19 febbraio 10, 15:59 | #2911 (permalink) Top |
User |
la centralina non è fragile, non esiste un'elettronica che non funzioni o che si rovini col solo utilizzo, può capitare qualche difetto, non c'è alcuna allerta mondiale, tantomeno stanno riprogettando la centralina che è identica all'mcx dove non ci sono tutti questi problemi semplicemente se sbattete si rompe, non è colpa di nessuno, è un modello che si presta a un volo spinto e capita di sbattere con molta violenza se poi rompete pure i carrelli vuol dire che non atterrate ma sbattete con violenza o cadete a picco, stessa cosa per le manine, fate la modifica questo è sintomo che non lo trattate affatto bene, e la centralina non può dirvi grazie mi raccomando più attenzione, capita di sbattere, ma andateci piano e usatelo in esterno all'inizio |
19 febbraio 10, 16:28 | #2912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda le manine e pale, grazie ai vostri consigli, è la prima cosa che ho fatto!! Quindi mi dici che la centralina dell'MCX (..che è reperibile..) è intercambiabile con quella dell'MSR (al di là degli Euro che sono gli stessi..)??? qualcuno ha fatto questa sostituzione, che tu sappia? sembra strano, MCX è un coassiale.... | |
19 febbraio 10, 19:40 | #2914 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Una furbata... ?
Ragazzi io da subito ho tolto canopy,ho incollato all'interno della canopy ed in corrispondenza della centralina un profilo in spugna tipo parafreddo per finestre ed ho rimontato la canopy. Così si ottiene di attutire gli inevitabili ..colpi. Ritengo l'Mcx perfetto, non così l'Msr... ( adesso chi lo sente a marrrco..)purtroppo sù questi piccolini bisogna accontentarsi... ciao P.S. Non esluderei novità... visto che il Nine Eagle Solopro è già alla 3/4 revisione..
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 19 febbraio 10 alle ore 19:46 |
19 febbraio 10, 20:43 | #2915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
io pensavo che il simulatore fosse utile *anche* perche' lo usi con la stessa tx con cui voli...se devo usare un'altra tx, gli stick sono differenti, la sensibilita' e' diversa, etc etc...ma e' utile allora?...ho visto i prezzi dei simulatori...devo pensarci se e' conveniente spendere 150-120 euro per prendere qualcosa che rischia di essere solo un gioco un po' piu' complesso. | |
19 febbraio 10, 21:42 | #2917 (permalink) Top |
|
dopo un mesetto di mcx, ora uso per lo piu' l'msr (in attesa del kit cusker da 19 mm per l'mcx) anche in casa , mooolto prudentemente -diciamo piu' che fare manovre, svolazzo qua e la', come un moscone (incluse le botte sui vetri e sui muri )...per questo vado in palestra Detto chiaramente che non so volare (non ancora almeno...), ho notato che e' facile fare un cerchio in senso orario mentre mi riesce molto ma molto piu' difficile farlo in senso antiorario. Posso capire che cio' sia dovuto alla coppia del motore, ma per quanto mi sia sforzato *non* sono riuscito a fare un cerchio decente (ma neanche poco poco) in senso antiorario. Non ho termini di paragone per cui volevo chiedervi se e' normale una differenza cosi' grande...o se e' segno che c'e' qualcosa che non va...nei settings della tx, nell'elicottero,... |
19 febbraio 10, 21:46 | #2918 (permalink) Top | |
| Citazione:
al negozio phoenix non lo avevano, avevano real flight...quanto costa phoenix? e scusate lo spam nel forum | |
19 febbraio 10, 21:52 | #2919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Ti Citazione:
Quello per cui è utile il simulatore è imparare a fare le manovre, hovering laterale e frontale...e magari anche il 3d se ti interessa...Io uso molto poco il simulatore ma debbo riconoscere che aiuta,tutti lo confermano.. Insomma è una questione di ...pollici più li usi e prima impari.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
20 febbraio 10, 00:19 | #2920 (permalink) Top |
User |
difficile prevedere un aggiornamento da parte di e-flite per un prodotto realmente ottimo, soggetto a crash e quindi inevitabile rotture il tanto bistrattato motorino di coda, dura tantissimo, il mio non è mai stato sostituito da settembre, se si sbatte non si può dar la colpa ad e-flite che ha fatto uscire comunque il tappino, se vuole farla completa, modifica il supportino di coda mettendo un tappino integrato nel supporto come barra protettiva stile solo pro, rispetto al solo pro, tralaltro dura tantissimo, dopo poche scariche sul solo pro moltissimi hanno notato un'usura che lo rendeva inutilizzabile le manine dopo la modifica non si rompono più neanche nei crash più estremi ho fatto la prova a cozzare contro il muro le pale alla max potenza e non è successo nulla, tantomeno negli altri crash il carrellino è molto resistente, certo se togliete gas anche solo da 2 metri ovvio che si rompe ma ripeto, trattatelo bene questo microbo che vi darà tante soddisfazioni senza spendere in ricambi per la cronaca io ho cambiato soltanto da settembre una manina prima della modifica, l'hub della testa e il collarino, per intenderci le parti dove ci sono i piedini che tengono i link, dopo qualche botta si indeboliscono e si piegano, e un'elichetta di coda ora non sono un fenomeno ci macherebbe, ma ho una certa accortezza, anche nelle manovre estreme in casa, per questo consiglio ai neofiti di volare all'aperto o in luoghi molto spaziosi buon divertimento |
Bookmarks |
| |