto mano, può verificare il pezzo tondo sopra lo swashplate, dove si inseriscono i link che vengono dalla flybar: il pezzettino all'interno, in metallo, quello dove ci passa l'alberino, ha un giogo interno che lo fa scorrere in su e in giù di 2 mm circa all'interno?
Ho dei problemi di stabilità dopo un crash, e volevo capire se dipendeva da questo gioco dello swash (non so se sia normale o meno), prima di acquistare il pezzo.

Allego l'immagine, parlo del pezzettino che sta sopra, con i 4 uniball.
Grazie!
Ciao pancho,

nel mio Blade mSR il gioco a cui tu ti riferisci è di circa 1.7 mm; secondo me, sono già tanti (questo gioco va visto in rapporto alle dimensioni del modello)

Non so dirti se la cosa è normale, bisognerebbe controllare su un mSR nuovo di zecca

Questo gioco dovrebbe aumentare la 'dead zone' dei relativi comandi sul ciclico (cioè, l'elicottero è praticamente insensibile a piccoli spostamenti dello stick del ciclico, oppure risponde all'improvviso a seconda della direzione del comando), e potrebbe essere causa di instabilità e di comportamenti strani

In conclusione: io ho già deciso di cambiare il mio piatto oscillante


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 10:44   #2946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao pancho,

nel mio Blade mSR il gioco a cui tu ti riferisci è di circa 1.7 mm; secondo me, sono già tanti (questo gioco va visto in rapporto alle dimensioni del modello)

Non so dirti se la cosa è normale, bisognerebbe controllare su un mSR nuovo di zecca

Questo gioco dovrebbe aumentare la 'dead zone' dei relativi comandi sul ciclico (cioè, l'elicottero è praticamente insensibile a piccoli spostamenti dello stick del ciclico, oppure risponde all'improvviso a seconda della direzione del comando), e potrebbe essere causa di instabilità e di comportamenti strani

In conclusione: io ho già deciso di cambiare il mio piatto oscillante


Ciao,
Paolo
Grazie Paolo.
Il mio andava bene prima del crash di ieri sera: a quel punto mi sono messo a rivedere la meccancia e mi sono accorto di questo gioco, senza poter sapere se era già presente, e quanto, prima del crash. Il problema che riscontro comunque non è solo l'aumento della dead zone ma proprio una incontrollabilità mai vista prima...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 18:35   #2947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Immagino

Immagino che abbiate già provato se la parte interna è ben inserita nel piatto.....perchè a volte si estrae....

Sono comunque d'accordo che col tempo ( e giochi vari) e le sberle .. la instabilità e il WC diventano costanti....se poi uno vola ..ed è bravo magari non ci fà caso....
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:22   #2948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Immagino che abbiate già provato se la parte interna è ben inserita nel piatto.....perchè a volte si estrae....
Si, è inserita, e ho anche usato l'aggeggino rosso per riequilibrare lo swash, senza apprezzabili cambiamenti nel volo.

Il mio problema è (provo a spiegarmi...) che non so se sia normale che quell'aggeggino metallico che sta dentro il pezzo sopra lo swashplate, si muova su e giù di un paio di mm, ma senza fuoriuscire. Se è normale il problema della incontrollabilità sta altrove, sennò cambio lo swash e quanto ci sta sopra. Ma prima di spendere 10 euro (+ ss) volevo essere sicuro!

A paolo 56 uccede lo stesso e mi pare senza grossi problemi di stabilità salvo qualche effetto wc, a me invece e tutto a un tratto, è diventato incontrollabile. Altro che effetto toilet. Pare un cesso!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:45   #2949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

mio non a piu di 0.3-0.4mm il muvimento. come funziona il coso di plastica?? ti fa la distanza tra swash e testa di heli spostando il pallino di metalo che e dentro swash e che non scivola libero. se swash non si sposta e sta fisso a una positione dove servo fanno un angolo di swash che lo tiene in hover. se swash e spostato da solo fa variazioni di angolo di swash e heli non e stabile. penso meno corsa su e giu uguale piu stabile e piu preciso in comandi.piu veloce sei a mano meno lo senti.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:49   #2950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
A questo punto non si potrebbe fare un riassuntino sull' Msr modifiche incluse, per i nuovi acquirenti senza doversi leggere tutti i post ?
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002