02 febbraio 10, 16:50 | #2681 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
io ho cominciato da poco a svolazzare con gli elicotterini eflite: mcx prima ed msr ora...mi sono preso una scimmia terribile ... non riesco a smettere dato che da buon tossico, devo aumentare la dose per sballarmi man mano che l'intossicazione procede, ora vorrei prendere un tx programmabile (quelle eflite mi sembrano troppo essenziali...). Il punto e' che ce ne sono taaaante in commercio. cosa mi consigliate? |
02 febbraio 10, 16:53 | #2682 (permalink) Top |
Guest
|
mah.. se poi vuoi continuare con altri elicotteri direi dx7 almeno te la porti appresso anche per il futuro. il fatto è che gli e-flite vanno solo con la spektrum quindi non ci sono poi tante radio da poter scegliere salvo prendere una futaba col modulo dsm2 per adesso la scelta della radio penso sia costretta tra dx6 e dx7 oppure futaba con modulo spektrum che alla fine costa il triplo |
02 febbraio 10, 16:55 | #2683 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
Bè, purtroppo con E-Flite sei vincolato a Specktrum o comunque sistema DSM2 quindi ti consiglio una DX7
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
02 febbraio 10, 19:26 | #2684 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
concordo per la dx7 .... 6 canali sono appena suff. per un eli serio ... metti che poi vuoi aggiungerci qualcosa tipo helicommand e ti serve un canale in piu' tanto vale andare diretti su 7 canali cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
02 febbraio 10, 21:23 | #2685 (permalink) Top |
User | radio Ovviamente concordo con quanto ti han già detto sopra. Le radio per eli e-flite devono essere spektrum. Aggiungo solo che oltre alle futaba, anche le Hitec tipo Optic6 possono usare il modulo spektrum (comunque alla fine ti costa sempre più di una DX6i)
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
02 febbraio 10, 23:08 | #2686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Effetto 'Toilet' Citazione:
Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo, ma mi sono andato a rileggere praticamente TUTTI i msg del forum (ci ho messo una vita!), ed adesso mi sento come un motore fuso e mi gira la testa Ho messo in pratica TUTTI i consigli che ho letto, ho anche smontato e rimontato più volte la testa rotore; a volte il maledetto effetto scompare, ma solo per ritornare dopo un po' di tempo, senza nessun valido motivo Ho però un dubbio sul piatto oscillante; il piccolo perno che entra nella U ha un certo gioco: circa 1.5 mm verso l'alto ed altrettanto verso il basso, ossia circa 3 mm in totale, sono troppi? Devo cambiare il piatto oscillante? Un altro dubbio è sul rotore di coda: vorrei cambiare la piccola elica, per sostituirla basta tirare, tenendo fermo il corpo del motorino? A tirare, si danneggia l'albero oppure non c'è problema? A volte, ho l'impressione che l'effetto Toilet derivi da una specie di 'battimento' fra flussi di aria non sincronizzati (come nei segnali audio in BF), che si hanno in presenza di piccoli sbilanciamenti nelle parti in movimento. Può essere? Comunque, sto imparando anche a compensare questo sgradevole effetto con i pollici, chissà che questa cosa non mi torni utile in futuro Ciao e grazie, Paolo | |
03 febbraio 10, 10:06 | #2689 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Di sicuro! | ||||
03 febbraio 10, 11:37 | #2690 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007
|
Cari amici del club, vi informo che tra poco farò anch'io parte della squadra. Ho ordinato ieri il blade msr (bind and fly), dovrebbe arrivare in questi giorni con in regalo due batterie aggiuntive (a proposito, ne dovrebbe avere già due insieme al carichino, giusto?). Volerà comandato dalla mia Spektrum DX7 Consigli sulla prima messa in moto? A presto per i commenti sul... "first flight"
__________________ MD80: una macchina meravigliosa *** Fly the MadDog80! *** Spektrum 2.4 GHz rulez »« Trex 250 :: Trex 450 :: Trex 500 :: Blade mSR |
Bookmarks |
| |