Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 07:32   #2931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ieri mi hanno regalato il msr e mi piace veramente. Leggendo queste discussioni mi sono 'gasato' ancora di più. Il problema è che la radio è in mode 1, molto scomodo secondo mè. Preferirei il mode 2 che usavo sul walkera.
Domanda: se riesco a procurarmi una radio in mode 2 ( sempre della spectrum ) posso usarla al posto di quella originale? Devo cambiare ricevente? Che sitò è più fornito di ricambi?
non devi cambiare niente a blade. canali sono gli stessi. solo il tx a colegamenti cambiati dentro con gli stick. tu solo devi guardare che canali hanno senso giusto(da tx)
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 07:45   #2932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ieri mi hanno regalato il msr e mi piace veramente. Leggendo queste discussioni mi sono 'gasato' ancora di più. Il problema è che la radio è in mode 1, molto scomodo secondo mè. Preferirei il mode 2 che usavo sul walkera.
Domanda: se riesco a procurarmi una radio in mode 2 ( sempre della spectrum ) posso usarla al posto di quella originale? Devo cambiare ricevente? Che sitò è più fornito di ricambi?
Se riesci a recuperare una radio DX6 o DX7 della Spektrum vai sereno e sono compatibili al 100%. Certo, la spesa non e' banale ma, soprattutto se la trovi usata, si sopravvive.
Io posso dirtci che con la DX7 l'esperienza di volo e' decisamente migliore rispetto alla radiolina di sere: la radio e' molta piu' precisa e estremamente piu' flessibile (ad esempio da' la possibilita' di personalizzare i mix). Credo che lo permetta anche la DX6 ma lascio rispondere chi la possiede.
Se la spesa ti pare eccessiva invece puoi cercare la radio "di serie" in mode 2 e, in questo caso, la spesa si riduce di molto.

Altri piu' ferrati ti diranno se ci sono (e, nel caso quali sono) altre radio compatibili con questo mitico giocattolino

Intanto benvenuto

--- edit---
La ricevente ovviamente non e' da cambiare, anche perche', visto il costo, ti converrebbe direttamente prendere un heli nuovo !
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 08:07   #2933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Ieri, approfittando della quasi completa assenza di vento, sono stato con un amico in un parco a svolazzare un po all'aperto con il blade: davvero divertente.
Ieri mi sono limitato e provare il traslato e a prenderci la mano in questo nuovo ambiente, ma mi sono davvero divertito come un matto.
Peccato che, a causa di un crash, mi si sia rotta il "pallino" a cui si attaccano i braccetti nelle piccole portapale e quindi ho dovuto interrompere il tutto a meta' della 3a scarica. Oggi cerchero' di sistemare il tutto con un po di ciano, altrimenti cambio il pezzo (che il mio amico aveva in in piu' e mi ha prestato).
Cmq il giocattolino si rivela decisamente a suo agio, e mi ha messo in difficolta' solo nei momenti in cui si muoveva un po di vento.
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 08:23   #2934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Anche

Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ieri mi hanno regalato il msr e mi piace veramente. Leggendo queste discussioni mi sono 'gasato' ancora di più. Il problema è che la radio è in mode 1, molto scomodo secondo mè. Preferirei il mode 2 che usavo sul walkera.
Domanda: se riesco a procurarmi una radio in mode 2 ( sempre della spectrum ) posso usarla al posto di quella originale? Devo cambiare ricevente? Che sitò è più fornito di ricambi?
Và bene anche la Spektrum DX6i, se non hai problemi di ..portafoglio la DX7 sarebbe meglio ancora e te porti dietro da ..grande...Non devi cambiare nulla sull'ely. Per i ricambi leggi post dietro..ad esempio ci sarebbe la modifica delle manine in alluminio..etc
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 10:49   #2935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Grazie delle risposte. Questa mattina ho notato uno sportellino sulla radio, sopra al pulsante ON-OFF e sotto c'è un'interrutore con scritto MODE1 MODE2. Se inverto quello e sposto la molla dallo stick di destra a quello di sx dovrebbe passare in mode 2 vero? Decade la garanzia però credo. Comunque provo a fare così, casomai prenderà la DX6. Nel caso in cui la comperi, comperando anche un'altra ricevente posso adattarla anche al Walkera 60?
Buona domenica a tutti!!
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 11:36   #2936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Grazie delle risposte. Questa mattina ho notato uno sportellino sulla radio, sopra al pulsante ON-OFF e sotto c'è un'interrutore con scritto MODE1 MODE2. Se inverto quello e sposto la molla dallo stick di destra a quello di sx dovrebbe passare in mode 2 vero? Decade la garanzia però credo. Comunque provo a fare così, casomai prenderà la DX6. Nel caso in cui la comperi, comperando anche un'altra ricevente posso adattarla anche al Walkera 60?
Buona domenica a tutti!!
Premetto che non ho mai aperto lo sportellino e che quindi posso solo fare ipotesi, quindi prendi con le pinze quanto segue
Probabilmente, cambiando la posizione dell'interruttore di cui parli,modifichi "elettricamente" il mode, vale a dire ti trovi gas e coda sulla sx e tutto il ciclico sulla dx. Fin qui la modifica non dovrebbe impattare sulla garanzia.
Il problema dopo diventa che sullo stick del gas ti troverai la molla che non e' esattamente comodo..
Per risolvere quel problema dovresti aprire la radio e vedere se e' possibile mettere la molla a dx invece che a sx (molto probabile, ma non ne ho la certezza). E qui direi che al 90% la garanzia diventa un ricordo.
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 12:27   #2937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Si, la garanzia non è più valida. Provo comunque ad aprirlo. Intanto cerco una dx6 usata o una originale mode2. Ho cercato parecchio ma è difficile trovarla...
Grazie e buona domenica.
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 17:59   #2938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Si, la garanzia non è più valida. Provo comunque ad aprirlo. Intanto cerco una dx6 usata o una originale mode2. Ho cercato parecchio ma è difficile trovarla...
Grazie e buona domenica.
Non credo sia solo un problema di garanzia. Se non ricordo male pagine e pagine addietro si diceva che non si può proprio fare "fisicamente".

Nel caso, se trovi una DX6i usata e a buon prezzo, dimmelo,
la compro e ti vendo la mia tx originale in mode2
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:10   #2939 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
è un lavoraccio..la molla è contenuta in un box di metallo saldato al circuito della radio.. devi sganciare i trim facendo leva e quello è facile..
poi devi dissaldare i piedini che tengono il box in metallo e i 4 piedini dello switch stando attento a non sciupare il circuito
alzare il box e togliere la molla solo che poi non avrai la molla sulla coda.. babè ti abitui ma è impossibile da mettere.
in alternativa potresti disassemblare entrambi i box e invertirli solo ho l'unico dubbio che la linguetta che muove lo switch ci sia da entrambe le parti una volta che lo hai invertito..

io metterei un annuncio sul mercatino e farei a cambio con qualcuno che vende un mcx o msr con la radio nel mode che serve a te.. solo che alla fine paghi 2 spedizioni, magari hai fortuna e trovi qualcuno a cui serve in mode 1 e fate a mezzo..
  Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 20:04   #2940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2007
Residenza: Scurelle
Messaggi: 128
Ciao!!
Ho risolto con un metodo casilingo e anche un pò ridicolo se vogliamo.
Ho spostato l'interruttore su mode2 e per rimpiazzare l'effetto delle molle che non possono essere rimosse ho usato degli elastici.
Premetto che è solo per una settimana. Giusto il tempo che arrivi la nuova radio mode2.
Allego il link della mia soluzione

P.S. La dx6 è una buona radio?Potrei usarla senza problemi su untrex 700 o è più valida la mia hitec optic6 che uso sul walkera 60b?
Grazie
Files allegati
Tipo file: pdf radio.pdf‎ (961,4 KB, 168 visite)
titonma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002