Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 14:07   #2551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
nex ha provato a spostare gli uniball da corti a lunghi per il volo più reattivo? (non riesco a spiegarmi bene)

scusa, ma non sara' l'inverso, per avere un volo piu' reattivo andranno messi su quelli corti....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 14:12   #2552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
guarda c'è un dibattito acceso su questo argomento
non si capisce se usare quelli più corti o lunghi, il manuale consiglia i lunghi per un volo più reattivo e anche io la penso così, perchè forniscono una risposta più veloce alla minima sollecitazione del piatto oltre ad aumentare l'escursione delle pale
poi non so
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:31   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
guarda c'è un dibattito acceso su questo argomento
non si capisce se usare quelli più corti o lunghi, il manuale consiglia i lunghi per un volo più reattivo e anche io la penso così, perchè forniscono una risposta più veloce alla minima sollecitazione del piatto oltre ad aumentare l'escursione delle pale
poi non so
è vero dipende da cosa e dove siano quelli corti o lunghi,se fosse attaccato al sevo, avrebbe piu' escursione il piatto, e guardandolo bene in realta è cosi.....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:35   #2554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Ma è ovvio, più lunghi= più reattivo !!!!
Se si aumenta la lunghezza della leva l'uniball ha un'escursione maggiore no????????
Inoltre la velocità è irrilevante, ciò che rileva è l'aumento dell'escursione.
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 17:59   #2555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2009
Messaggi: 2
soluzione finale?

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
boh? fammi sapere.. non trovo un negozio che abbia carrello (x2), manine (x4) e 1 coda di scorta visto che c'è anche l'msr di maurizio che è abbastanza polverizzato.. inoltre serve anche la flibar del 2&10 di sandro.. ( di quelle un paio tutte).
vorrei trovare tutto da un solo negozio e le manine non le trovo da nessuna parte, nemmeno la flybar per il 2&10.
poi ieri sera tiziano ha dato un bel colpo anche al mio canopy, abbiamo messo l'hula hop al soffitto.. non ti dico le botte.
intanto maurizio ha riparato tutti i carrelli cucendoli con del filo di tungsteno preso da un cavo elettrico, il pirulino che si fissa al telaio si rifà direttamente col filo metallico e si ricopre con del termo e funziona benissimo.
ne abbiamo fatte 2 versioni: una saldata direttamente sulla plastica e una solo cucita, manca la terza che sarebbe cucita e immersa nell'epoxy
ho messo pure l'elastico contro le discese ardite



Ottimo lavoro ma io credo che la soluzione finale potrebbe essere questo carrello che ho trovato su ebay

Oppure questo della MIA .
Cosa ne dite?
Qualcuno lo ha provato?
Qualcuno riesce a farseli spedire dagli states con la certezza che la dogana non faccia problemi?

Ultima modifica di ynned : 24 gennaio 10 alle ore 18:06
ynned non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:36   #2556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
se ti poni i problemi della dogana sicuramente la paghi, se fai come me che non ti poni il problema, allora va tutto liscio
funziona così
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:01   #2557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Cari tutti,
dopo aver provato un elicotterino giocattolo a natale mi sono scoperto tossico di elicotteri...
Poi ho scoperto mcx e msr...
ho trovato un'offerta fantastica e ... li ho presi entrambi .
semplicemente fan-ta-sti-ci.
l'mcx e' di una facilita' estrema. senza aver mai preso un rc in mano riesco a manovrarlo in una stanza 4x4x3 piena di mobili senza schiantarmi .
l'msr e' piu' nervosetto e non ho avuto ancora il coraggio di manovrarlo al chiuso ma sono gia' andato alla palestra vicino a casa per vedere quando posso andare li' a provarlo senza rischiare troppo.

ho trovato poi questo bel forum dove posso consolarmi a vedere quanti altri tossici di eli ci sono in giro e mi sono iscritto.

Avrei una domanda sulle batterie:
mi consigliate le lipo ci sono da 150 mAh o sono troppo pesanti per mcx e msr?

A presto, Fek
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:04   #2558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
a parte le originali da 120 mah, le original e-flite da 150 mah e le duramax da 140 mah pare non convenga comprare altro...

sono tutte flosce le altre..

io con le 140 mAh vado benissimo..

dimenticavo, benvenuto!!!!!!!!!!!!!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:41   #2559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
sfigato forse :-)

Allora ho fatto un video sulla coda nervosa del mio msr,più tardi lo posto,ma credo che io abbia il motorino di coda difettoso o chissà cos'altro,mi spiego meglio continuando a volarci oggi pomeriggio ha cominciato a fare il difetto in maniera più evidente,se non ricordo male quando avevo l'esky honey bee e il motorino di coda era MOLTO usurato cominciava a non riuscire più a tenere i giri in maniera costanti,ora la soluzione più veloce (visto che non credo proprio che il difetto dipenda dalla centralina (almeno lo spero :-D ) è quella di sostituire il motorino di coda,qualcuno più esperto di me in ricambi saprebbe dirmi da dove posso mandare a prendere sto motorino originale di coda?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:41   #2560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
le originali da 120 e 150 vanno benissimo
le duremax da 130 e 140 altrettanto
le altre non valgono neanche i pochi dollari che costano
ho provato le excelle da 20C, ma che venti C del cavolo, dopo 30 secondi già lampeggia, azzarola sti cinesi non sanno fare nulla :icon _rofl
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002