Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 11:35   #2701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
A proposito dell'elica di coda ...

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Si sfila tirando, ovviamente con un minimo di delicatezza e non come un mulo!
Beh, ovviamente io tiro solo finché non viene via
(Però ho sempre una gran paura di rompere qualcosa, è un motorino così piccolo )
Immagino che, anche per rimontare la nuova elica, basta spingere finché non va nella giusta posizione. Confermi?

Proprio sicuro che non bisogna tenere stretto l'alberino con un paio di pinze, per evitare di sollecitare eccessivamente qualche parte interna?
(Ahimè, non ho le pinze adatte )


Ciao e grazie,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 13:23   #2702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Armyceres
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 6
Salve a tutti,
ho bindato il Blade con il nuovo mdulo (ovviamente Spektrum) inserito nella Futaba, ma...... i servi tremano e non risponde bene....

Suggerimenti????
grazie
Armyceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 15:47   #2703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Beh, ovviamente io tiro solo finché non viene via
(Però ho sempre una gran paura di rompere qualcosa, è un motorino così piccolo )
Immagino che, anche per rimontare la nuova elica, basta spingere finché non va nella giusta posizione. Confermi?

Proprio sicuro che non bisogna tenere stretto l'alberino con un paio di pinze, per evitare di sollecitare eccessivamente qualche parte interna?
(Ahimè, non ho le pinze adatte )


Ciao e grazie,
Paolo
A me è uscito e rientrato senza problemi. Se hai le pinze adatte vai sul sicuro, sennò...non so che dire, se ti senti più sicuro prova con delle forbicine a tenere fermo l'alberino (magari non quelle buone...), a me con un minimo di sforzo e al tempo delicatezza è uscito.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:15   #2704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Tensione di cut-off

Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
infatti nulla da ridire,sono precisissimi e puntualissimi,la merce parte entro le 24 ore dall'ordine e i pacchi arrivano imballati perfetti senza pericolo che qualcuno li possa danneggiare,peccato solo che manchi il dialogo,purtroppo non conosco nessuno che possa farmi da intermediario,va beh i rischi di acquistare all'estero,infondo poi non è così inguidabile solo scodinzola un pochino ma niente di più.
PS. Per la cronaca e per tranquillizzare chi si preoccupava che le batterie si scaricassero troppo quando il led blu lampeggiava,oggi ho volato fino a far lampeggiare il led e poi sono sceso con calma,ho preso il tester ho misurato la tensione e la batteria era a 3.6V,per cui potete volare tranquillamente fino a quando lui non vien giù,le batterie sono altamente salvaguardate.
Giusto, però c'è un problema: se tu hai misurato la tensione della batteria a vuoto (cioè, non collegata al mSR in funzione), è altamente probabile che la tensione misurata sia più alta di quella di cut-off, alla quale il led blu lampeggia. Infatti sul mSR, quando togli motore con batteria scarica, il led blu non lampeggia più.

Bisognerebbe fare la misura con la batteria collegata al mSR, dare motore (tenendo ben fermo l'elicottero ) e vedere sul tester (utilizzato come voltmetro) a quale tensione il led comincia a lampeggiare. La prova viene molto meglio utilizzando, al posto della batteria, un buon alimentatore stabilizzato (da almeno 5...6 A di corrente in uscita) con uscita protetta e variabile fra 2.8 V (min) e 4.2 V (max)

Farò io stesso questa prova, non appena mi arriveranno i connettori Molex (maschio e femmina) per le batterie


Ciao,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:21   #2705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Puoi

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Beh, ovviamente io tiro solo finché non viene via
(Però ho sempre una gran paura di rompere qualcosa, è un motorino così piccolo )
Immagino che, anche per rimontare la nuova elica, basta spingere finché non va nella giusta posizione. Confermi?

Proprio sicuro che non bisogna tenere stretto l'alberino con un paio di pinze, per evitare di sollecitare eccessivamente qualche parte interna?
(Ahimè, non ho le pinze adatte )


Ciao e grazie,
Paolo
Se rischio ci può essere forse quando metti la nuova....alla buona e sempre valido il metodo di bagnare l'asse porta elica, gli uniball etc etc
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:23   #2706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Armyceres Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho bindato il Blade con il nuovo mdulo (ovviamente Spektrum) inserito nella Futaba, ma...... i servi tremano e non risponde bene....

Suggerimenti????
grazie
Non è che devi dare il reverse a qualche canale ?....
Prova a rifare il binding con una memoria nuova e vuota..
Prova a settare aereo o hely..per le spektrum và in entrambi i modi..prova..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 19:40   #2707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
oggi ho ri-provato l'msr in palestra...e' una scheggia!
abituato a volare in ambienti "piccoli" (6x10x4 m^3)e bassi non mi ero conto di quanto veloce vada l'insetto... e di quanto sia difficile controllarlo quando e' fast...nonostante 30x15x8 m^3 ho rischiato schianti catastrofici sui muri e sul soffitto...
pensavo di avere imparato i primi rudimenti di volo. non e' cosi'!... nun so volare ancora, mannaggia

ps: qualcuno sa la velocita' max ff dell'msr?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 21:36   #2708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è veloce, ma hai provato con modalità expert, ovvero 100% di corsa nei servi?? è una saetta, tanto che si abbassa moltissimo nelle picchiate e devi dare tutto gas
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 22:05   #2709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Io uso la radio del cx2, non mi risulta che ci sia modo di modificare la corsa dei servi, non mi pare che ci sia nemmeno un modo fast ed uno slow.
Siccome non mi pare così tanto una scheggia, mi viene il dubbio che sia sempre in modo slow.
Cosa ne pensate?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 22:35   #2710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Io uso la radio del cx2, non mi risulta che ci sia modo di modificare la corsa dei servi, non mi pare che ci sia nemmeno un modo fast ed uno slow.
Siccome non mi pare così tanto una scheggia, mi viene il dubbio che sia sempre in modo slow.
Cosa ne pensate?
io uso la tx eflite.
ha due modalita' a basso rate e comandi diretti.
il default e' modo diretto.
in low rate (lo fa assomigliare -ma solo pochino- all'mcx) e' lento in ff ma se viri accelera e parte via.
in modo diretto con il 100% di corsa, schizza via velocissimo appena tocchi lo stick.

una domanda: di quale manutenzione standard ha bisogno l'msr?
oggi mi sono sparato 10 lipo in palestra.
devo controllare qualcosa?

Ultima modifica di CRO_Fek : 04 febbraio 10 alle ore 22:40
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002