Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 14:59   #2911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
la centralina non è fragile, non esiste un'elettronica che non funzioni o che si rovini col solo utilizzo, può capitare qualche difetto, non c'è alcuna allerta mondiale, tantomeno stanno riprogettando la centralina che è identica all'mcx dove non ci sono tutti questi problemi
semplicemente se sbattete si rompe, non è colpa di nessuno, è un modello che si presta a un volo spinto e capita di sbattere con molta violenza
se poi rompete pure i carrelli vuol dire che non atterrate ma sbattete con violenza o cadete a picco, stessa cosa per le manine, fate la modifica
questo è sintomo che non lo trattate affatto bene, e la centralina non può dirvi grazie
mi raccomando più attenzione, capita di sbattere, ma andateci piano e usatelo in esterno all'inizio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 15:28   #2912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la centralina non è fragile, non esiste un'elettronica che non funzioni o che si rovini col solo utilizzo, può capitare qualche difetto, non c'è alcuna allerta mondiale, tantomeno stanno riprogettando la centralina che è identica all'mcx dove non ci sono tutti questi problemi
semplicemente se sbattete si rompe, non è colpa di nessuno, è un modello che si presta a un volo spinto e capita di sbattere con molta violenza
se poi rompete pure i carrelli vuol dire che non atterrate ma sbattete con violenza o cadete a picco, stessa cosa per le manine, fate la modifica
questo è sintomo che non lo trattate affatto bene, e la centralina non può dirvi grazie
mi raccomando più attenzione, capita di sbattere, ma andateci piano e usatelo in esterno all'inizio
sono assolutamene d'accordo con te che è molto meglio non sbattere un MSR per terra, però per un neofita è inevitabile....
Per quanto riguarda le manine e pale, grazie ai vostri consigli, è la prima cosa che ho fatto!!
Quindi mi dici che la centralina dell'MCX (..che è reperibile..) è intercambiabile con quella dell'MSR (al di là degli Euro che sono gli stessi..)??? qualcuno ha fatto questa sostituzione, che tu sappia? sembra strano, MCX è un coassiale....
masac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:29   #2913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
no, non è la stessa, ma simile e stessa concezione, e cmq nessuna delle due ha problemi se non si sbatte forte
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 18:40   #2914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Una furbata... ?

Ragazzi io da subito ho tolto canopy,ho incollato all'interno della canopy ed in corrispondenza della centralina un profilo in spugna tipo parafreddo per finestre ed ho rimontato la canopy.
Così si ottiene di attutire gli inevitabili ..colpi.
Ritengo l'Mcx perfetto, non così l'Msr... ( adesso chi lo sente a marrrco..)purtroppo sù questi piccolini bisogna accontentarsi...
ciao
P.S. Non esluderei novità... visto che il Nine Eagle Solopro è già alla 3/4 revisione..
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 19 febbraio 10 alle ore 18:46
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:43   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se vuoi un consiglio per il simulatore sul PC prendi una Tx ..specifica, ad esempio la Esky ne fà una valida..ma ce ne sono altre da 20 a 30 euro circa.
Sono USB quindi non spendi per pile e non usuri e paciocchi la Tx con la quale voli nella realtà...medita..
Ovvio a stare attento a ordinarla nel tuo mode..
ciao
grazie baracca...sei sempre utile
io pensavo che il simulatore fosse utile *anche* perche' lo usi con la stessa tx con cui voli...se devo usare un'altra tx, gli stick sono differenti, la sensibilita' e' diversa, etc etc...ma e' utile allora?...ho visto i prezzi dei simulatori...devo pensarci se e' conveniente spendere 150-120 euro per prendere qualcosa che rischia di essere solo un gioco un po' piu' complesso.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:48   #2916 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
che tx hai? phoenix costa meno di quello che dici.. e ti assicuro che è uno splendore di programma, nulla a che vedere con un videogioco

Ultima modifica di wrighi : 19 febbraio 10 alle ore 19:51
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 20:42   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
dopo un mesetto di mcx, ora uso per lo piu' l'msr (in attesa del kit cusker da 19 mm per l'mcx) anche in casa , mooolto prudentemente -diciamo piu' che fare manovre, svolazzo qua e la', come un moscone (incluse le botte sui vetri e sui muri )...per questo vado in palestra
Detto chiaramente che non so volare (non ancora almeno...), ho notato che e' facile fare un cerchio in senso orario mentre mi riesce molto ma molto piu' difficile farlo in senso antiorario. Posso capire che cio' sia dovuto alla coppia del motore, ma per quanto mi sia sforzato *non* sono riuscito a fare un cerchio decente (ma neanche poco poco) in senso antiorario.
Non ho termini di paragone per cui volevo chiedervi se e' normale una differenza cosi' grande...o se e' segno che c'e' qualcosa che non va...nei settings della tx, nell'elicottero,...
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 20:46   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
che tx hai? phoenix costa meno di quello che dici.. e ti assicuro che è uno splendore di programma, nulla a che vedere con un videogioco
ho una spektrum dx6i.
al negozio phoenix non lo avevano, avevano real flight...quanto costa phoenix?

e scusate lo spam nel forum
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 20:52   #2919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ti

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
grazie baracca...sei sempre utile
io pensavo che il simulatore fosse utile *anche* perche' lo usi con la stessa tx con cui voli...se devo usare un'altra tx, gli stick sono differenti, la sensibilita' e' diversa, etc etc...ma e' utile allora?...ho visto i prezzi dei simulatori...devo pensarci se e' conveniente spendere 150-120 euro per prendere qualcosa che rischia di essere solo un gioco un po' piu' complesso.
Ti assicuro che col tempo non fai differenza tra le due tx...ti adeguerai..
Quello per cui è utile il simulatore è imparare a fare le manovre, hovering laterale e frontale...e magari anche il 3d se ti interessa...Io uso molto poco il simulatore ma debbo riconoscere che aiuta,tutti lo confermano..
Insomma è una questione di ...pollici più li usi e prima impari..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 23:19   #2920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
difficile prevedere un aggiornamento da parte di e-flite per un prodotto realmente ottimo, soggetto a crash e quindi inevitabile rotture
il tanto bistrattato motorino di coda, dura tantissimo, il mio non è mai stato sostituito da settembre, se si sbatte non si può dar la colpa ad e-flite che ha fatto uscire comunque il tappino, se vuole farla completa, modifica il supportino di coda mettendo un tappino integrato nel supporto come barra protettiva stile solo pro, rispetto al solo pro, tralaltro dura tantissimo, dopo poche scariche sul solo pro moltissimi hanno notato un'usura che lo rendeva inutilizzabile
le manine dopo la modifica non si rompono più neanche nei crash più estremi
ho fatto la prova a cozzare contro il muro le pale alla max potenza e non è successo nulla, tantomeno negli altri crash
il carrellino è molto resistente, certo se togliete gas anche solo da 2 metri ovvio che si rompe
ma ripeto, trattatelo bene questo microbo che vi darà tante soddisfazioni senza spendere in ricambi

per la cronaca io ho cambiato soltanto da settembre una manina prima della modifica, l'hub della testa e il collarino, per intenderci le parti dove ci sono i piedini che tengono i link, dopo qualche botta si indeboliscono e si piegano, e un'elichetta di coda
ora non sono un fenomeno ci macherebbe, ma ho una certa accortezza, anche nelle manovre estreme in casa, per questo consiglio ai neofiti di volare all'aperto o in luoghi molto spaziosi
buon divertimento
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002