Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 23:00   #2871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ciao pancho eccoti :

YouTube - Dual Brushless MSR, E-Flite Blade MSR EatAtJoes Elias

E-Flite Blade MSR Brushless Upgrades - RC Groups

Concordo con fulvico che è cosa da ....malati...

Altra e fattibile cosa,sempre con modifiche varie..tutte da vedere...,ritengo sia montare il motore Msr sull'Mcx ..sempre che ne valga la pena e che non si bruci l'elettronica...
ciao
Grazie baracca!
Concordo con te e fulvico: anche per me è una roba da fissati (di certo non gli manca sprint!), però mi è venuta la curiosità...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 00:48   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
sono un pò deluso dalla dx7 in cofronto con dx6i che avevo prima ho provato tutti i settaggi da acro a heli con sw gear su e giu ma non mi fa impazzire come con la vecchia e meno costo e meno professionale dx6i spero vivamente che con altri modelli tipo blade 400 sia migliore della dx6i e che sia colpa dell msr
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 08:20   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da gas78 Visualizza messaggio
Grazie mille per le dritte !
Ho programmato la radio come indicato in prima pagina (come heli, non come aereo) e devo dire che il salto di qualita' rispetto alla radio stock e' davvero imbarazzante ! Sembra un altro elicottero. Non ho dovuto trimmare niente, e' assolutamente immobile con tutto a "0".
Nei prossimi giorni provero' anche i mix e a vedere se riesco a personalizzare un po la configurazione.
Se prima o poi vuoi più reattività.. prova con Aereo e switch GEAR ..la Horizon consiglia così..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 08:23   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Non

Citazione:
Originalmente inviato da Andream12 Visualizza messaggio
sono un pò deluso dalla dx7 in cofronto con dx6i che avevo prima ho provato tutti i settaggi da acro a heli con sw gear su e giu ma non mi fa impazzire come con la vecchia e meno costo e meno professionale dx6i spero vivamente che con altri modelli tipo blade 400 sia migliore della dx6i e che sia colpa dell msr
Non è che per caso adesso lo usi in esterno e il vento lo ..cheta....
mi sembra strano...hai provato ad aumentare il "Travel adjust" a 125 ?
Hai diminuito l'Expo ? Leggi il manuale che riguarda queste voci.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 09:30   #2875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Non è che per caso adesso lo usi in esterno e il vento lo ..cheta....
mi sembra strano...hai provato ad aumentare il "Travel adjust" a 125 ?
Hai diminuito l'Expo ? Leggi il manuale che riguarda queste voci.
ciao
sono stato tre giorni a provare e cofrontare le differenze ma con la dx6i e ff9 si pilota meglio e più reattivo e cattivo, dentro casa la dx7 è perfetta in esterno basta un po di vento e non riesci a contrastarlo, che devo dire tornerei subito alla dx6i ma non posso e spero che questa radio mi darà soddisfazioni con altri modelli
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 09:33   #2876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
un mondo a parte...

Spulciando su rcgroups per la curiosità di vedere il brushless, mi si è apoerto un mondo: guardate questi video:
- come montare una lipo da 240 mah:
1. versione semplice
2. versione avanzata
- come aggiustare il rotorino di coda

Cercate sul canale di questo pazzo australiano per vedere altre belle cose...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 09:54   #2877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se prima o poi vuoi più reattività.. prova con Aereo e switch GEAR ..la Horizon consiglia così..
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Andream12 Visualizza messaggio
sono stato tre giorni a provare e cofrontare le differenze ma con la dx6i e ff9 si pilota meglio e più reattivo e cattivo, dentro casa la dx7 è perfetta in esterno basta un po di vento e non riesci a contrastarlo, che devo dire tornerei subito alla dx6i ma non posso e spero che questa radio mi darà soddisfazioni con altri modelli
Per ora sto usando il giocattolino solo in casa in una stanza piuttosto piccola (3x4) e probabilmente e' per quello che mi trovo molto bene con l'impostazione heli.
Prima o poi provero' anche a fare la configurazione Aereo.. sperando di non dover sempre rifare la procedura di bind ogni volta che voglio cambiare il tipo (heli-aereo).
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:16   #2878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
Vorrei prendere l'msr ma ho solo pilotato birotori (da 30 euro). Questo ely ha la stessa facilità di volo o è come un monorotore normale (tipo trex 450) ovvero dififcilissimo per uno come me???
KenZen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:19   #2879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Vorrei prendere l'msr ma ho solo pilotato birotori (da 30 euro). Questo ely ha la stessa facilità di volo o è come un monorotore normale (tipo trex 450) ovvero dififcilissimo per uno come me???
Secondo me è una via di mezzo, ma più spostato verso la stabilità dei coassiali o birotori. Non difficilissimo, anzi.
Certo, se hai usato elicotterini da 30 euro, questi saranno massimo a 3 canali (dx/sx; su/giù e al massimo avanti/indietro, giusto?). Beh, questo ha anche il comando di traslato a dx/sx in più, e la meccanica è ben diversa (ha un piatto ciclico).

Detto questo secondo me con un po' di pratica all'inizio non avrai problemi e anzi, ti divertirai parecchio! Leggi questo thread però, ti sarà utile!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:20   #2880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da KenZen Visualizza messaggio
Vorrei prendere l'msr ma ho solo pilotato birotori (da 30 euro). Questo ely ha la stessa facilità di volo o è come un monorotore normale (tipo trex 450) ovvero dififcilissimo per uno come me???
L' mSR non e' semplice come un birotore, ma e' gestibile anche da chi non ha esperienza. Sempre se hai un minimo di pazienza e non cerchi di fare numeri fin dal primo volo.
Poi, con un po di esperienza, cominci anche a divertirti, soprattutto se hai spazi un po grandi in cui volare.
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002