Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 16:32   #2591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
proviamo,ho mandato a ritirare questa mattina due motorini di coda,vediamo se il difetto sparisce dopo la sostituzione.
PS. C'è qualche trucco per sfilare il tubo di coda dell'elicottero ed inserire quello nuovo o basta semplicemente tirare?
YouTube - How to Replace the Blade mSR Tail Boom and Tail Motor Assembly

__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 16:39   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Question

Arrivato a tempo di record questa mattina, provato con la TX del cx2 e mi è sembrato bello nervosetto soprattutto per quanto riguarda la coda, ma molto divertente...

Domanda: Quanto migliora usando una tx programmabile settata per questo modello?

Vale gli eurini per una dx7, visto che mi servirebbe anche per altri modelli??? (ho un'ala a delta in hangar da troppo tempo)

Grazie a tutti!
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 16:57   #2593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Arrivato a tempo di record questa mattina, provato con la TX del cx2 e mi è sembrato bello nervosetto soprattutto per quanto riguarda la coda, ma molto divertente...

Domanda: Quanto migliora usando una tx programmabile settata per questo modello?

Vale gli eurini per una dx7, visto che mi servirebbe anche per altri modelli??? (ho un'ala a delta in hangar da troppo tempo)

Grazie a tutti!
sicuro ! ad occhi chiusi
Con la radio programmabile è l' unico modo per cambiare le miscelazioni ed allungare la corsa dei servi
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:06   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
...beh... magari anche solo una DX6i .... più abbordabile

GRAZIE MILLE!!!
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:26   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking E'

Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ho notato che con mcx e msr non si ha alcun avviso che la batteria e' quasi scarica. Quando accade, il motore rallenta e l'eli va giu' (abbastanza piano) in verticale. E' corretto questo comportamento? O mi sono perso qualcosa?
E' così purtroppo !
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:35   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
cioè scusa marco eh...

man mano che ti si scarica la batteria non tocchi mai il trim di coda?

io si almeno un paio di volte..
OOOooooohhhhhh
finalmente qualcuno che conferma quello che io dicevo dall'inizio!
E che caxx, sembravo l'unico pirla a cui la coda iniziava a girare come si saricava la lipo!
E' vero che bisogna imparare a tenerlo ben fermo e a gestire la coda sempre, in ogni momento, ma è anche vero che se parti con tutto trimmato perfettamente, piano piano l'eli tende a ruotare verso sinistra come si scarica la lipo.
Tutto ciò mi conforta
(a meno che non succeda solo in zona Firenze e provincia )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 23:54   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è normale, considerato il peso, la meccanica e le lipette fa miracoli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 07:11   #2598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ho notato che con mcx e msr non si ha alcun avviso che la batteria e' quasi scarica. Quando accade, il motore rallenta e l'eli va giu' (abbastanza piano) in verticale. E' corretto questo comportamento? O mi sono perso qualcosa?;
E' così purtroppo !
ciao
a dire il vero, lampeggia anche il led quando si attiva il cut-off ma cambia poco.
A detta di molti questo si attiva quando la lipo sarebbe già troppo scarica, con riduzione della vita utile. Io stacco sempre prima, cronometro alla mano.
Qualcuno dotato di un buon tester potrebbe misurare la tensione delle sue lipo quando l'eli stacca? Sarebbe importante, il mio lipo monitor non la legge.. Cosi sappiamo se è il caso di arrivare fino all'attivazione del cut-off (e quindi la mia prudenza sarebbe eccessiva) o se al contrario è meglio fermarsi prima.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 08:25   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ascolta

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
a dire il vero, lampeggia anche il led quando si attiva il cut-off ma cambia poco.

A detta di molti questo si attiva quando la lipo sarebbe già troppo scarica, con riduzione della vita utile. Io stacco sempre prima, cronometro alla mano.
Qualcuno dotato di un buon tester potrebbe misurare la tensione delle sue lipo quando l'eli stacca? Sarebbe importante, il mio lipo monitor non la legge.. Cosi sappiamo se è il caso di arrivare fino all'attivazione del cut-off (e quindi la mia prudenza sarebbe eccessiva) o se al contrario è meglio fermarsi prima.
Non fasciarti la testa..il cronometro...compra solo lipo ok ..appena lampeggia scendi e .. amen . Ammesso e non concesso che se stacco prima del lampeggio la lipo mi campa 2/3 cariche in più..amen lo stesso...
Io adesso uso le eflite da 150 ottime !
ciao

N.B. Per i vari ripetuti trimmaggi... fateli una volta a batteria carica e poi senza star lì a toccarli compensate con lo stick... altrimenti sti poveri trim fondono..Come dice marrrco già fà miracoli....
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:35   #2600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Non fasciarti la testa..il cronometro...compra solo lipo ok ..appena lampeggia scendi e .. amen . Ammesso e non concesso che se stacco prima del lampeggio la lipo mi campa 2/3 cariche in più..amen lo stesso...
Io adesso uso le eflite da 150 ottime !
ciao

N.B. Per i vari ripetuti trimmaggi... fateli una volta a batteria carica e poi senza star lì a toccarli compensate con lo stick... altrimenti sti poveri trim fondono..Come dice marrrco già fà miracoli....
Ho le flightmax da 130 e da 140, e le eflite originali. Cronometro...beh non è che ci voglia molto, imposto il conto alla rovescia sull cell e via...

Leggedo che qualcuno, forse marrrco ma nn ricordo, sconsigliava di arrivare fino a quando lampeggia per salvaguardare le lipo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002