Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 15:50   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
io ho cominciato da poco a svolazzare con gli elicotterini eflite: mcx prima ed msr ora...mi sono preso una scimmia terribile ... non riesco a smettere
dato che da buon tossico, devo aumentare la dose per sballarmi man mano che l'intossicazione procede, ora vorrei prendere un tx programmabile (quelle eflite mi sembrano troppo essenziali...).
Il punto e' che ce ne sono taaaante in commercio.
cosa mi consigliate?
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 15:53   #2682 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mah.. se poi vuoi continuare con altri elicotteri direi dx7 almeno te la porti appresso anche per il futuro.
il fatto è che gli e-flite vanno solo con la spektrum quindi non ci sono poi tante radio da poter scegliere salvo prendere una futaba col modulo dsm2
per adesso la scelta della radio penso sia costretta tra dx6 e dx7 oppure futaba con modulo spektrum che alla fine costa il triplo
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 15:55   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Bè, purtroppo con E-Flite sei vincolato a Specktrum o comunque sistema DSM2 quindi ti consiglio una DX7
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 18:26   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
concordo per la dx7 ....
6 canali sono appena suff. per un eli serio ... metti che poi vuoi aggiungerci qualcosa tipo helicommand e ti serve un canale in piu'
tanto vale andare diretti su 7 canali

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 20:23   #2685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
radio

Ovviamente concordo con quanto ti han già detto sopra. Le radio per eli e-flite devono essere spektrum.
Aggiungo solo che oltre alle futaba, anche le Hitec tipo Optic6 possono usare il modulo spektrum (comunque alla fine ti costa sempre più di una DX6i)

__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 22:08   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Effetto 'Toilet'

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
In questi ultimi post trovi le risposte, aggiungo che anche i "bordi" che con gli urti si creano sulle pale grandi influiscono,le pale di coda,le vitine delle manine,il bilanciamento delle pale grandi etc Dando per scontato che non ci siano problemi specifici,quali ad esempio il motorino di coda che secondo me è molto spesso fasullo ...potrebbe essere anche lui che a singhiozzo và ok o meno. Il mio è quasi ciucco e lo devo cambiare poi vi dirò.
ciao
Ciao, stavamo parlando dell'effetto Toilet sul mio Blade mSR

Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo, ma mi sono andato a rileggere praticamente TUTTI i msg del forum (ci ho messo una vita!), ed adesso mi sento come un motore fuso e mi gira la testa

Ho messo in pratica TUTTI i consigli che ho letto, ho anche smontato e rimontato più volte la testa rotore; a volte il maledetto effetto scompare, ma solo per ritornare dopo un po' di tempo, senza nessun valido motivo

Ho però un dubbio sul piatto oscillante; il piccolo perno che entra nella U ha un certo gioco: circa 1.5 mm verso l'alto ed altrettanto verso il basso, ossia circa 3 mm in totale, sono troppi? Devo cambiare il piatto oscillante?

Un altro dubbio è sul rotore di coda: vorrei cambiare la piccola elica, per sostituirla basta tirare, tenendo fermo il corpo del motorino? A tirare, si danneggia l'albero oppure non c'è problema?

A volte, ho l'impressione che l'effetto Toilet derivi da una specie di 'battimento' fra flussi di aria non sincronizzati (come nei segnali audio in BF), che si hanno in presenza di piccoli sbilanciamenti nelle parti in movimento.

Può essere?

Comunque, sto imparando anche a compensare questo sgradevole effetto con i pollici, chissà che questa cosa non mi torni utile in futuro


Ciao e grazie,
Paolo
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 00:04   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
effetto

fregatevene se in aria il microbo non è perfettamente fermo!
i pollici son tutto Appena si incomincia un po' di volato il famigerato effetto toilet ve lo dimenticate
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 00:08   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
fregatevene se in aria il microbo non è perfettamente fermo!
i pollici son tutto Appena si incomincia un po' di volato il famigerato effetto toilet ve lo dimenticate
ben detto
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 09:06   #2689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ciao, stavamo parlando dell'effetto Toilet sul mio Blade mSR

Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo, ma mi sono andato a rileggere praticamente TUTTI i msg del forum (ci ho messo una vita!), ed adesso mi sento come un motore fuso e mi gira la testa

Ho messo in pratica TUTTI i consigli che ho letto, ho anche smontato e rimontato più volte la testa rotore; a volte il maledetto effetto scompare, ma solo per ritornare dopo un po' di tempo, senza nessun valido motivo
come dice anche fulvico, a un certo punto inizia a fare volato spinto e te ne sbatti se fa un po' di cerchi in aria. A volte comunque la flybar si storge un po' e basta raddrizzarla, con delicatezza, o cambiarla.


Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ho però un dubbio sul piatto oscillante; il piccolo perno che entra nella U ha un certo gioco: circa 1.5 mm verso l'alto ed altrettanto verso il basso, ossia circa 3 mm in totale, sono troppi? Devo cambiare il piatto oscillante?
E' normale, o almeno anche il mio è così.

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Un altro dubbio è sul rotore di coda: vorrei cambiare la piccola elica, per sostituirla basta tirare, tenendo fermo il corpo del motorino? A tirare, si danneggia l'albero oppure non c'è problema?
Si sfila tirando, ovviamente con un minimo di delicatezza e non come un mulo!


Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
A volte, ho l'impressione che l'effetto Toilet derivi da una specie di 'battimento' fra flussi di aria non sincronizzati (come nei segnali audio in BF), che si hanno in presenza di piccoli sbilanciamenti nelle parti in movimento.

Può essere?
domanda difficilissima...non saprei!

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Comunque, sto imparando anche a compensare questo sgradevole effetto con i pollici, chissà che questa cosa non mi torni utile in futuro
Di sicuro!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 10:37   #2690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
Cari amici del club, vi informo che tra poco farò anch'io parte della squadra. Ho ordinato ieri il blade msr (bind and fly), dovrebbe arrivare in questi giorni con in regalo due batterie aggiuntive (a proposito, ne dovrebbe avere già due insieme al carichino, giusto?). Volerà comandato dalla mia Spektrum DX7

Consigli sulla prima messa in moto?

A presto per i commenti sul... "first flight"
__________________
MD80: una macchina meravigliosa
*** Fly the MadDog80! ***
Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR
MadDog80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002