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Vecchio 25 gennaio 10, 17:32   #2591 (permalink)  Top
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L'avatar di Pontile
 
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
proviamo,ho mandato a ritirare questa mattina due motorini di coda,vediamo se il difetto sparisce dopo la sostituzione.
PS. C'è qualche trucco per sfilare il tubo di coda dell'elicottero ed inserire quello nuovo o basta semplicemente tirare?
YouTube - How to Replace the Blade mSR Tail Boom and Tail Motor Assembly

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VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
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Vecchio 25 gennaio 10, 17:39   #2592 (permalink)  Top
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L'avatar di REDskydiver
 
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Question

Arrivato a tempo di record questa mattina, provato con la TX del cx2 e mi è sembrato bello nervosetto soprattutto per quanto riguarda la coda, ma molto divertente...

Domanda: Quanto migliora usando una tx programmabile settata per questo modello?

Vale gli eurini per una dx7, visto che mi servirebbe anche per altri modelli??? (ho un'ala a delta in hangar da troppo tempo)

Grazie a tutti!
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Matteo
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Vecchio 25 gennaio 10, 17:57   #2593 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Arrivato a tempo di record questa mattina, provato con la TX del cx2 e mi è sembrato bello nervosetto soprattutto per quanto riguarda la coda, ma molto divertente...

Domanda: Quanto migliora usando una tx programmabile settata per questo modello?

Vale gli eurini per una dx7, visto che mi servirebbe anche per altri modelli??? (ho un'ala a delta in hangar da troppo tempo)

Grazie a tutti!
sicuro ! ad occhi chiusi
Con la radio programmabile è l' unico modo per cambiare le miscelazioni ed allungare la corsa dei servi
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Vecchio 25 gennaio 10, 18:06   #2594 (permalink)  Top
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L'avatar di REDskydiver
 
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...beh... magari anche solo una DX6i .... più abbordabile

GRAZIE MILLE!!!
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Matteo
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Vecchio 25 gennaio 10, 18:26   #2595 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ho notato che con mcx e msr non si ha alcun avviso che la batteria e' quasi scarica. Quando accade, il motore rallenta e l'eli va giu' (abbastanza piano) in verticale. E' corretto questo comportamento? O mi sono perso qualcosa?
E' così purtroppo !
ciao
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 25 gennaio 10, 18:35   #2596 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
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cioè scusa marco eh...

man mano che ti si scarica la batteria non tocchi mai il trim di coda?

io si almeno un paio di volte..
OOOooooohhhhhh
finalmente qualcuno che conferma quello che io dicevo dall'inizio!
E che caxx, sembravo l'unico pirla a cui la coda iniziava a girare come si saricava la lipo!
E' vero che bisogna imparare a tenerlo ben fermo e a gestire la coda sempre, in ogni momento, ma è anche vero che se parti con tutto trimmato perfettamente, piano piano l'eli tende a ruotare verso sinistra come si scarica la lipo.
Tutto ciò mi conforta
(a meno che non succeda solo in zona Firenze e provincia )
__________________
.......
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Vecchio 26 gennaio 10, 00:54   #2597 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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è normale, considerato il peso, la meccanica e le lipette fa miracoli
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Vecchio 26 gennaio 10, 08:11   #2598 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Ho notato che con mcx e msr non si ha alcun avviso che la batteria e' quasi scarica. Quando accade, il motore rallenta e l'eli va giu' (abbastanza piano) in verticale. E' corretto questo comportamento? O mi sono perso qualcosa?;
E' così purtroppo !
ciao
a dire il vero, lampeggia anche il led quando si attiva il cut-off ma cambia poco.
A detta di molti questo si attiva quando la lipo sarebbe già troppo scarica, con riduzione della vita utile. Io stacco sempre prima, cronometro alla mano.
Qualcuno dotato di un buon tester potrebbe misurare la tensione delle sue lipo quando l'eli stacca? Sarebbe importante, il mio lipo monitor non la legge.. Cosi sappiamo se è il caso di arrivare fino all'attivazione del cut-off (e quindi la mia prudenza sarebbe eccessiva) o se al contrario è meglio fermarsi prima.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:25   #2599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
a dire il vero, lampeggia anche il led quando si attiva il cut-off ma cambia poco.

A detta di molti questo si attiva quando la lipo sarebbe già troppo scarica, con riduzione della vita utile. Io stacco sempre prima, cronometro alla mano.
Qualcuno dotato di un buon tester potrebbe misurare la tensione delle sue lipo quando l'eli stacca? Sarebbe importante, il mio lipo monitor non la legge.. Cosi sappiamo se è il caso di arrivare fino all'attivazione del cut-off (e quindi la mia prudenza sarebbe eccessiva) o se al contrario è meglio fermarsi prima.
Non fasciarti la testa..il cronometro...compra solo lipo ok ..appena lampeggia scendi e .. amen . Ammesso e non concesso che se stacco prima del lampeggio la lipo mi campa 2/3 cariche in più..amen lo stesso...
Io adesso uso le eflite da 150 ottime !
ciao

N.B. Per i vari ripetuti trimmaggi... fateli una volta a batteria carica e poi senza star lì a toccarli compensate con lo stick... altrimenti sti poveri trim fondono..Come dice marrrco già fà miracoli....
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Vecchio 26 gennaio 10, 10:35   #2600 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Non fasciarti la testa..il cronometro...compra solo lipo ok ..appena lampeggia scendi e .. amen . Ammesso e non concesso che se stacco prima del lampeggio la lipo mi campa 2/3 cariche in più..amen lo stesso...
Io adesso uso le eflite da 150 ottime !
ciao

N.B. Per i vari ripetuti trimmaggi... fateli una volta a batteria carica e poi senza star lì a toccarli compensate con lo stick... altrimenti sti poveri trim fondono..Come dice marrrco già fà miracoli....
Ho le flightmax da 130 e da 140, e le eflite originali. Cronometro...beh non è che ci voglia molto, imposto il conto alla rovescia sull cell e via...

Leggedo che qualcuno, forse marrrco ma nn ricordo, sconsigliava di arrivare fino a quando lampeggia per salvaguardare le lipo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
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