Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 00:48   #2741 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Oggi e' la giornata delle sfighe!
Dopo che ho messo del termoretraibile sul motorino di coda l'eli ha cominciato a beccare delle interferenze da paura
Dubito che le cose siano collegate, ma a qualcuno di voi e' mai successo ?
In pratica l'eli non risponde piu' ai comandi (i servi si muovono per i fatti loro) e per fermarlo devo staccare la batteria
Mi e' capitato due volte e poi ho deciso che per stasera potevo far basta...
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 00:53   #2742 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la prima prova da fare penso sia staccare lo spinotto della coda.. se tutto torna normale hai trovato la causa.
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 01:01   #2743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da gas78 Visualizza messaggio
Oggi e' la giornata delle sfighe!
Dopo che ho messo del termoretraibile sul motorino di coda l'eli ha cominciato a beccare delle interferenze da paura
Dubito che le cose siano collegate, ma a qualcuno di voi e' mai successo ?
In pratica l'eli non risponde piu' ai comandi (i servi si muovono per i fatti loro) e per fermarlo devo staccare la batteria
Mi e' capitato due volte e poi ho deciso che per stasera potevo far basta...
prova anche a cambiare le batterie della tx ... non si sa mai
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 01:02   #2744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Pontile
ACHTUNG ACHTUNG!!!! A tutti i possessori di questa radio...monitorate il sito della spektrum, intanto vi do questo link:

Spektrum RC: DX6i Trainer Jack Bulletin

Io, grazie a Dio, l'ho appena presa da Alessandro di Modelmania, che, essendo proprio una di quelle con questa sigla, mi ha assicurato che è già stata controllata e che è sicura...però acchio se la comprate in giro...accertatevi che sia stata verificata...rischiate di farvela bruciare tra le mani, col trainer jack difettato ovviamente!!

CIao e viva il Bladino!!!
ma quella "news" è del 16 ottobre 2009!
Sono passati quasi 4 mesi!
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 01:05   #2745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la prima prova da fare penso sia staccare lo spinotto della coda.. se tutto torna normale hai trovato la causa.
ho riletto il messaggio di prima e mi sono accorto di non essermi spiegato bene: l'eli va perfetto per qualche minuto poi, all'improvviso, i servi cominciano a far rumore e qualunque cosa faccia con il telecomando continua tutto a muoversi (anche il rotore).. Stacco la batteria e la riattacco dopo 30 secondi ed e' di nuovo tutto ok.
Ho pensato anche io potesse essere il motorino di coda.. ma non capisco come possa dar fastidio solo dopo qualche minuto.

L'unica cosa a cui ho fatto caso appena staccata la batteria e' che mi e' sembrato che il motore di coda fosse un po caldo, ma niente di preoccupante. In tutti i modi ho gia' preso da ebay una nuova coda, cosi' se il problema e' quello dovrei risolverlo..
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 08:33   #2746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
ma quella "news" è del 16 ottobre 2009!
Sono passati quasi 4 mesi!
Hahaha!!!yes, you're right!!!Però, sai com'è...mica tutti ci guardano alle Prescrizioni tecniche!!!

Ciao a tutti!
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 08:41   #2747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
cambia motore!! compra un 2 ch da 10 euro dai marocchini o al mercato e usa il motore principale, saldi i fili e prima di provare ad usarlo blocca il tappino con la colla o cmq leggiti bene la prima pag di qst thread
mah...alla fine spendi 10 euro lo stesso, hai un cadavere da rottamare più un telecomando a IR che mai riuserai, e ci hai messo su un motorino che non sai quanto dura. O ce l'hai in casa o sennò tanto vale comprare l'originale.

Detto questo se a qualcuno serve, regalo un motorino di un picooz clone, a casa ne ho altri. Mi contatta in privato, glielo spedisco e alla prima occasione mi offre un caffè
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 17:22   #2748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
Ragazzi, qualcuno ha mai avuto problemi col motore principale?
A bassi giri è come se l'erogazione non fosse regolare, va tipo... a scatti anche se gira e a volte da spento, se do gas non parte (a meno che non gli do una spintarella a mano), mentre il rotore di coda ed i servi funzionano regolarmente.
Oggi addirittura mi è rimasto bloccato il gas (dell'eli, non della radio) non rispondendo più ai comandi del solo motore, hai voglia a mettere in throttle hold, non c'è stato niente da fare! Tutto il resto funzionava. Poi dopo qualche secondo si è fermato.
Secondo voi è stata una interferenza o centra il problema al motore?
Aggiungo che prima che si verificasse il problema del motore, aveva perso il binding e l'ho dovuto rifare due volte, la terza è andato. Cosa che era già accaduta un'altra volta.

Ora sembra tutto normale.
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 18:12   #2749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Bologna
Messaggi: 88
Invia un messaggio via ICQ a gas78 Invia un messaggio via MSN a gas78
Citazione:
Originalmente inviato da MadDog80 Visualizza messaggio
Ragazzi, qualcuno ha mai avuto problemi col motore principale?
A bassi giri è come se l'erogazione non fosse regolare, va tipo... a scatti anche se gira e a volte da spento, se do gas non parte (a meno che non gli do una spintarella a mano), mentre il rotore di coda ed i servi funzionano regolarmente.
Oggi addirittura mi è rimasto bloccato il gas (dell'eli, non della radio) non rispondendo più ai comandi del solo motore, hai voglia a mettere in throttle hold, non c'è stato niente da fare! Tutto il resto funzionava. Poi dopo qualche secondo si è fermato.
Secondo voi è stata una interferenza o centra il problema al motore?
Aggiungo che prima che si verificasse il problema del motore, aveva perso il binding e l'ho dovuto rifare due volte, la terza è andato. Cosa che era già accaduta un'altra volta.

Ora sembra tutto normale.
Quello che descrivi assomiglia a quello che mi e' successo alcune volte in questi giorni. Io temo sia un problema della "5in1" che per qualche motivo ad un certo punto perde il bind con il tx oppure si mette a sbarellare di brutto (con il motore che va a scatti indipendentemente dal comando sul tx e i "servi" che si muovono per i fatti loro.
Appena posso io lo riporto al negozio e vedo cosa mi dice.
__________________
-Gas- (www.gaskb.net)
E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare
gas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 19:19   #2750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da gas78 Visualizza messaggio
Quello che descrivi assomiglia a quello che mi e' successo alcune volte in questi giorni. Io temo sia un problema della "5in1" che per qualche motivo ad un certo punto perde il bind con il tx oppure si mette a sbarellare di brutto (con il motore che va a scatti indipendentemente dal comando sul tx e i "servi" che si muovono per i fatti loro.
Appena posso io lo riporto al negozio e vedo cosa mi dice.
a me aveva cominciato con qualcosa di simile, per poi peggiorare e spegnersi appena provavo a dare gas. Se staccavo la spinetta del motore principale, funzionava tutto.
Quindi motore fuso? Purtroppo NO, era la centralina.
Cambiata quella, è tornato come nuovo, con lo stesso motore principale.
Spero che per voi non sia la stessa cosa, meglio un motore di ricambio che cambiare la 5in1!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002