Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 18:18   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
allora, 30 metri sono tanti eh, prima di tutto lo vedi a malapena, poi la ricevente non è concepita per queste distanze, nasce come modello da indoor, non è una ar6200 o 7000, io non l'ho mai mandato a più di 20 metri
considerate però che le centraline partono perchè si sbatte, non vanno via da sole a meno di difetti di fabbrica
possibilmente prima di pensare ad un problema, direi la distanza innanzitutto
ma curiosità a 30 metri lo vedi ancora, perchè già col 450 a 50 metri si fatica presumo, secondo me è troppo lontano, non dimenticate le dimensioni eh
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:21   #2822 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
boh? non so che dire.. la radio non è il massimo questo si sà.. poi per me conta anche se in zona ci sono tralicci di corrente ad alta tensione.
se intendi continuare con gli eli e ti prendi una dx7 ti cambia la vita e ti si apre parecchie possibilità di settaggio, questo è sicuro.. certo prendere la dx7 solo per l'msr non conviene..
io l'ho fatto predico bene e poi razzolo male
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:33   #2823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao pancho,

può darsi che la 5in1 riceva un segnale insufficiente; in effetti, la sua antenna è un'antenna per modo di dire, per come è realizzata ed installata (la mia si avvolge con 2 spire sul supporto orizzontale in basso) dubito che possa ricevere un segnale decente, con il TX più lontano del solito.

Ho dei dubbi persino sul fatto che la sua lunghezza sia quella corretta

Fai questa prova: svolgi prima una spira, e fissa il filo dell'antenna sulla capottina con un pezzetto di nastro adesivo, e poi vedi se le cose migliorano o peggiorano.

Se le cose migliorano, prova anche a svolgerla tutta (e prova anche diverse posizioni, a frequenze così alte è facile avere risultati molto diversi anche cambiando solo di poco la forma e la posizione dell'antenna), poi mi saprai dire.

Mi raccomando: la prima prova radio, falla senza volare (oppure, vola su un prato con l'erba fitta ed alta almeno 30 cm ).


Ciao!
Paolo
Grazie Paolo,
Beh, in effetti leggendo la tua risposta sono andato a controllare l'antenna e...dell'antenna è rimasto solo un pezzettino di 1 cm! Mi si deve essere tranciata qualche giorno fa, non me ne ero accorto!

A questo punto il problema è chiaro. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi la lunchezza di fabbrica dell'antenna? Cosi risolvo subito...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:36   #2824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
allora, 30 metri sono tanti eh, prima di tutto lo vedi a malapena, poi la ricevente non è concepita per queste distanze, nasce come modello da indoor, non è una ar6200 o 7000, io non l'ho mai mandato a più di 20 metri
considerate però che le centraline partono perchè si sbatte, non vanno via da sole a meno di difetti di fabbrica
possibilmente prima di pensare ad un problema, direi la distanza innanzitutto
ma curiosità a 30 metri lo vedi ancora, perchè già col 450 a 50 metri si fatica presumo, secondo me è troppo lontano, non dimenticate le dimensioni eh
Si una 30ina di metri più o meno. Certo, si vede a malapena...

Ma ho appena scoperto che l'antenna era tranciata, per forza perdevo il segnale!

Confermo però: prima di allora, con l'antenna intera, a quella distanza lo teneva bene.

PS qualcuno mi dice quanto è lunga l'antenna, che ce la rimetto subito?

PPS certo che la centralina l'ho battuta, e diverse volte...perchè, te no?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:49   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Antenna

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Si una 30ina di metri più o meno. Certo, si vede a malapena...

Ma ho appena scoperto che l'antenna era tranciata, per forza perdevo il segnale!

Confermo però: prima di allora, con l'antenna intera, a quella distanza lo teneva bene.

PS qualcuno mi dice quanto è lunga l'antenna, che ce la rimetto subito?

PPS certo che la centralina l'ho battuta, e diverse volte...perchè, te no?

Ciao pancho,

dunque: la mia antenna parte dalla 5in1, fa 2 spire sul supporto orizzontale (spaziate circa 0.8 mm) e poi ci sono altri 11 mm di filo di rame smaltato (libero, non fissato).

Molto probabilmente, la tua antenna si è rotta con le vibrazioni del modello (e, forse, qualche botta di troppo ).


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 22:32   #2826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Gommini canopy

Scusate ho bisogno di un consiglio pratico.
Qualcuno può suggerirmi un metodo pratico, un trucco per riuscire a reinfilare i gommini sulla canopy?
I gommini non sono dei semplici o-ring che vanno inseriti sul piolo dopo la canopy solo per "forzarla" in posizione, ma sono di quelli con la scanalatura che vanno incastrati sulla fuso, proprio come quelli delle canopy di maggiori dimensioni.

Me ne è uscito uno e sinceramente per quanto abbia provato non riesco a reinfilarlo, anzi ho rischiato di piegare irreparabilmente la canopy. Con quelle dimensioni non so proprio come fare a montarli, sono delle bricioline!!!

Deve esserci un metodo, un trucchetto per rendere la cosa facile, ma io proprio non ci arrivo!!!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 00:04   #2827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andream12
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 37
con dx7 non riesco a settarlo cattivo come dx6i ma non vuol dire che non funziona.
Siamo tre amici di Roma impazziti per msr con una dx6i una dx7 e una ff9 più la radio originale quindi un confronto lo posso fare.
Se qualcuno di voi mi da qualche consiglio ho gia provato con settaggi aereo e heli e i vari settaggi trovati in giro e anche qui.
La migliore delle tre è ff9 per la cronaca rende msr cattivo e preciso
Andream12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 00:54   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taddeini
 
Data registr.: 10-12-2009
Residenza: volterra
Messaggi: 75
motore coda

scusate se non seguo il discorso, ma qualcuno sa dove acquistare il motore di coda dell'msr solo motore? io tempo fa l'ho rubati allely cinese(motore principale) di mio figlio , ora lo volevo ricomprare ma senza tutta la coda

grazie
__________________
T-rex 450 v2 - blade msr - ninko o quello che c'è rimasto (elicottero del mi bimbo)
taddeini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 01:08   #2829 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
è venduto con tutta la coda, puoi trovare un motore simile tipo picooz ma non il suo.
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 01:19   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da taddeini Visualizza messaggio
scusate se non seguo il discorso, ma qualcuno sa dove acquistare il motore di coda dell'msr solo motore? io tempo fa l'ho rubati allely cinese(motore principale) di mio figlio , ora lo volevo ricomprare ma senza tutta la coda

grazie
puoi usare uno dei motori principali dell'mcx !
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002